Consiglio Comunale 30 aprile 2008

Mercoledì 30 aprile si è tenuta la prima convocazione del nuovo consiglio comunale. Nel corso della seduta il Sindaco Donato Fanciullo ha giurato fedeltà alla Costituzione italiana e comunicato i componenti della Giunta comunale: Pasquale Rizzo è stato riconfermato vice sindaco e Gabriella Vilei assessore ai servizi sociali; nuove cariche per Fernando D’Aurelio, assessore alle politiche urbanistiche e, Carlo Paglialunga alle politiche agricole. Si è eletta infine la commissione elettorale comunale. Sia il Sindaco Fanciullo che il capogruppo di minoranza Monica Gravante hanno augurato un buon lavoro alla neo eletta amministrazione; in particolare Gravante ha auspicato una fruttuosa collaborazione tra maggioranza ed opposizione.
Ilaria Ricchiuto.
_________________________________________________________________________________

Nel ricordare a chiunque legge e ascrive in questo Blog che sono alla ricerca di collaboratori, vi annuncio che potrete commentate il video del primo consiglio comunale relativo al 30 aprile 2008, usando buon senso e rispetto per le persone.
Grazie.
Toni Corlianò

96 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho visto e rivisto più volte il video del Consiglio comunale per essere sicuro di aver sentito bene. Gabriella, si stata troppo buona!! Avresti dovuto cantargliele per bene a quei due....Ci viene a parlare di continuità.....scusa sindaco ma perchè la continuità deve valere solo per Rizzo? E gli altri so' fessi? Perchè la continuità non vale anche, per esempio, per Francesco Ricchiuto? E poi la volontà popolare conta solo per te che ti ha eletto e perchè non conta anche per Gabriella Vilei? E la bocciatura, sindaco, è arrivata dal popolo proprio per il Pasquale Rizzo....Dì sindaco piuttosto che tu e il vice-sindaco vi siete aggiustati i piatti vostri e poi il resto conta ben poco. Ma tutti voi altri consiglieri, pupazzi e non, eravate al corrente dell'accordo, perchè di questo si è trattato, o il sindaco vi tiene lì solo per alzare la mano a suo comando? Sindaco, vai a filosofeggiare da qualche altra parte.....Aspettavo l'intervento di Rizzo...dove eri finito? Ti è mancata la parola e l'ossigeno per aprire bocca? Saluti

Anonimo ha detto...

Caro Sindaco,sicuramente non condivido le tue idee che definisco "STRAMPALATE",ma non posso certo non sentire una gran voglia di fare un mare di congratulazioni a Te e All'AMMINISTRAZIONE.E'pur vero che comincia per te una parentesi faticosa e di grande responsabilita',ma sono certo che dimostrerai a tutti che la fiducia che ti abbiamo concesso e' ben risposta.
Congratulazioni vivissime e buon lavoro.
Sergio.B. Zurigo

Anonimo ha detto...

GRAZIE TONI CHE CI PERMETTI QUESTO!!!

Ho visto con piacere il video della prima seduta del consiglio e spero proprio di vederne degli altri in modo che anche chi come me è distante da Giurdignano ma che c'è l'ha sempre nel cuore, possa essere su quanto accade.
Mi auguro che anche noi del blog possiamo essere propositi cercando di dare il nostro contributo al miglioramento della vita sociale di Giurdignano.

Auguro buon lavoro al Sindaco,a tutta la giunta,ai consiglieri,ai rappresentanti dell'opposizione e permettetevi in modo particolare a mio fratello Gino e a mia nipote Gabriella.
"Che prevalga sempre il bene comune di tutta la comunità di Giurdignano e non interessi personali e di categorie".

AUGURI SINCERI- VIVA GIURDIGNANO E LA TERRA NOBILE DEL SALENTO!!!!!
Gioacchino Vilei

Anonimo ha detto...

ciao. Maurizio Q. ti ho già fatto gli auguri personalmente.
come sai non ho votato la tua lista solo per rimanere fedele alla volta precedente. una cosa volevo raccontarti sei riuscito a sbalordire tutti e sei entrato in minoranza. pensa che nel periodo di campagna elettorale in vari caffe (lontani da quelli aristocratici) molti tuoi avversari, filosofi della politica, sostenevano che la tua presenza nella lista risultasse.... scelta poco azzeccata! dicendo: l'unico (quintana) al paese prenderà massimo 3 voti. sinceramente qualche volta mi hanno indotto a pensarlo.
allora i tuoi 48 voti sono riconoscimento alla tua persona, alla tua correttezza. dimostrazione che con la tua correttezza vinci e non solo nei tribunali!

Anonimo ha detto...

Grazie Ilaria per il tuo impeccabile commento alla seduta Comunale di ieri
saluti
gion

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite....
se una è donna, al di la delle capacità e/o dei meriti e/o dei voti, viene relegata se va bene, ai servizi sociali!
Avete mai visto una donna nella politica italiana al ministero di giustizia, oppure al m.degli esteri, oppure al m. della difesa?
Nooooo!! se proprio non vuole fare l'angelo del focolare, una donna può essere idonea per la cultura, la sanità o ai servizi sociali!
Anche Giurdignano non è esente da questo stereotipo!
Apprezzo Gabriella e capisco la sua motivazione, rivendicare ciò che gli elettori le avevano già dato, avrebbe danneggiato il gruppo, ma è giusto piegare sempre la testa per il bene di qualcuno o qualcosa?
Non dovrebbe essere compito del sindaco, quello di preoccuparsi del bene per il gruppo, invece di obbligare Gabriella alla rinuncia?
Cosa le manca per fare il vicesindaco?

Anonimo ha detto...

....ALLA CONQUISTA DI UNA FINALE...Appello rivolto a tutti i Giurdignanesi: DOMENICA 4 MAGGIO ORE 10.00 STADIO COMUNALE G.BELLO DI GIURDIGNANO SEMIFINALE DI RITORNO A.C. GIURDIGNANO - OTRANTO (andata finita 0-0) CON IL SOSTEGNO DEL CUORE E DEL SOLE PER UNA VITTORIA DI TUTTI E PER TUTTI!!!! VI ASPETTIAMO, VI ASPETTIAMO, VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!! AMATORI CALCIO GIURDIGNANO.

