Pubblico una foto inviatami da un collaboratore del blog, relativa alla nuova segnaletica installata in piazza a Giurdignano.
Esprimi un tuo parere, e/o una considerazione nel rispetto delle persone.
Grazie per la collaborazione.
La nuova segnaletica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
49 commenti:
SENZA PAROLE
tonj tu sei cattivo "dentro",proprio nell'animo
peccato prima non eri cosi'.
Casa é successo? che t'hanno fatto?
Curati che sei in tempo.
Cittadino di giurdignano.
si sono un mostrooooo
uuuuuuuuuuuuuu
poi mi spieghi che centra con la nuova segnaletica ok!?
Certo che ti spiego caro Tonj.
Qualsiasi cosa che si fa a Giurdignano, per voi non va bene nulla.Ve la siete presa prima con
la tassa sulla spazzatura,poi con i semafori infine hai scritto cosa ne pensiamo della segnaletica.
Cosa dobbiamo pensare?Il comune stà
facendo di tutto é di piu'per una Giurdignano migliore.
Per quanto riguarda qualche tuo collabboratore del blog,te lo dico senza peli sulla lingua che:(l'averlo anche in minoranza é
un'insolente offesa al pudore di
questo paese).
...Cittadino Giurdignanese!!!
Mi associo al cittadido di giurdignano....!
Riguardo alla segnaletica finalmente c'è!!!!!un vecchio proverbio dice "quannu a urpe nu rria all'ua dice ca è cresta"
Comunque,devo ammetterlo di una cosa si sono dimenticati............
L'indicazione per CALIMERA!!!!!!!!!!!!!!
Ma anzichè avere questo attegiamento disfattista, astioso, invidioso e non oso dire altro nei confronti di questo blog (che assiduamente frequenti) e di chi ti ospita e ti permette di comunicare come mai hai fatto prima, perchè non cominici ad essere più rispettoso soprattutto verso te stesso cominciando a firmare le tue opinioni, così come ho sempre fatto io? Del resto sopra al box laddove tu inserisci le tue "scritture" prima di cliccare su "pubblica commento" c'è scritto da mesi!
E poi senti mie:
FAI ATTENZIONE ALL'INDIRIZZO IP, TI CONSIGLIO UN BUON SERVER PROXY PRIMA CHE IO DECIDA DI PEDINARE I TUOI MOVIMENTI, E SE NON SAI COS'E' UN INDIRIZZO IP, FREQUENTA UN CORSO DI INFORMATICA, MAGARI DI BUON LIVELLO E GRATUITO, SO CHE A GIURDIGNANO SE NE TROVANO FACILMENTE!
Per Cittadino Giurdignanese
Perché pensi che criticare l’operato di una amministrazione sia cattiveria?
Chi critica esprime un diritto irrinunciabile che, nei paesi civili, è difeso perfino dai criticati.
Nel mondo ci sono ancora molti paesi dove criticare non è concesso, ma chi vorrebbe viverci?
Molti esodi sono determinati proprio da questo!
Io penso che la cattiveria invece, è quella riversata ogni giorno su Toni; ed è davvero gratuita!
Qual è la sua colpa, il non essere in linea con gli amministratori? Oppure l’aver messo su uno strumento che amplifica il dialogo?
Certo spesso gli insulti superano il confronto, ma di questo dobbiamo ringraziare coloro che vedrebbero volentieri chiuso questo spazio!
La democrazia, pur risalendo all’antica civiltà greca, resta sempre una pianta fragile da difendere!
Bèh è davvero tardi, auguro a tutti una buona notte!
per dare un giuduzio spassionato,credo che bisogna attendere che la nuova segnaletica sia ultimata. al momento mancano le eventuali indicadioni nel semicerchio superiore, sono riduttive di spazi per informazioni e comunque qualcuna poteva essere meglio posizionata, senza ricorrere ad uno spostamento successivo!comunque attendiamo l'ultimazione progettuale.
