Ripartiamo!

Scrivere da anonimi, a quanto pare, è la forma che la maggior parte dei frequentatori di questo blog ha voluto adottare per esprimere pensieri, e propri punti di vista.
Il blog ritorna ad essere accessibile ad anonimi perchè ritengo che nonostante le varie offese di taluni vigliacchi, molti anonimi si sono rivelati interessanti ed altri divertenti (vedi ad esempio "MICCIA" che invito a tornare qui).
Potrete commentare il verdetto delle elezioni comunali esprimendo un vostro parere anche anonimo, e mi auguro di non essere costretto a cancellare messaggi offensivi rivolti a persone, soprattutto se tali messaggi non saranno firmati.

Grazie per la collaborazione.
Toni Corlianò

48 commenti:

Anonimo ha detto...

PINO SANTORO E CARLO PAGLIALUNGA, RICORDATEVI CHE SIETE GLI AMMINISTRATORI DI TUTTI I GIURDIGNANESI, AVETE UN RUOLO PUBBLICO E NON POTETE CADERE IN BASSO FIRMANDO QUEL MESSAGGIO NELLA SEZIONE "PENSIERI". RICOMINCIATE PROPRIO BENE.....AUTOPUNITEVI: QUALCHE GIORNO DI VERGOGNA.....
HO VOTATO LISTA N.2 IL SOLE, AUGURI A DONATO ED UN IN BOCCA AL LUPO A MONICA PER UNA OPPOSIZIONE SANA E COSTRUTTIVA.

Anonimo ha detto...

Vorrei solo augurare una buona amministrazione al nuovo sindaco, ma il mio augurio "speciale" va soprattutto a Monica Gravante, perchè secondo il mio modesto parere è stata la VINCITRICE MORALE.Augurandovi e aspettandomi una valida , onesta e capace opposizione.Non mollate proprio ora.Una vostra "segreta"sostenitrice.

Anonimo ha detto...

Un augurio di una buona amministrazione al riconfermato sindaco Donato e di una costruttiva opposizione a Monica, affinché lo scambio e lo scontro di idee sia fondato sul comune obiettivo del bene del paese e di tutti i suoi cittadini.
Un appello alla nuova amministrazione: uno sforzo per la salvaguardia dei nostri beni culturali.. il sito archeologico vicino a Cento Porte é da anni abbandonato alle "scrasce" e alla spazzatura...
Alessandra Angelino

Anonimo ha detto...

Mi permetto di fare una piccola analisi del voto. La larga affermazione della lista n.2 è stata dettata non solo dal fatto che la lista n.1 è stata partorita dopo un lungo travaglio e sostanzialmente all'ultimo momento. Ma fondamentalmente perchè in questi ultimi cinque anni l'opposizione, ed in primis il suo capogruppo, ha smarrito il proprio ruolo, incapace di una proposta politica seria, finalizzata solo al mantenimento delle posizioni personali. Opposizione spesso sterile se non assente. I frutti del "lavoro" di questi 5 anni si sono colti, così, nelle urne.... Questa modesta e serena analisi possa far riflettere. Do'atto a Monica Gravante, comunque, di essere riuscita a formarla una lista, e gli auguro una opposizione ferma ma serena. Al Sindaco un buon lavoro nell'interesse di tutti. Grazie.

Anonimo ha detto...

Ho visto la clip del corteo dei "fanciulli" ... scusate ma secondo me è una vera pagliacciata! Ma dove si è visto mai che la "sconfitta" brinda insieme al "vincitore"! Allora, tutta la campagna elettorale è stata una messa in scena! Praticamente ci hanno preso in giro (meno male che l'ho buttata bianca...)con il teatrino della politica!.
Fate proprio venire nostalgia dei Mitelli!

Anonimo ha detto...

Ciao Monica,
ho avuto il piacere di conoscerti meglio a san Giuseppe ed apprezzare la tua professioalità e voglia di fare.
Auguro a te e agli altri componenti della tua lista di essere parte attiva anche se all'opposizione con l'unico scopo di migiorare la vita a Giurdy-
Sono certo che non vi mancano nè la voglia nè la professionalità.
AD MAIORA SEMPER.
Con simpatia
Gio'

Anonimo ha detto...