Anonimo ha detto...

Ciao Lea, a Gabriella non le manca niente per fare il vicesindaco, forse è proprio questo il problema, quando in un gruppo c'è gente che soffre di INFERIORITA' può succedere anche questo!!!

Anonimo ha detto...

Cara Lea, mi piacerebbe che alle tue domande rispondessero "quei due"...Ma sarà un po' difficile visto che l'uno si arrampica sugli specchi e l'altro si è attaccato alla poltrona....

Anonimo ha detto...

Aspettiamo che il sindaco dia delle risposte a quanto è emerso dai post...Ha parlato di continuità per il vice sindaco...e per gli altri perchè no?E il conflitto d'intererssi dove lo mettiamo?Vale solo per Berlusconi e per D''Aurelio no?
Vigilate gente ...vigilate....!!!!!!

Anonimo ha detto...

Dice anonimo del 3 maggio 2008 ore 20.22: "E il conflitto d'intererssi dove lo mettiamo?Vale solo per Berlusconi e per D''Aurelio no?
Vigilate gente ...vigilate....!!!!!!
Cosa vorresti la paralisi dell'attività amministrativa? Tutti gli eletti, nessuno escluso, esercita grazie a Dio un' attività per la quale qualche scelta amministrativa potrebbe essere accusata di proprio tornaconto! Un geometra, un architetto, un costruttore, addirittura un contadino (potrebbe favorire la viabilità delle strade su cui insistono i suoi terreni!..) nessuno potrebbe allora fare l'esperienza di amministratore comunale?
Ah già il conflitto di interessi!
Maledetta televisione (è da lì che l'abbiamo appreso vero?)! Diciamo meglio che nel nostro piccolo si tratta invece del conflitto delle gelosie, delle invidie, dei maldipancia, dell'incapacità di accettare con serenità e serietà il responso delle urne.
D'Aurelio ti assicuro non incorre in alcun conflitto di interessi! Se un interesse ha sempre dimostrato (campo in cui la famiglia D'Aurelio da generazioni sì è sempre distinta!)è quello per il lavoro, per l'impresa, per lo sviluppo... e non ha aspettato di essere eletto AMMINISTRATORE PER DIMOSTRARLO!
E poi in termini concreti cosa gli suggeriresti perchè risolva questo gravissimo problema, per cui la gente dovrebbe molto vigilare? Sarebbe per te preferibile che egli rassegnasse le dimissioni da eletto, o che, volendo ancora impegnare le sue energie nella conduzione della cosa pubblica, affidasse temporaneamente la conduzione della sua azienda a persone di tua fiducia?
Cos'altro vi volete inventare? E avete il coraggio di parlare di arrampicatori sugli specchi!

Anonimo ha detto...

Dice anonimo del 3 maggio 2008 ore 20.22: "E il conflitto d'intererssi dove lo mettiamo?Vale solo per Berlusconi e per D''Aurelio no?
Vigilate gente ...vigilate....!!!!!!
Cosa vorresti la paralisi dell'attività amministrativa? Tutti gli eletti, nessuno escluso, esercita grazie a Dio un' attività per la quale qualche scelta amministrativa potrebbe essere accusata di proprio tornaconto! Un geometra, un architetto, un costruttore, addirittura un contadino (potrebbe favorire la viabilità delle strade su cui insistono i suoi terreni!..) nessuno potrebbe allora fare l'esperienza di amministratore comunale?
Ah già il conflitto di interessi!
Maledetta televisione (è da lì che l'abbiamo appreso vero?)! Diciamo meglio che nel nostro piccolo si tratta invece del conflitto delle gelosie, delle invidie, dei maldipancia, dell'incapacità di accettare con serenità e serietà il responso delle urne.
D'Aurelio ti assicuro non incorre in alcun conflitto di interessi! Se un interesse ha sempre dimostrato (campo in cui la famiglia D'Aurelio da generazioni sì è sempre distinta!)è quello per il lavoro, per l'impresa, per lo sviluppo... e non ha aspettato di essere eletto AMMINISTRATORE PER DIMOSTRARLO!
E poi in termini concreti cosa gli suggeriresti perchè risolva questo gravissimo problema, per cui la gente dovrebbe molto vigilare? Sarebbe per te preferibile che egli rassegnasse le dimissioni da eletto, o che, volendo ancora impegnare le sue energie nella conduzione della cosa pubblica, affidasse temporaneamente la conduzione della sua azienda a persone di tua fiducia?
Cos'altro vi volete inventare? E avete il coraggio di parlare di arrampicatori sugli specchi!

Anonimo ha detto...

Dice anonimo del 3 maggio 2008 ore 20.22: "E il conflitto d'intererssi dove lo mettiamo?Vale solo per Berlusconi e per D''Aurelio no?
Vigilate gente ...vigilate....!!!!!!
Cosa vorresti la paralisi dell'attività amministrativa? Tutti gli eletti, nessuno escluso, esercita grazie a Dio un' attività per la quale qualche scelta amministrativa potrebbe essere accusata di proprio tornaconto! Un geometra, un architetto, un costruttore, addirittura un contadino (potrebbe favorire la viabilità delle strade su cui insistono i suoi terreni!..) nessuno potrebbe allora fare l'esperienza di amministratore comunale?
Ah già il conflitto di interessi!
Maledetta televisione (è da lì che l'abbiamo appreso vero?)! Diciamo meglio che nel nostro piccolo si tratta invece del conflitto delle gelosie, delle invidie, dei maldipancia, dell'incapacità di accettare con serenità e serietà il responso delle urne.
D'Aurelio ti assicuro non incorre in alcun conflitto di interessi! Se un interesse ha sempre dimostrato (campo in cui la famiglia D'Aurelio da generazioni sì è sempre distinta!)è quello per il lavoro, per l'impresa, per lo sviluppo... e non ha aspettato di essere eletto AMMINISTRATORE PER DIMOSTRARLO!
E poi in termini concreti cosa gli suggeriresti perchè risolva questo gravissimo problema, per cui la gente dovrebbe molto vigilare? Sarebbe per te preferibile che egli rassegnasse le dimissioni da eletto, o che, volendo ancora impegnare le sue energie nella conduzione della cosa pubblica, affidasse temporaneamente la conduzione della sua azienda a persone di tua fiducia?
Cos'altro vi volete inventare? E avete il coraggio di parlare di arrampicatori sugli specchi!