Cultura, economia, servizi sociali, zone PIP, case popolari……tutti argomenti che si prestano a spunti di riflessione su cui far discutere, a vari livelli (istituzionali e popolari) la cittadinanza giurdignanese…E INVECE NO…..che cosa si vede e si legge sul blog? Una foto di una segnaletica stradale con sotto scritto esprimi una opinione…CHE BELLO?
Bhè, per far contento toni, potrei dire che è stilizzato…..che ci sono i nomi di alcuni paesi limitrofi al nostro….se fossi particolarmente pignolo mi spingerei fino a calcolarne l’altezza dal suolo o la loro inclinazione e forse persino la loro simmetria….ma sinceramente non mi viene piu’ nulla in mente….
La riflessione che si potrebbe fare in merito agisce su due piani distinti e differenti e che innescano profonde riflessioni di ordine sociale e culturale.
La prima, che riguarda lo scambio dialettico tra le forze oppositive, non necessariamente coincidenti con i consiglieri di minoranza, esprime un approccio alla politica talmente banale, retrogrado e inconsistente tanto da suscitare ilarità agli occhi di chi ci osserva anche da lontano (visto che il blog è pubblico)……queste riflessioni andavano bene nel secondo dopoguerra quando, in un cotesto economico di sviluppo, per la prima volta arrivavano le “novità pubbliche” (servizi pubblici)….era lecito che amministratori e cittadini del tempo si interrogassero su dove fosse utile e conveniente installare un erogatore di acqua potabile o un segnale stradale….ma vi immaginate oggi, nel 2008, che venga convocato un consiglio comunale straordinario per discutere sull’efficacia di un indicatore di direzione? Che dire….NO COMMENT….
La seconda riflessione in realtà si identifica in una speranza: la speranza che anche le “forze oppositive” siano in grado di formulare osservazioni che possano far discutere la cittadinanza su argomenti su cui vale la pena fermarsi un attimo a pensare e ragionare sul perché, sul come, sulla convenienza o meno di alcune scelte amministrative; in tal modo facciamo crescere il paese e noi che ne facciamo parte attiva.
PUNTO CRITICO
Grazie a Punto Critico per l'accurata (ma soprattutto ironica) osservazione!
Saluti.
_____________________pubblicità_______
DOMENICA 29 GIUGNO
PIZZABLOG
Osteria degli Amici
VENITE E NON ABBIATE REMORE A PRESENTARVI !!!
É STATO CANCELLATO ANCHE IL POST DELLE 17,11 QUESTO SIGNIFICA CHE NON SIETE COERENTI CON VOI STESSI,
AVETE FORSA PAURA CHE LA GENTE LEGGA LA VERITA'? VEDETEVELA TRA DI VOI,IO TOLGO IL DISTURBO,TANTO SIETE 4-5 IN QUESTA SEZIONE,UNA BELLA SQUADRA DI CALCETTO.ATTENTI AL PORTIERE PERO' CHE E' ALTO UN METRO E UNA...MI....A!!!!!!!!!!!
...GIURDIGNANESE!!!
menu male se ne sciutu!
la verità detta da un fantomatico anonimo?
ah ah ah ah
naturalmente "punto critico" e "il portiere" sono la stessa persona.
quella persona che preferisce dire la sua e le sue in modo retrogrado e vile, nell'anonimato.
quella persona che fa finta di essere aperto a consigli e confronti ma ne è terrorizzato perchè ne uscirebbe, anzi ne esce, disfatto.
quella persona, alta quasi 2 metri, che suda quando la guardi negli occhi perchè solo un incontro di sguardi gli mette l'ansia.