Bravo Gioacchino, non mancano ne la voglia ne la professionalità di fare.Hai detto bene "migliorare" la vita dei giudignanesi.Non bisogna arrendersi proprio ora.Ricordatevi che 559 persone hanno creduto in voi ed è per loro che dovrete continuare e non arrendersi mai.Perchè chi si arrende è vigliacco e voi di certo non lo siete. Perciò forza ragazzi!!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

X anonimo del 17 aprile ore 17,01-o meglio per un cotardo che non si firma e si permette di dire certe cose.
Intanto non sai neppure leggere sul blog altrimenti avresti visto che ho scritto sia al candidato sindaco della prima e della seconda lista in modo sempre pacato e corretto,modo che ha sempre contraddistinto la mia persona nella sua vita(e non faccio il bauscia come dicono a Milano ma, sono gli altri a dirmelo)-Gli auguri se avessi letto attentamente avresti anche visto che gli ho fatti sia Donato Fanciullo(vedi mio scritto del 15 aprile ore 22,22-ez pensieri)-sia a Monica Gravante in data 17 c,m.
Se tu fossi più intelligente potresti anche capire perchè non sono sceso nei particolari nè durante nè dopo la campagna elettorale.
Sarò ripetitivo ma sappi che mi onoro di appartenere alla prima categoria con la quale Sciascia divideva gli uomini,vale a dire la categoria degli UOMINI-
TU A QUALE APPARTIENI TE LO SEI MAI CHIESTO?
Come vedi se c'è qualcuno da vergognarsi non sono certamente io.
Gioacchino

Amministratore Blog ha detto...

Wei Giò ti fanno agitare?
lascia perdere, ho riaperto le gabbie Giò riabituiamoci..
buona serata

Anonimo ha detto...

Non sono riuscita a vedere il video ma ne ho sentito parlare con ammirazione.
Sono certa che l’opposizione svolgerà un ammirevole lavoro con critiche costruttive. La serenità con la quale vi siete scambiati gli auguri di certo è sinonimo di complicità che può solo giovare al duro lavoro che vi spetta, per entrambe le parti, in questi cinque anni.
buona notte da NOTTURNA.
E’ con fiducia che vi auguro serenità, complicità, forza d’animo, trasparenza, correttezza, doti che voi avete dimostrato ampiamente di avere, con le quali farete sempre del meglio per Giurdignano.
La vostra collaborazione ci da forza e serenità.
Auguri di buon lavoro a Monica Gravante e al Sindaco Donato Fanciullo.

Anonimo ha detto...

scusate l'errore,
il "buonba notte da notturna", volevo inserirlo alla fine del commento, naturalmente.
ho avuto delle difficolta nel'inserire il nome all'inizio.

Anonimo ha detto...

ciao

Anonimo ha detto...

Vorrei augarare un buon lavoro alla nuova amministrazione in particolare al nuovo vicesindaco Vilei e al neo assessore Paglialunga; inoltre mi chiedo e vi chiedo ma questi signori ci dovranno rappresentare anche fuori dalla nostra Giurdignano? "mamma mia comu stamu cumbinati", "stiune meiu quannu stiune pesciu" e proprio vero:"POVERA ITALIA E POVERI NOI" avevi proprio ragione Gino Vilei a dire queste parole nel tuo comizio!

Anonimo ha detto...

Gino Vilei...chi??

Anonimo ha detto...

Vorrei fare gli aufuri al neo vicesindaco Gabriella Vilei. Sono stato un suo sostenitore convinto. La mia speranza è che il lavoro che si è fatto venga riconosciuto dal gruppo.

Anonimo ha detto...

Si...brava Gabriella Vilei...ma non possiamo sminuire la personalità e la preparazione di Paquale Rizzo...Riconoscenza prima di tutto a lui.

Anonimo ha detto...

AH AH AH !!!!!!
moi ne vitimu delle belle
sta se nzurtene de suli......

Anonimo ha detto...

Anonimo,
oicu me spieghi percè sta se nzurtene de suli?
le ali nun l'annu spizzate?

Anonimo ha detto...