Anonimo ha detto...

Forse ripetere tre volte lo stesso messaggio serve a distogliere l'attenzione da una domanda scomoda?
Cosa manca a Gabriella per poter fare il vicesindaco?
L'unica risposta fin qui avuta è : io sono il sindaco....io sono il sindaco...io sono il sindaco e io decido!
La normativa lo consente è vero, niente di illegale è vero, ma la motivazione qual'è stata?
Non mi si dica continuità, perchè sarebbe una continuità molto parziale!
Per quanto riguarda il conflitto d'interesse (non voglio parlare di Fernando a cui va la mia stima e rispetto) credo però, che un conto è che qualche legge e/o normativa porti dei vantaggi agli amministratori, un conto è essere controllori di se stessi!

Anonimo ha detto...

Bravo Sergio Belmonte! Apprezzo le tue analisi di persona saggia, giudiziosa e coerente! Nonostante il rammarico che sembra trasparire dalle tue parole ti fa onore la tua coerenza e correttezza!
Un sincero amico

Anonimo ha detto...

Vedi Lea, cosa accade quando si è preda dei pregiudizi? Allora ti assicuro che il messaggio è stato mandato tre volte per semplice inesperienza! Cosa vuoi, sono proprio un principiante degli strumenti telematici! Non mi vorrai condannare per questo! Non vedendolo comparire nella sezione politica il post, insistevo nel mandarlo più volte! Quel che conta è che il messaggio sia giunto! Ti assicuro che non ho voluto eludere nessuna domanda scomoda! A me premeva rispondere alla parte del post che chiamava in causa Fernando D'Aurelio per un presunto conflitto d'interessi! Non mi interessava rispondere invece alla parte del post che chiamava in causa la faccenda di Gabriella Vilei, qualla faccenda che ipocritamente state cavalcando, purtroppo con profonda vostra delusione, in questi ultimi giorni!
Bella ipocrisia comunque quella di assicurare tutta la propria stima per Fernando D'Aurelio, ma nello stesso tempo chiamarlo in causa accusandolo neppure tanto velatamente di farsi i propri interessi! Sbaglio o forse significa questo gridare al lupo! al lupo! per un supposto conflitto d'interessi?

Anonimo ha detto...

il tempo dira' chi ha ragione

Anonimo ha detto...

È più facile vedere la pagliuzza nell’occhio del fratello che non la trave….
Siamo cresciuti con questo monito; lo conoscerai sicuramente.
La trave/pagliuzza in questo caso è il pregiudizio di cui mi accusi.
Ora dimmi, quando scrivi:”quella faccenda che ipocritamente state cavalcando, purtroppo con profonda vostra delusione, in questi ultimi giorni! “ non stai forse rilegandomi tra le fila dell’opposizione?
È un tuo pregiudizio!
Quando scrivi:” Bella ipocrisia comunque quella di assicurare tutta la propria stima per Fernando D'Aurelio, ma nello stesso tempo chiamarlo in causa accusandolo..”
Rileggi il post, mi riferivo in generale al conflitto di interesse che tu fai apparire come un problema di comunicazione di massa e non come problema possibile.
Che a Fernando posso affidare il libretto di assegni in bianco, non me lo devi insegnare tu, che chi non lo conosce possa avanzare quella ipotesi lo capisco.
Se le mie osservazioni ti sono scomode, puoi non accettarle, o puoi discuterle, ma rivolgiti a me e non a schiere deluse…
Io ho gioito per la vittoria del sole, ma oggi mi sento molto più delusa degli oppositori.
Il problema è, che se dici quello che pensi e non sei in linea, diventi subito un nemico.
Quando qualcuno ti esprime un disaccordo, chiediti perché, se rispondi attaccando è come ammettere di aver sbagliato

Anonimo ha detto...

Lea, sei in confusione mentale! Continuo a pensare che non vuoi comprendere (o non riesci?) il senso del post che ti ho inviato precedentemente! Rinuncio a interloquire con te, non ti risponderè più! Che poi tu abbia
gioito per la vittoria del sole, ed oggi ti senta molto più delusa degli oppositori, questo gioco delle parti vallo a raccontare ad un altro!

Anonimo ha detto...

ok! tutti i rispetti per gabriella .ma dove sta scritto che doveva tassativamente fare il vicesindaco. io sinceramente non vedo dove sta il problema, anche perchè non conosco gli accordi (cosi' detti sottobanco), ma non credo che donato gli abbia promesso l'incarico da vicesindaco, forse è solo una sua idea! anche la scorsa volta è stata la più suffragata eppure non ha fatto il vicesindaco, perchè dovrebbe farlo oggi? quindi di quale ingiustizia si parla! BO?

Anonimo ha detto...

Sono una sostenitrice della lista il "SOLE" molto rammaricata e delusa, si, Donato ha valutato e ha scelto, però sappiate che il 80% del paese avrebbe scelto proprio Gabriella, senza nulla togliere agli atri...
UN AMICA DELUSA

Anonimo ha detto...

x amica delusa
Mi sa tanto che,a scuola in matematica, non eri tanto
ferrata , oppure non ti hanno
insegnato il calcolo delle percentuali.

Anonimo ha detto...