Di tutto si può e si deve discutere in un paesino come il nostro, certo anche dei crtelli stradali, anche delle buche sull'asfalto, anche delle erbacce che non stanno "nel percorso notturno megalitico"; è dei bisogni dei cittadini che bisogna parlare e sono loro a doverli rilevare ed è a loro che va data una risposta rispettosa e serena e chiara. Ma il mettersi a disosizione, l'altruismo, la capacità di ascolto senza interessi sotterranei non può essere una conquista, è una dote.e chi non ce l'ha può cercare di arrampicarsi in tutti i modi, può riuscire a fare fessi anche 700 o
9oo elettori ma non ce l'avrà mai!
La generosità all'ascolto attivo e la riconoscenza anche di una sola persona danno una ricchezza interiore che vale molto più di tutti .................gli interessi ed i tornaconti sommersi!
X Laura
Laura chi?...PAUSINI?
AHAHAHAH!!!!!!
“SIGNORI SI NASCE……..”
E’ evidente chi sia Laura visto che, come il Rivoluzionario, nelle loro risposte ai miei interventi hanno dato delle indicazioni precise sulla loro identità.
Anche il loro modo di fare, cioè di prendersela con chi NON ha scritto queste critiche definisce una comunanza di intenti volta a demonizzare con offese personali l’amministratore principale della nostra comunità…..anche in questo siete vecchi…..volete riportare in auge una cultura politica, o meglio non politica, fondata sulle offese personali, sulla demonizzazione delle persone facendo riferimento ai caratteri fisici e comportamentali della gente….
Le mie critiche, basate su un ragionamento deduttivo, si sono fondate sull’analisi di un interrogativo posto dalle “forze oppositive” riguardo alla possibilità di esprimere una opinione su un indicatore di direzione….
Avresti fatto meglio ad orientare il tuo intervento spiegando l’importanza di un semplice segnale stradale, magari spiegando che esso rientra in un piano generale del traffico che genera costi di gestione, che sarebbe stato magari opportuno integrare il numero di indicatori di località turistiche che avrebbero fatto comprendere la centralità territoriale e turistica del nostro comune, o l’indicazione dei luoghi e dei beni culturali da visitare che costituiscono il “valore aggiunto” alla nostra offerta turistica……(mi fermo altrimenti ti do troppo materiale su cui studiare)……in questo modo avresti fatto comprendere ai lettori del blog che non sei, cosi’ come appari, sprovvista di argomenti su cui centrare la linea oppositiva (PROPOSITIVA) ma avresti fatto la figura di chi si batte per il benessere del paese e forse avresti acquisito consensi e apprezzamenti….
INVECE NO…..insulti, allusioni ad interessi personali sommersi e chi piu’ ne ha ne metta….ma ti rendi conto delle figura BECERA che stai facendo….
Non ti rispondo allo stesso modo, non perché sprovvisto di argomentazioni su cui insultare, anzi, ma perché non è il mio modo fare…come diceva il principe Antonio De Crucis…SIGNORI SI NASCE….
PUNTO CRITICO
Salve a tutti,
intervengo sotto il profilo progettuale e non esclusivo della foto,che citerò in chiusura.Credo fosse necessario un piano di segnaletica, come pure migliorare le indicazioni di viabilità.Il problema dei cartelli è la invasività dei sostegni, si sarebbero potute trovare soluzioni meno pompose, magari più consone alla semplicità del borgo.Risultano assenti, ma spero non lo siano alla fine dell’allestimento, le indicazioni dei monumenti, quelle dele strutture di servizio e commerciali.Per le indicazioni dei beni storico-monumentali,spero sia stata coinvolta la Pro-Loco,come gestore di tali siti (?) anche se quest’anno non è stato istituito un servizio di guide, fatte invece in precedenza, ma forse l’argomento non è di interesse.Un cenno sulla cripta che insieme alla chiesetta di San Vincenzo denota uno stato di deterioramento inconcepibile, eppure se da un lato l’Amministrazione pubblicizza ed attua la guardiania dei beni (vedere la custodia della scuola materna) dall’altro negò ad un gruppo turistico la gestione, controllo e fruizione della cripta ed annessa chiesetta con l’evidente stato di abbandono attuale, sia strutturale che di servizio (cripta costantemente chiusa).