Visto come stanno le cose a Giurdignano, posso trarre le mie conclusioni dicendo che nulla è impossibile oggi, visto che chiunque può ricoprire la carica di vice sindaco, solo per il semplice fatto di aver racimolato un pò di voti!
Non si guarda la capacità e l'esperienza!
POVERI NOI......POVERA GIURDIGNANO!!!
Si salvi chi può!
Un saluto da un'amica (con la "a" minuscola)

Anonimo ha detto...

Anonimo con l'a maiuscola non preoccuparti perchè vedrai che adesso si scanneranno tra di loro e purtroppo ma volentieri fra non molto dovremo andare ancora alle elezioni,con la speranza che i giurdignanesi stavolta sapranno chi votare

Anonimo ha detto...

QUANNU A URPE NU RIA ALL'UVA DICE CA E' CRESTA.......

Anonimo ha detto...

Chi vivrà,vedrà

Anonimo ha detto...

MITTENTE: ANTONIO FANCIULLO


PER UN PUGNO DI VOTI!

Caro Amedeo Ciullo,
scelgo anch’io la via del pubblico, come non mi aspettavo facessi tu, ma a differenza di te cercherò di essere quanto più possibile sobrio. Sento la necessità impellente di scriverti; altre volte abbiamo affrontato il discorso, peraltro sviluppatosi in uno sterile monologo, ma ora voglio pronunciarmi una volta per tutte sulle vicende accadute e mettere fine a questo periodo che non poco mi ha turbato!
Te lo metto per iscritto, anche perché tutta questa voglia di incontrarti, non ce l’ho!
Quando, a GIOCHI FATTI, la vigilia della presentazione della lista, sei venuto a casa per informarmi della tua decisione, mi sembra essere stato fin troppo chiaro: “no, caro cugino!” dissi “accetto, ma non condivido la tua candidatura”. Spero che tu abbia quanto meno capito, nel corso della tua sciagurata esperienza, il perché non avrei mai potuto scegliere quella lista! Non ti avrei mai votato, dove ti hanno messo, neanche se lo avessero fatto mio padre e mia madre!!!
La tua risposta: “non ti preoccupare, Antonio, per me e la mia famiglia, non cambia nulla! Saremo sempre gli stessi!”
Alla luce di questa affermazione, sarei stato sicuramente d’accordo con te quando venerdì 11, in piazza, hai detto che hai un cervello!
Due sono state le tue letture dal palco: due interventi per i quali al posto tuo sarei stato orgoglioso sentirmi dire non esserne l’autore.
Ma è grazie al secondo che sei riuscito a toccare il fondo! Oddio, dopo il primo intervento, non ne eri molto distante! Hai dimostrato una vigliaccheria senza precedenti! Ti sei proditoriamente scagliato contro una persona terza, che nulla c’entrava con la dialettica del doveroso confronto politico con l’avversario, e per giunta era (non lo è più) tuo zio! Hai accettato il ruolo di garzone per permettere ad altri di giocare quell’asso nella manica che tante volte avrebbero voluto tirare fuori, senza riuscirci mai! Non puoi perdere il senno perché dall’altra parte ci sono persone coerenti, persone che non meriti, meritate, neanche di nominare! Persone stimate dappertutto (non so chi ti è accanto)! Persone che hai accusato, vigliaccamente, nonostante fino alla fine SPERAVANO CHE DISCORSI CONTRO DI TE NON SALISSERO SU QUEL PALCO! Dio o chi per Lui solo sa! Ma te li sei meritati tutti! Persone che la sera del verdetto erano, comunque, dispiaciute per la tua disfatta: loro, IO NO!
Fino a Venerdì pomeriggio, comunque, speravo che i 150 voti che ti avevano promesso (slogan di quel bel individuo che è tuo fratello) fossero veri, quei 150 voti che avrebbero dato uno schiaffo morale alla mia famiglia! Ma morale può farla solo chi morale ha!.. A cosa non spinge un PUGNO DI VOTI!
Queste persone, non hanno voluto il tuo bene!
Tutti insieme avremmo fatto la tua causa, la NOSTRA causa! Cosa mai aveva fatto a te quest’amministrazione? O piuttosto i motivi non erano i tuoi?
Scrivo tutto questo col cuore che mi piange…eravate per me due fratelli; e tua madre la mia seconda madre, una delle donne che amavo e stimavo di più e per questo è stata la più grande delusione! Lei che doveva evitare lo sfascio, lei che non ha avuto il coraggio di aprire gli occhi, lei che ha ceduto! Tutti avete messo in piazza falsità, malvagità e RINFACCIATO addirittura su DOLORI PERSONALI! Per questi motivi ho visto mia madre distrutta: questo, prima o poi, lo dovrete pagare ASPRAMENTE!
La mia chiara e responsabile esposizione contro la tua scelta è stata frutto di piccoli passi che ho compiuto man mano che dal vostro cilindro avete tirato fuori cattiverie e accuse INFONDATE! O credevi di risolvere tutto con un NON TI PREOCCUPARE!
Per te Amedeo, se ancora per te riuscissi a coltivare pensieri positivi , per te persona qualsiasi, ma non più cugino, spererei che qualcuno facesse un passo indietro e ti permettesse di entrare in Consiglio Comunale, per raggiungere quel tuo obiettivo per il quale hai perso a 360 gradi e rovinato tutto! Sarebbe, forse, l’unico modo per mettere a tacere la tua coscienza per la bassezza in cui sei scivolato!