AHO.....NON STA' A GUARDA' ER CAPELLO................MI SA' CHE E' TUTTA INVIDIA LA TUA......

Anonimo ha detto...

Per amica delusa:
se scrivi pro-Gabriella perchè magari pensi che qualcosa le è stato tolto, ti rispondono che sei mentalmente confusa, che non vuoi capire o che non riesci o che non conosci la matematica.
Non tornerò più su questo argomento, ma ancora una volta ribadisco che se ha preso più voti di tutti per due legislature, per due volte è stata poco considerata.
La seconda volta è ancor più grave, perchè aveva anche alle spalle cinque anni di esperienza amministrativa, svolta diligentemente.
All'anonimo del 4 maggio alle 23,29 rispondo che se accordi ci sono stati non erano certo con Gabriella.....

Anonimo ha detto...

lea ...lea..hai risposto dicendo: "se accordi ci sono stati non
erano certo con gabriella".
non ho detto il contrario, mi chiedo se non c'e' stato nessun accordo di cosa ci si lamenta.
su quale base si dice che non è stata premiata sufficientemente!
allora è stato più dritto chi l'accordo ha fatto! o no?

Anonimo ha detto...

Amici, visto che le polemiche sulle nomine non si placano, si rafforza il sospetto che la posta in gioco e veramente alta. Tale sospetto era sorto già quando si leggevano su questo blog dei messaggi infuocati durante il periodo pre-elettorale.
Quindi a quanto pare:PRIMA L'INTERESSE PERSONALE E POI FORSE QUELLO PER GIURDIGNANO.

A te MONICA il dovere di vegliare.

UN OSSERVATORE

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo delle 16.38, mi sembra che tu non voglia proprio capire....anzi a ben pensare hai capito proprio bene come stà la faccenda.... mi sembri troppo INTERESSATO a difendere le posizioni di qualcuno...Allora finiamola una volta per tutte: lo sanno pure i muri che l'accordo tra Sindaco e Vice c'è stato....e non si tratta di essere "dritti" o meno....si tratta di essere chiari e trasparenti con TUTTI e TUTTO IL GRUPPO e rispettosi della dignità delle persone, cosa che al Sindaco è mancata nella vicenda. Eppoi dei dritti come li chiami tu non sappiamo più che farcene....la tua "cultura" dei dritti mi fa' personalmente, e credo anche a molti, SCHIFO!!! Dalla cultura dei dritti alla cultura MAFIOSA il passo è breve......Credo che abbiamo bisogno di altro....PER ME DISCORSO APERTO E CHIUSO!!!

Anonimo ha detto...

Ma non vi rendete conto che avete rotto le p...e con questa storia infinita di nomine, Sindaco, vicesindaco, di gruppo all'oscuro, di dignità delle persone, di cultura dei dritti anticamera di cultura mafiosa!...
che sinceramente non interessa a nessuno? O almeno a nessuno di coloro che hanno dato fiducia a questa Amministrazione?
Ma perchè non si parla più dei grandi progetti di trasformazione del nostro paese sbandierati da un gruppo poltico (?) miseramente afflosciatosi nell'atto stesso del suo nascere? Dove sono finiti gli sbandieratori tipo il Rivoluzionario (alias gente con le p...e (?)che dovevano supportare la discesa in campo delle donne... povere donne in che mani!..)? Stanno ancora redigendo la lista dei traditori e delle loro famiglie? Che pena!
Si nasconda e per sempre! Ha stancato anche se stesso!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 0,56 non cercare di cambiare le carte in tavola,ma dove vivi?Gli unici a rompere le p.. sono proprio quelli della lista che ha vinto......
L'unica cosa certa è che la gente di Giurdignano non è stupida ed ha capito benissimo che ci sono dei grossi interessi dietro....e quindi tutti e non solo l'oppoaizione vigilerà

Anonimo ha detto...

anonimo del 10 maggio 0.56 guarda che le elezioni le hai vinte. Ancora te la prendi con le altre persone, che hanno dato un'alternativa a questo clima di dittatura? Adesso rimboccatevi le maniche, avete assessori e consiglieri da fare invidia anche al governo appena nato. (?)Di una cosa stai sicuro il gruppo di minoranza, non solo quella consiliare, c'è ed è ben affiatato. Per quanto riguarda i tradimenti sappi che se ci sono stati hanno votato la tua amministrazione quindi tira un pò le somme.
Poi "povere donne...in che mani" lo dovresti dire al tuo sindaco visto che si dimentica di chi lo aveva fatto vincere e di chi l'ha fatto vincere: 149 voti ti dicono qualcosa? Povera Giurdignano e poveri noi, in che mani siamo ricapitati.

Anonimo ha detto...

scusate non riesco a capire quello che leggo! aiutatemi....
mi sembra che si lamentano i vincitori a discapito degli stessi vincitori, attaccando anche chi non ha vinto!!!!! pazzia pura? o siamo tutti confusi e chi ha vinto non ha niente di meglio da fare.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

x anonimo del 3 maggio 2008 ore 0,52.
accetto i tuoi complimenti/auguri, ma ti faccio una riflessione: non credi che è quello che uno dimostra ed mette in atto nella vita il primo banco di prova di una persona?
Farsi apprezzare e riscuotere consenso, cosa che ho imparato da me, vale soprattutto per quello che uno trasmette e riesce a suscitare, a coinvolgere in un'idea, permettetemi il termine, "politica" che credo veramente appartenga alla polis. Cmq nelle cose che ho affrontato c'ho messo sempre me stesso, perchè mi piace crescere e mutuamente far crescere, senza presunzione però.
saluti
maurizio quintana

Anonimo ha detto...

X anonimo del 10 maggio 2008 0.56
Rispondo solo in parte alla tua esternazione/citazione sui grandi progetti di trasformazione.
Non credo personalemnte di vedere “afflosciamento” e per giunta “misero” in fondo cosa volevi che si dovesse dire di concreto. La lista/gruppo, di cui faccio parte, non ritengo abbia esternato argomenti miseri, semmai ha un proprio modo di vedere le cose, limpide, sincere che provengono dalla vita di tutti i giorni.
Non sperperare vocaboli inutili, semmai dai il tuo contributo ad una sana riflessione ed argomenta ciò. Le liste degli “infami”, così le chiama il vulgo, e parlo per me stesso, non mi interessano. La responsabilità di quello che si mette in atto, peggio se calcolato, è alla loro/sua altezza.
Non scendo in recriminazioni tanto la memoria è un elemento titpico di ognuno di noi.
Saluti
maurizio quintana

Amministratore Blog ha detto...

X anonimo
10 maggio 2008 19.57

La prossima volta che vorrai offendere persone, citando nome e cognome, ti invito a firmare i tuoi interventi da utente registrato.

Intanto il tuo messaggio viene cancellato.
(Chiedo scusa per le 4 ore di ritardo)

Anonimo ha detto...

Speriamo che oggi il RIVOLUZIONARIO
lo vediamo in "piazza" con la solita Gazzetta dello Sport sotto il braccio.
E'un bel po'che non ti si vede.
Quanto tempo ti ci vuole per digerire?
Un Interista!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

caro interista
il rivoluzionario non ha problemi di digestione, ha digerito ed anche in fretta!
A volte preferisce comprare la gazzetta da un 'altra parte per evitare di fare nuovamente indigestione incontrando tipi come te che osservano, salutano (forse) e poi sparlano!

comunque faresti bene a comprare pure te la gazzetta, almeno sei sempre informato sulla tua squadra del Cuore

La figlia del Rivoluzionario

Anonimo ha detto...

Penso che oggi di Gazzette gli interisti ne compreranno ben poche......

Anonimo ha detto...

Mamma mia, questa figlia è proprio nervosetta.....un milanista!!!

Anonimo ha detto...

questa figlia la vorrebbero avere tutti padri...di tutte le fedi calcistiche. ne sarebbero sempre orgogliosi.
Un amico

Anonimo ha detto...

Sono daccordo,chi non vorrebbe una figlia cosi'?
E'brava e bella,il problema non e' lei, e'.. il Padreeeeeee!!!!!!!
...L'Interista!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Interista tutto non si può avere dalla vita...e poi a me non sembra male neanche il padre!!!
Mi sei simpatico, perchè sei tra i pochi interisti di Giurdignano, ma non mi toccare il rivoluzionario!!!

Anonimo ha detto...

interista!.....misa tantu ca duminica festeggia a ROMA!

Anonimo ha detto...

AMICI cari, ho letto i vostri post, vi arrampicate tutti sugli specchi, ma perchè ve la prendete con il povero Donato.Se non ha voluto assegnare a Gabriella Vilei la carica di Vice-Sindaco il motivo è chiaro e semplice, molto probabilmente non la riteneva all'altezza.Perchè fasciarsi tanto la testa?. Mi dispiace per lei, ma di questo si tratta.Solo che io, donna come lei, pur avendo sostenuto questa maggioranza, senza ombra di dubbio, avrei rifiutato la delega offerta e sarei passata non dico dall'altra parte, ma quanto meno avrei preso le distanza da lui, anche perchè la cittadinanza è con lei.

Anonimo ha detto...

Credo che l'anonimo delle 14,28 non abbia le idee molto chiare.
Non si è trattato di quello che tu dici, ma semplicemnte di accordi sottobanco, fra un gruppo che sosteneva l'attuale vice Sindaco, ossia per essere più chiari (Paglialunga-D'Aurelio-Santoro-ecc ecc. ecc ),ed uno minoritario, che
sosteneva Vilei. Se non è così amici del Sole smentitemi.Per quanto riguarda le capacità, se non e' all'altezza quest'ultima, chi dovrebbe essere in grado? L'esperienza che ha acquisito in questi cinque anni, non basta ed avanza.io penso che i prossimi cinque anni saranno un tormento, sia per lei che per la maggioranza.Se sono rose fioriranno."Un simpatizzante deluso, che ha sostenuto la lista "Il sole"

Anonimo ha detto...

anonimo del 13/05/08 ore 15:29 qui le idee chiare non c'e' l'ha solo chi non vuole averle. su cose vere quanto il sole nessuno vuole smentirti. la cosa che non si vuole capire e che la garanzia dell'interesse personale si è coalizzata nel gruppo che tu hai citato. non si tratta di capacità tanto meno di esperienza sicuramente la serietà e l'onestà di gabriella non gli avrebbe consentito tutto ciò.
ormai il dato è tratto e quindi.......fate vobis!

Anonimo ha detto...

il problema? ....chi ha mangiato abbondantemente nella della torta precedente vuole continuare, e certamente non fa' passo indietro a lasciare che lo faccia qualcu'altro. il direttore d'orchestra non si lamenta, l'importante è che si mangia........

Anonimo ha detto...

Sapete, io la vedo in maniera diversa conoscendo Gabriella,ragazza preparata sia a livello politico che culturale potrà essere solo un valido esempio per il Sindaco, il suo vice,e per tutti i consiglieri..Di una cosa sono convinto,caro anonimo delle 14,28 che Gabriella fosse troppo all'altezza per ricoprire quella carica..quindi molto probabilmente era di troppo..

UCCIU

Anonimo ha detto...

"ci se vanta sulu nu vale mancu nu pasulu"

Anonimo ha detto...

Chi si sarebbe vantato da solo?

Anonimo ha detto...

Carissimo Tony,
bella e tenera la foto dei ragazzi.
Ma...era prima o dopo delle elezioni comunali?
...L'INTERISTA!!!!!!

Anonimo ha detto...

10-100-1000 GABRIELLA!!!

Anonimo ha detto...

10-100-1000-10.0001 pasquale!

Anonimo ha detto...

interista sei proprio ......interista (penso che offesa peggiore non ci sia) Era il 15 Maggio 2008. Attento Domenica casomai ti rifanno la festa

Amministratore Blog ha detto...