(PS1: la presente manca di una piccola parte che per ragioni di riservatezza non ho voluto qui pubblicare; ti invito a leggerla sul tuo indirizzo msn)
(PS2: mi assumo tutte le responsabilità di quanto scritto; eventuali tue risposte, che siano rivolte al sottoscritto, il quale ha un cervello che non ha bisogno di terze persone né di mandanti, per scrivere e leggere quattro parole!)

ANTONIO FANCIULLO

Anonimo ha detto...

ma questa è politica? tra i candidati non c'è nessun rancore ma le famiglie si spaccano. complimenti

Anonimo ha detto...

I complimenti vanno fatti a chi si sente talmente onnipotente da permettersi crudelmente col suo sporco lavoro di prendersi gioco di sentimenti e valori così importanti. Grazie a Dio che i giurdignanesi (mai come in questo periodo ci si può sentire orgogliosi di esserlo) hanno capito tutto ciò.
Grazie

Anonimo ha detto...

Io amo parlare di politica e questo si evince dal fatto che qui capito spesso.
Ho provato più volte a farlo, ma obiettivamente sono in difficoltà, perché qui la politica è davvero particolare.
Non sono di Giurdignano, ma spero che questo non mi tolga il diritto di intervenire.
Mi chiedo e VI chiedo: è mai possibile che candidarsi rappresenti un evento così grave e offensivo per i propri parenti?
Ci sono state intere generazioni che si sono ribellate ai padri, che hanno voluto affermare la libertà di scegliere la loro vita e il loro percorso mettendosi contro tradizioni considerate insormontabili!
I nostri vecchi ne hanno sofferto è vero, ma era necessario affinché i figli potessero evolversi!
Oggi qui, mi sembra di essere tornata indietro di decenni.
Trovo inaudito che se qualcuno si candida senza l’approvazione del clan familiare, arriva prontamente un cugino che, con parole accorate difende la causa della famiglia, ergendosi a paladino dei valori (quelli giusti ovviamente), annunciando la fine della parentela!
Altro aspetto inaccettabile poi è l’addebito delle loro azioni a “terzi oscuri personaggi” manovratori di menti!
E’ così difficile accettare che una persona vicina a noi faccia una scelta diversa da quella stabilita in casa? E queste famiglie, questi valori importanti, sono così forti se basta così poco per frantumarli?
O ci nascondiamo dietro ai valori per poter aggredire chi osa scegliere un percorso in modo autonomo?

Anonimo ha detto...

Antonio Fanciullo non è che l'esperienza che ha fatto tuo cugino la volevi fare tu? Forse sei rimasto male che la tua lista non ha preso in consiserazione nemmeno di striscio la tua famiglia di professori? Deve essere stato frustrante per voi vedere candidati i giovani agnellini e a voi niente nemmeno una proposta. Queste esperienze sciagurate servono anche a pesare le persone. Pensaci Antonio pensaci.....
Un tuo fantamico

Anonimo ha detto...