Buongiorno e buon fine settimama a tutti i politicanti!

Faccio ufficialmente i complimenti anche io a Gabriella Vilei, per l’ottimo risultato conseguito alle ultime elezioni così come intendo esprimerli anche per Maurizio Quintana che è all’opposizione.

Qualcuno ha proposto di allestire uno spazio (internet naturalmente)in questo blog, dove poter segnalare ciò che non funziona a Giurdignano, ossia una specie di ufficio per i reclami,
documentando le segnalazioni con fotografie. In questo modo ognuno di noi potrà sottoscrivere (o disapprovare) l'eventuale segnalazione, in modo tale che se necessario potrà essere presentata al sindaco e giunta che a loro volta potrebbero prendere o meno in considerazione.
Io sono aperto e disponibile ad iniziative di questo genere da attuare in questo blog, purchè chiunque mi invierà le foto da pubblicare relative all’oggetto della discussione abbia anche intenzione di firmare tali reclami.
Rimango a disposizioni di tutti per approfondire l’argomento.
A presto e buona domenica.

PS rispondo a INTERISTA
16 maggio 2008 20.21
La foto dei ragazzi è relativa all’allenamento che si è tenuto al campo sportivo
il giorno Giovedì 15 maggio 2008.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Gabriella e Pasquale: (ATTENZIONE in giro ci sono delle "Arpie" che fanno di tutto per mettervi l'una "contro" L'altro.
Voi andate avanti per la vostra strada, il paese vi vuole bene.
...Buon lavoro!!!!!
...IL VENEZIANO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Veneziano!
come sempre le tue analisi sono le più lucide, intelligenti e le più giudiziose! Solo chi ha esperienza di vita e maturità intellettuale può dare consigli saggi, costruttivi e utili per il bene comune come i tuoi! Continuo a confermarti tutta la mia stima e la mia amicizia più sincera!
Il tuo caro amico!

Anonimo ha detto...

Veneziano nun è ca te scrivi e te rispunni sulu no?

Anonimo ha detto...

Sulamente nu minchia comu tie
rispunne cusi'.
U. Venezianu.

Anonimo ha detto...

Veneziano, ribadisco, sei sempre il migliore! Non rispondere più alle provocazioni degli accattoni e leccapiedi di turno, non sono alla tua altezza e non meritano alcun contraddittorio perchè ti costrigono a scivolare nel triviale, terreno che non ti si addice! Il tempo liquiferà oltre alla loro rabbia anche la loro insipienza!
Indovina chi?

Anonimo ha detto...

All'ultimo anonimo: complimenti sei riuscito a far stare zitto il veneziano per quasi 10 ore!!
Ma dov'eri quando ci ha vessati con tutti i suoi sproloqui?
Ti farò un fischio quando arriveranno gli altri farneticanti, finalmente abbiamo risolto un problema!
Ti chiamero il domatore!

Anonimo ha detto...

veneziano io ti ribadisco sempre la stessa cosa! è inutile ca giri e ca oti l'intelligenza non si compra......ti devi accontentare di quella che il buon dio ti ha dato, un pò poca pazienza speriamo che ti abbia riservato qualche altra dote che al momento non si evidenzia........è ancora nascosta anche a te1.......come godo!

Anonimo ha detto...

Nessuno può mettere contro chi si stima........anche se volesse stupidamente impiegare il proprio tempo per mettere contro qualcuno..!!!!!!
Nessuno ha bisogno di mettere contro nessuno, perchè Pasquale Rizzo ce la fa benissimo da solo a mettersi contro tutti.E' inutile provare ad inventare barzellette,la sig.ra Vilei è stata usata e buttata via........Nessuna considerazione, nessun rispetto, nessuna cortesia, nessuno scrupolo!Giriamo pagina, non se ne può più di parlare di questo argomento assodato, scontato, ovvio!I giovani sono stati usati. I meno giovani, vd. Francesco Ricchiuto, sono stati usati. Le donne sono state usate. Gli onesti vengono usati senza esclusione di colpi.Accordi/non accordi.....barzellette......!!!!!!
Le cose vanno come i prepotenti e gli arroganti vogliono che vadano, le cose vanno come piace ai Mitelli, ai Rizzi, ai Fanciulli, le cose vanno .......e noi permettiamo che vadano così! Noi, con la benda sugli occhi, con il naso tappato, con la corda al collo e le mani legate e le ali tarpate............................Vogliamo che vada così.

Anonimo ha detto...

si purtroppo è cosi mio caro concittadino. "Ognuno ha il governo che si merita".
Chissà quando faremo di tutto per meritarne uno migliore.

un osservatore

Anonimo ha detto...

Annonimo delle 0.54 se c'e' qualcuno che gode ,quello certamente non sei tu. E' dal 17 aprile che avete la bava alla bocca e i musi lunghi, che piu' lunghi non si puo'.
...Il Veneziano!!!

Anonimo ha detto...

scusa anonimo delle 6:52 del 19/5 mi sembra che ti sei svegliato con le idee confuse. se è stato scelto (o accordato)l'attuale vicesindaco tralasciando i primi eletti, (la cosiddetta zavorra che serve solo per fare i numeri) e' perchè sicuramente è l'unico nella lista capace di svolgere quel ruolo. se il sindaco lo ha nominato e' per mantenere gli inciuci. è antipatico sentire che qualcuno è stato usato, tutte fesserie, ognuno compie delle scelte liberamente. l'attuale maggioranza è collaudata da 5 fino a 20 anni di esperienza altro che uso.....forse abbuso! e comunque tutti mettono avanti l'interesse personale........altro che amore del paese!

Anonimo ha detto...

veneziano scusami! non credo come qualcuno ti dice poco intelligente....ma non ho capito dal tuo post delle 13:34 cosa è successo il 17/04 non ricordo! e tanto meno a chi ti rivolgi quando dici avete........i musi lunghi e bava .....sinceramente io da profano in paese non vedo tutto ciò! allegria!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Dove è finita la sezione dello SPORT? Volevo solo dire: rimanete sempre INTER..TRISTI !!

Amministratore Blog ha detto...

La sezione dello sport è raggiungibile dal menù ARCHIVIO.
Per dare più spazio alla scuola calcio dei ragazzi, i post monetaneamente sono solo 3.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 6.52, scrivi in un modo becero e incomprensibile perfino a te stesso! Cosa vogliono dire le prime righe del tuo pensiero(!)? Davvero, credimi, non riescono a comunicare un senso compiuto. Appaiono soltanto delle autentiche farneticazioni!
Non so se è dovuto a tuoi evidenti limiti comunicativi, o se alla sveglia del primo mattino! Propendo per la prima ipotesi! Ma nel caso, molto remoto, in cui mi sia sbagliato, ti consiglio qualche ora di sonno in più! Potrebbe aiutarti, se non a smaltire, almeno a nascondere la tua idiozia!

Anonimo ha detto...

povero codardo delle 0.29..."becero" non sai neanche che vuol dire....eppure lo usi spesso quando chiacchereggi bevendo nelle oscure cantine....unico luogo che ti si addice, maestro di alta comunicazione!
Altro anonimo.....precedente....se l'amministrazione attuale fosse collaudata e sicura ed espressione di una splendida continuità la sig.ra Vilei non avrebbe manifestato il proprio disappunto in consiglio comunale facendo adirare tanto il sindachetto.
Voi che dormite ragionate peggio di me che veglio.....ed io veglio.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo, "abuso" si scrive con una B e sai cosa vuol dire sapientone? Uso smodato, uso illecito......hai ragione allora se pensi che questa amministrazione non usa ma, addirittura, ABUSA !!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate, sono venuta a conoscenza , ma non so, se è vero, che il neo eletto Presidente della pro-loco, è incopatibile con la sua carica ,avendo avuto da non so chi, un alto incarico politico in seno a forza-italia.Come pure il suo segretario-amministrativo, da lei nominato, nonche' attuale vice -sindaco, docente in informatica, esperto amministrativista e giurista-avanguardista , ex social-comunista,attuale simpatizzante e non solo, del partito democratico.A Giurdignano collabora con la destra,varcato il "calvario" è un collaborazionista della sinistra . Con tutte queste celebrità ..., il volo per i Giurdignanesi è assicurato...., ma di non ritorno..... "Povera Giurdignano"

Anonimo ha detto...

Ad ognuno il suo. Noi cara anonima delle 16,02, ce li teniamo cari, cari, è quanto di meglio il mercato offre.Però di sicuro faranno bene....le frittatine
"una simpatizzante"

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16.02
L'importante che non c'e' piu'
la... "tua presidentessa".
E'finita la "pacchia" per qualcuno.
ES... qualcuno che parla al microfano a 100Euro all'ora.
...Luna Rossa!!!

Amministratore Blog ha detto...

Bhè che dire..a quanto pare il blog si espande sempre più a macchia d’olio
Se volete possiamo aprirne uno dedicato alla pro-loco.
Comunque visto e considerato che l’anonimo/a “Luna Rossa”
Ha intenzione di chiarire alcuni aspetti che mi riguardano
Eccomi qua:
Listino prezzi per:
VOCE FUORI CAMPO
riservato alla pro loco Giurdignano:

- Primo incontro con Organizzatore manifestazione (per presa visione della stessa)
- Secondo incontro con Organizzatore ( per prima correzione di programma)
- Terzo incontro con Organizzatore (per correzione testi)
- Quarto incontro con organizzatore (per discussione e scelta base musicale)
- Quinto incontro con Organizzatore (per prove generali)
- Speakeraggio (“Lettura” ) del testo Live (dal vivo in diretta satellitare) durante il corso della stessa manifestazione
Alla modica cifra di euro € 250.00

Non è stata mai una pacchia, ma un lavoro sottopagato
Arrivederci!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

sono l'anonimo mattiniero e devo dire all'anonimo cretino delle 0.34che oltre ad essere cretino fa pure schifo con le sue allusioni e le sue conclusioni che, comunque, sono e rimangono solo sue. Prima di offendere chiunque pensa a tua madre, a tua sorella, a tua zia, alle tue fifanzate o fidanzati, pensa a te stesso maligno/a e cattivo/a il cui cervello è così povero di contenuti che, per poter scrivere, altro non puoi fare che offendere gratuitamente.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Toni
ma ci spetti cu cchiuti la politica
ma cè politicA è QUISTA?
Ge gente ca se diverte alle spalle tue
Se vogliamo fare politica venga la politica ma te quidra seria e ognuno se firma-
Chiutilu !!!!!!
ma c'è veramente tanta gente c........

Anonimo ha detto...