Mi sembra che a Giurdignano, con queste consultazioni elettorali si sia tornati indietro di trent'anni.Non sono di Giurdignano,sono una assidua lettrice di questo "BLOG". Ho apprezzato molto il fatto che si sia formata una lista, alternativa a quella che amministrava il paese.Non riesco a capire"la cattiveria" gratuita, di un "cugino", che per dare sfogo ai suoi risentimenti,sferra un duro attacco sprezzante nei confronti di una persona, che mi pare di capire, ha avuto il torto, ma io dico il coraggio civile di fare una scelta, giusta o sbagliata che fosse.Ma ci rendiamo conto che i tempi sono cambiati, ognuno è libero di fare della propria vita le scelte che più gli aggrada a prescindere, dai veti incrociati, siano essi di natura familiare, morale, civile, religiose e chi più ne ha più ne metta.Chi ti ha detto, che la scelta fatta da tuo cugino/fratello/amico sia sbagliata ? Chi sei tu per giudicare? Mi permetto invece di darti un consiglio io, non avresti fatto meglio a tacere e con il buon senso che contraddistingue le persone sagge ""avresti lavato i panni sporchi in seno alla tua famiglia"".Io non ti conosco, non so chi sei, ma credimi leggendoti ho provato un senso di tristezza , perchè nella tue parole alberga tanta e dico tanta acrimonia.Spero con tutto il cuore,che tu possa riflettere, ed un giorno non molto lontano, abbracciare sia tuo cugino che la sua famiglia. Agli amici di Giurdignano sostenitori delle due liste comunque la pensiate stringetevi la mano, è il modo migliore per costruire una società migliore per tutti i nostri figli. """Francesca D."""

Anonimo ha detto...

ANTONIO FANCIULLO

(PER llc)

Hai ragione tu quando scrivi che nessuno ti può negare il diritto di esprimere la tua opinione, ma sarebbe buon costume che uno parlasse solo quando ha tutti gli strumenti per fare una corretta analisi...dici (chissà) di non essere del mio paese, quindi, sei in parte giustificato! Tuttavia se fossi stato più attento a quello che ho scritto, avresti capito (credo) che uno dei miei rancori è stato proprio quello di non aver potuto liberamente scegliere un percorso diverso, senza quelle degerazioni accadute (da me, certo, non volute, nè causate e che non potresti conoscere nella loro totalità)...non mi sembra aver fatto riferimento a dei lasciapassare di clan famigliari! Anzi ho rivendicato la mia libertà di pensiero e di agire, senza procurare danno a terzi! Non posso che essere d'accordo con quanto sostieni quindi, se solo non avessi confuso i personaggi della tua parabola, mio moralista! Ma non sei di Giurdignano!
Ho 26 anni e ormai mi sento di dire che non è nel mio stile nascondermi dietro i miei valori, piuttosto farmi scudo per difenderli! Tu, piuttosto, (che non mi conosci) di quali poteri sei dotato per giudicare una persona attraverso uno schermo.


Spero di dibattere con te in altre occasioni e magari dialettare su altri argomenti sui quali entrambi saremo più preparati...Sarebbe già più giusto partire col tuo nome e cognome...come vedi è nello stile di molti acussare gli altri dei propri peccati...alla prossima

ANTONIO FANCIULLO

Anonimo ha detto...

ANTONIO FANCIULLO

Spero che sia il mio ultimo intervento su questi argomenti in questo blog...credo che le risposte ad altri eventuali anonimi le potete trovare nei precedenti commenti.
Che scrivere in questa sezione era, un pò, come essere al TG4 di Emilio Fede, me lo aspettavo!
Per te FRANCESCA D. (neanche io ti conosco) valgono le stesse cose dette per llc...contrariamente a quanto sostieni ho accusato persone che hanno sporcato i MIEI panni e che, come se non bastasse, gli stessi hanno già sbandierato in pubblico. Ma anche tu dici di non essere di Giurdignano, quindi non mi dilungo, non "per razzismo" ma perchè non posso stare qui a esplicitarti tutti i retroscena.
Metaforicamente parlando è come dire "sei cattivo tu che hai dato uno schiaffo a persone che ti hanno puntato un cannone".
Comunque quello che mi premeva dire, l'ho detto...a chi era indirizzato il mio attacco sa benissimo che non ho mai nutrito e mai ne avrò sentimeni di invidia nei suoi confronti (non capisco, peraltro, i motivi per cui dovrei averne) e sa benissimo cosa ho voluto dire e QUANTO MI è COSTATO DIRLO!!! Ma tacere completamente mi sarebbe costato ancor più...
A te, invece, ANONIMO FANTAPERSONA, riconosco il coraggio per averti firmato col nome e cognone; la mia famiglia è stata presa sempre in considerazione e per motivi ben più importanti, tu rimmarrai per sempre un'anonimo...riguardo la mia volontà di candidarmi, come sempre fai un buco nell'acqua! Non lo è stato e mai lo sarà nei miei progetti futuri! Comunque resisti, fra 252 giorni te passa tuttu! che annata ah? puru allu fantacalciu stai 252 punti sutta!


PS: Per quanto riguarda, ancora una volta, la storia degli agnellini da sacrificare, sono contento e ottimista che in Consiglio Comunale ci siamo agnellini così intelligenti e con tanta voglia di fare, come Daniela, che non conosco bene ma che ho potuto apprezzare già per i suoi interventi al pubblico.

ANTONIO FANCIULLO

Anonimo ha detto...

Per Antonio Fanciullo
Io nel blog sono sempre stata solo llc e sarò contenta se sceglierai di continuare a dialogare con me nonostante il mio anonimato.
Non amo raccontare “palle” sono una donna parecchio più grande di te e NON abito e NON sono di Giurdignano.
Ci tengo a precisare che il mio intervento non era rivolto specificamente a te, ma ad una serie di interventi che hanno disapprovato o sostenuto candidature e “operato pubblico” solo in quanto parenti.
Accusarti o giudicarti non è, e non è stata mia intenzione, non ti conosco, né ho motivo per farlo.
L'analisi che faccio io può avere dei limiti, ma mi avvalgo solo di quello che leggo qui nel blog (assiduamente).
Mi mancano tutti i retroscena ovviamente, ma io non credo che per postare un mess. bisogna vivere a Giurdignano mi sembrerebbe un limite inaccettabile, inoltre uso la cautela di intervenire senza entrare nello specifico.
Ho riletto il tuo post e francamente non credo di aver confuso i “personaggi della parabola”, ma abbiamo già detto che potrei sbagliare in quanto non conosco tutti i risvolti della faccenda.
Non so cosa possa aver detto al comizio Amedeo, ma leggo nel tuo post risentimento, ripudio (anche da parte di tuo padre) e tanta acrimonia.
Io sono del parere (ma sono più vecchia di te) che tra un dispiacere e la risposta dobbiamo darci il tempo della riflessione e il tempo per placare gli animi.
Anche Zidane avrà avuto i suoi motivi per dare una testata a Materazzi, ma il mondo intero l'ha disapprovato.
Sono disponibile al dialogo e al dialettare, ma non darmi argomenti in cui essere preparata, io mi esprimo semplicemente per quello che la vita mi ha insegnato.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Caro Tony,ho potuto leggere sul tuo blog che il Sindaco Fanciullo ha salutato la candidata Sindaco Monica Gravante-sconfitta.Mi permetto di dissentire, ma solo per fare chiarezza.FERMO RESTANDO che al di la del risultato a tutti è sembrato che da emntrambi i contendenti ci sia stata la volontà ferrea di salutarsi e scambiarsi i complimenti, per dare un segnale forte al paese, che la campagna elettorale era terminata.Comunque lui è stato brava, ma sfido chiunque a parti invertite quanti avrebbero acconsentito a tale gesto.Per questo mi sento di dire che MONICA nella sconfitta è stata senza ombra di dubbio un vero e proprio "leader" . E senza ombra di dubbio potraà perche' ha le capacita morali ed amministrative per proporsi in un futuro prossimo come candidata Sindaco.Brava Monica"" un tuo amico sostenitore

Anonimo ha detto...

Complimenti a lu Monicu Brianzolu
dopu "Sciascia,puru Dante".
Quante doti nascoste che hai.
ECCEZZIONALE...VERAMENTE!!!!!!
...U..Ceddhu Olantinu....