Anonimo mattiniero delle 7.10! A chi legge gli ultimi post non può sfuggire come il tuo post delle 7.10 sia pieno di partigianeria (nel senso di giudizio di parte), di contraddizioni, o molto più verosimilmente di malafede. E ti spiego perché! Dai del cretino, dello scorretto... all’anonimo delle ore 0.34, da te ritenuto autore di schifose e offensive allusioni, il cui cervello è privo di contenuti….. il quale interviene, mi pare di capire, per rendere giustizia del vergognoso "consiglio"(!) dato a Luna Rossa dall’anonimo delle 15.57del 21/5, - questo certamente per te non lesivo della dignità delle persone! - che senza tanti scrupoli e con una volgarità ancora non riscontrata su questo blog, e addirittura interloquendo idealmente con Tony, invita la stessa (uso il femminile solo perché tale è il genere grammaticale di Luna Rossa!), se non riesce a parlare, a guadagnarsi i 100 euro “ …con un’altra pratica, con molto meno tempo…lì la voce non serve”.
Solerte anonimo mattiniero, nel caso tu non l’abbia capito è un invito alla pratica del mestiere più antico del mondo!
Tutto questo non ti disturba, grande moralista? Non ne fai cenno!
Mi stupisce che tu abbia gridato allo scandalo ritenendo offensiva la risposta e non la provocazione! Come dire che l’offensore è chi riceve uno schiaffo(vattutu…) , non chi lo da!
Dormi un po’ di più la mattina! Potrai in tal modo conservare più fresca la tua mente (che ricca di contenuti è solo come quella dell’anonimo delle 15.57, e sarebbe davvero un peccato sciuparla!) e soprattutto avrai nell’arco della giornata meno occasioni per dar prova della tua volgare malafede!
PS)Tony, scorrendo occasionalmente i post nel tuo blog, mi capita di incontrare degli avvisi di avvenuta cancellazione di alcuni interventi, evidentemente da te non ritenuti degni di essere accolti in questo spazio, il che mi induce a pensare che tu eserciti un costante, vigile e selettivo controllo di tutto ciò che qui converge e questo non può che farti onore!
Ma se così è, mi lascia quantomeno perplesso che tu non abbia avvertito il dovere morale di cassare immediatamente quel post dell'anonimo delle 15.57, sia per i toni usati, sia per le prevedibili conseguenze cui ha dato occasione! Quel post è ancora lì!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' una tua distrazione o un veniale cedimento alla logica di parte?......
Non si può dare spazio a siffatti post, come allo scellerato post del Mau mau delle ore 15.39!
Sono le 21.16 mentre scrivo ed è ancora! Come dire che sono state concesse sei ore di tribuna ad uno affetto da cretinite acuta!
Cordialmente!

Amministratore Blog ha detto...

buonasera,
gentile anonimo del
24 maggio 2008 21.23
ti ringrazio e ringrazio anche altri anonimi che mi segnalano tali "Schifezze".
Se questo è il grado di cultura e lo spessore morale di tali persone il problema non è mio.
Per quanto riguarda "Le prevedibili conseguenze cui ha dato occasione" ti dirò che fino a che non viene fatto nome e cognome di persona qui si può dire tutto ciò che vi pare. Il blog è nato per questo.
Comunque sono daccordo con te. quei messaggi andavano cancellati prima, purtroppo come già detto in altre occasioni non posso permettermi molto tempo da dedicare al blog in questo periodo.
buona notte e buona domenica
A presto.

Anonimo ha detto...

Caro mau-mau...tu con la vita non c'entri niente.Rinchiuditi e vivi da solo come hai sempre fatto.
A breve te ne accorgerai chi è il RIVOLUZIONARIO.

Il Rivoluzionario

Anonimo ha detto...

Caro Rivoluzionario,penso proprio che sei fuori strade, ma soprattutto fuori testa, perche' da tanti anni vivo con una splendita persona che mi Ama e mi rispetta. Anzi ti dico di piu': (Sicuramente il cancello della mia abitazione e'sempre chiuso in macanza della mia dolce meta').
...Non so se hai afferrato!!!!
E poi...chi sarai mai? Te lo dico io chi sei:(colui che le persone di Giurdignano non ti (c.g..o) da un bel p'o' di anni).
...Bey Bey...Luna Rossa.

Anonimo ha detto...

Scusate, per la cronaca Mau Mau e Luna Rossa sono compagni nella vita!!!!!
...Mau Mau e Luna Rossa.

Anonimo ha detto...

Mau Mau e Luna Rossa sono compagni nella vita.....e sciamu beddhri. Auguri

Anonimo ha detto...

Cara Luna Rossa...ci avrei scommesso sulla tua affinità di coppia con il Mau-mau!
Spari cretinate come lui!
E poi come ti permetti di offendere!
Non meriti risposta, perchè per poter rispondere al tuo post dovrei usare il tuo stesso linguaggio, offendendoti e screditandoti, ma non ne vale la pena!

Comunque ci tengo a precisare una cosa: il cancello di casa mia è aperto SEMPRE, in presenza o meno del sottoscritto, perchè hanno il piacere di venire
Il cancello di casa tua invece è chiuso non solo quando la tua dolce metà non c'è ma in qualsiasi ora del giorno, della settimana, e del mese...quindi SEMPRE! E questo sai perchè? Perchè non vi vuole vedere nessuno

Il Rivoluzionario

Anonimo ha detto...

Ecco come il Rivoluzionario impiega il suo tempo! Scrivendo m.n.h.a.e alle 15.22! Ed io pago!.......
Non è che la sua è la rivoluzione della pacchia della CLASSE OPERAIA?.. Poveri clienti!!!!!!
Un mau mau da Luna Rossa!!!!!

Anonimo ha detto...

Io d'ora in avanti mi rifiuto discrivere su questa parte del blog.
Se volete fare veramente politica e ritengo ci siano tante persone corrette ed educate a Giurdignano,allora ognuno si registri,rimanendo con l'appellativo che si è dato.
nu scriu chiui

Anonimo ha detto...

Cari Mau-mau e Luna Rossa
il post sono stata io a scriverlo, la figlia del Rivoluzionario.
Mio padre a quell'ora è in ufficio a lavorare e non a fare la "pacchia" come tu dici.
E poi visto che sei così informata/o sulla vita privata di mio padre dovresti anche sapere che non è un dipendente statale ma un dipendente privato e non sei certo tu a pagarlo!
Sei tu invece a fare la "pacchia" visto che puoi permetterti a quell'ora di scrivere...forse lavori di notte!?!

La figlia del Rivoluzionario

Anonimo ha detto...

ciao luna e mau.....chi vi conosce vi evita...e spesso chi non vi evita.......non è ingrado di farlo!

Anonimo ha detto...

.......mi sembra che la la tornata elettorale sia già passata! eppure domenica in una sede di......in molti sono stati costretti ad ascoltare un ulteriore comizo..........bo! oratore insoddisfatto? o che altro vuole?..........."menu capisci menu patisci"

Anonimo ha detto...

Tanti AUGURI a chi stasera ha realizato un 5 al superenalotto da 90.000,00 EURO nella ricevitoria del bar sport.AUGURI DI VERO CUORE!