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 14,13

Le tue battute non fanno ridere mancu i polli.....
Sei completamente fuori strada,non sono ne monaco neè brianzolo con tutto il rispetto dei monaci e della brianza,sono stato solo 4 anni in seminario come tanti altri.....a buon intenditore poche parole. Tu resti sempre un cotardo a non firmarti col tuo vero nome.
Anzi è' molto azzeccato il nome che ti sei messo"ceddhu olantinu"
e adesso beccati questo detto,tratto dalla mia racclta di detti pugliesi.

"NU ULARE MUTU VAUTU MOI CA TENI LE ALI,CA SEMPRE SI SUGGETTU A LU CATIRE"

Anonimo ha detto...

Dove eravamo rimasti? Purtroppo siamo stati qualche settimana colpevolmente assenti ma ci siamo ancora. Ed in testa alla classifica finale...COME SEMPRE....Il campionato a gironi si è chiuso sabato scorso con la larga vittoria sul Sanarica per 8 a 1. Un vero e proprio allenamento in vista delle finali provinciali che ci attendono già per il prossimo fine settimana. Si, siamo ancora a metà dell'opera..... Ora ci toccano i nostri storici ed acerrimi rivali dell'Otranto. Sarà una sfida con partita di andata e ritorno, con il vantaggio di disputare il ritorno in casa. La vincente affronterà in FINALE una tra Diso e Maglie che si affronteranno nell'altra semifinale. Vi terremo informati sulle prox gare e già contiamo sul vostro sostegno per la gara di ritorno con l'Otranto. VOGLIAMO LA FINALE.....A presto!!
AMATORI GIURDIGNANO

Anonimo ha detto...

Antonio Fanciullo, so già che non risponderai più a stupidi anonimi...fai bene! SEI STATO GRANDE! hai solo risposto pubblicamente ed educatamente a chi vi ha accusato già pubblicamente e vigliaccamente! CHE BELLA PEZZA DE CRISTIANI!
Per te scazzamurieddhu, non sappiamo di chi sei figlio (forse neanche tu) ma sappiamo quanto sei ignorante!!!
scrivi esplitare anzichè espletare.....ansiane anzichè anziane....dio che ignoranza! Antonio non rispondere...tutti sappiamo come sono andate le cose e anche loro! GRANDE ANTONIO

Amministratore Blog ha detto...

X Scazzamurieddhu
Sei stato cancellato!

Qualsiasi essa sia la tua opinione sulla vicenda che è più personale che pubblica di Antonio, non sei autorizzato ad esprimerti in questi termini, in questo Blog, nascosto dall'anonimato!

X anonimo delle 13.43
Sei stato eliminato!

Prima di di affermare a voce alta, che Amedeo non merita rispetto
Ti invito a firmarti con nome e cognome.

Anonimo ha detto...

Caro Donato , a quando la prossima giunta? E' vero quello che dicono in paese che nelle nostre fila, vi è in atto una faida interna per la delega del VICE/SINDACO.Spero tanto che ci sia la discontinuità rispetto al passato.Si vocifera che il tuo ex vice, è avvelenato e minaccia di far cadere l'amministrazione, se non sarà confermato.Io vi ho votati, spero che non mi deluderete.Spero tanto che la delega sia data ad una donna, non fosse altro perchè ha avuto una valanga di voti, e' giusto premiarla. E poi che dire del mitico veterano inossidabile ...alias Francesco, ha dato tanto,ed è giusto premiare anche lui..Che dire poi di Cristian, il vero mattatore della campagna elettorale.Io nostalgico, in lui ho visto il " Piccolo Duce". Auguri a tutti. Cercate di non fare passi falsi altrimenti......"Un vostro sostenitore accanito"

Anonimo ha detto...

Cari amici,volendo fare una analisi del voto,peraltro visto con occhio distaccato, sinceramente mi è difficile.Al di la dei 252 voti di scarto, credo che questa consultazione sara' ricordata nella storia locale, come la più squallida.Mi spiego meglio. Non ci credeva nessuno che la lista "Giurdignano nel cuore " potesse vincere. Non perche' non ci fossero le capacità della Candidata o le potenzialità nella lista, ma solo perchè si è partiti molto in ritardo. Quando non si amministra è difficile recuperare.L'incertezza sino all'ultimo di alcuni nomi,così come l'ho vista io dall'esterno, che avrebbero potuto fare la differenza,ha fatto precipitare le cose.A Monica Gravante candidata Sindaco, va fatto un plauso pubblico. Brava! devi sentirti fiera, orgogliosa, perchè hai raccolto dalle ceneri un gruppo o pseudo gruppo, che da tempo esisteva solo nella mente di qualche ex fantomatico politico. Poi vi è l'altra amara verità, anche se fa male, va detta nuda e cruda così com'è.Quanti sono gli elettori che hanno promesso di votare per la lista n.1 ed invece hanno votato per la n.2.Persone magari che condividevono sino al giorno prima gioie e dolori del gruppo. Qualcuno mi può rispondere che è nella logica delle cose. Anche questo ci può stare.Personalmente non condivido questi atteggiamenti. Trovo più giusto, corretto onesto, colui il quale, dice sono per/contro/qualcuno , piuttosto che assicurare "giudaicamente" l'appoggio, mentendo spudoratamente, sapendo, di mentire! Questi amici cari sono i vigliacchi! Si i vigliacchi!. Nel mondo ce ne sono tanti e quindi anche nella nostra piccola comunità, non siamo immuni da questo cancro . Pertanto, in un mondo fatto di ipocrisie, sterili amicizie, materialista, dove gli affetti, non solo nelle amicizie,(fin qui e' poco il male), ma soprattutto quelli familiari contano meno di niente, mi chiedo e vi chiedo cosa insegneremo alle generazioni future, ai nostri figli....La falsità? La vigliaccheria? L'inganno. Ai posteri l'ardua sentenza.
"l' anarchico"

Anonimo ha detto...

Ai posteri:
"Si è data la cicuta di sua mano, per sfuggire al giudizio dei suoi!"
Eroica(!) fine dei congiurati!
PRO...PATRIA!..

Anonimo ha detto...

Premesso che la scelta degli assessori è una prerogativa del Sindaco e solo a lui spetta la scelta, sono d'accordo con il precedente anonimo che ci debba essere una certa discontinuita rispetto al passato, al solo fine di guardare al futuro lasciando spazio ai più giovani. E se discontinuità deve essere che sia totale, non parziale: è inutile rispolverare ancora chi è sulla scena politica da oltre 20 anni. Con tutto il rispetto per quello che in questi anni hanno fatto. Inoltre, non mi sembra che ci sia lotta serrata per chi debba essere il VICE: sono chiacciere strumentali messe in giro ad arte al solo fine, credo, di cercare di screditare la maggioranza. Mi sembra che il clima sia abbastanza sereno. Certo qualcuno, credo, che avanzi aspettative secondo me legittime visto il risultato elettorale ottenuto e non c'è certo da scandalizzarsi. Non facciamo finta di non saperlo: lo sappiamo tutti quanto in politica, e non solo, contano i numeri e quindi, credo, che se verrà riconosciuto onore al merito sarà una scelta più che azzeccata. Quanto al buon Cristian non me ne voglia. Con simpatia penso che il "ducetto" sia già bello e pronto per uno spettacolo di cabaret....ma debba ancora crescere molto per ambire ad altri ruoli.....
Un sostenitore Lista n.2

Anonimo ha detto...

Caro sostenitore della lista n.2, anch' io so che la nomina degli assessori è una prerogativa del Sindaco. Non ho dubbio alcuno.Però caro amico, io ho votato il "ducetto" come lo chiami tu, non per fare del cabaret..., ma per fare politica. Lui stesso mi ha assicurato , che se eletto, avrebbe avuto un assessorato.Quindi non ci prendiamo in giro.Cristian deve fare l'Assessore.Non sono d'accordo che debba fare ancora molta strada, lui è già arrivato, e se la metti su questo tono, ti faccio notare che nelle nostre fila ci sono tanti, ma dico tanti nani.....(che devono ancora crescere), che il buon Cristian al cospetto sembra un gigante..."Viva l'Italia"

Anonimo ha detto...

Ciao belli!!

Anonimo ha detto...

minchia.... viva l'italia assessore?
allora io sono sicuramente il vicesindaco.

Anonimo ha detto...

AH AH AH AH beeeee beeeeeeee beeeee beeeee beeeeeeeee

Anonimo ha detto...

A TUTTI GLI ABBRONZATI DI GIURDIGNANO:
giovedi sera tutti in piazza!!!....la festa continua...sole anche di sera!!!