Sul cartello della foto evidenzio l’errata posizione, che se fosse stata a ridosso del maciapiede, sul piano stradale, si sarebbe evitato di ostacolare la fruibilità dello scivolo invalidandone l’efficacia. L’ufficio tecnico Comunale sulle barriere architettoniche è da riprendere, fa realizzare uno scivolo e permette l’installazione di un ostacolo di accesso…oppure, si vuole obbligare,data l’ospitalità salentina, la sola direzione verso un servizio commerciale …alla salute!
Quinto, componente di minoranza e firmatario! Non come qualche anonimo cittadino insolente!
grande Quinto!! :-)
Salve a tutti, anch'io vorrei intervenire sotto il profilo progettuale e tecnico della segnaletica stradale ....
La frequente installazione di segnali sul territorio senza alcuna preventiva pianificazione complessiva porta a una riduzione dell’efficacia comunicativa, ingenerando confusione, distrazione e quindi pericolo per la circolazione.
Sono al vaglio alcuni studi e progetti di ricerca finanziati dalla Comunità Europea con il duplice obiettivo di creare consapevolezza sulla valorizzazione delle risorse turistiche e di offrire un valido supporto per la progettazione di piani organici che prevedano:
un’analisi della situazione sulle strade;
l’individuazione delle risorse turistiche da valorizzare;
la definizione di un piano di segnalamento complessivo;
la progettazione di cartelli informativi relativi alle risorse turistiche;
un piano di manutenzione
Per svolgere efficacemente il suo ruolo la segnaletica deve possedere le seguenti caratteristiche:
Essenzialità
Numero di segnali strettamente indispensabili evitando indicazioni superflue
Visibilità
Ubicazione, distanza di avvistamento e leggibilità coerenti con il contesto stradale
Chiarezza
Numero di messaggi strettamente indispensabili su ciascun segnale
Efficienza
Mantenimento degli impianti segnaletici in buone condizioni di operatività
La qualità delle indicazioni, in termini di materiali utilizzati e di capacità di indirizzare i flussi turistici verso e dentro le destinazioni, trasforma il visitatore in ospite, dandogli la sensazione di trovarsi in un luogo governato, in cui ci si prende cura di lui.
Per quanto attiene la segnaletica in senso stretto, l’articolo 124 del Regolamento di attuazione del Codice della Strada prescrive che “la segnaletica di indicazione, nel rispetto dell’ambiente circostante e nell’armonizzarsi con esso, deve comunque essere realizzata e collocata in modo da essere facilmente avvistabile e riconoscibile”
I segnali turistici sono trattati direttamente all’art. 134 del Regolamento, dove si fa inoltre riferimento a tutte le corrette simbologie da utilizzare, alle modalità di installazione per evitare disturbi rispetto alla segnaletica di pericolo, prescrizione e indicazione.
La segnaletica stradale rappresenta una forma di comunicazione e di marketing tra le meno costose e tra le più innovative per affermare l’immagine di un territorio o di una destinazione, valorizzando al meglio le risorse artistiche, naturali e sociali presenti in modo diffuso nel nostro Paese.
Una cattiva segnaletica è motivo per la riduzione della sicurezza e di un negativo impatto ambientale. E’ una opportunità mancata di promozione del territorio.
Questo mio intervento è rivolto a chi, invece di polemizzare, insultare, accusare, cerchi di trovare un'opportunità in questo blog ... per accrescere il Paese nell'interesse generale di tutti i cittadini di Giurdignano e in quelli che, come me, ... ci restano per un solo mese all'anno, ma si sentono parte integrante di questa comunità...
Pertanto, sento il dovere di ringraziare Tony Corlianò (anche se non ho avuto ancora il piacere di conoscere)e tutti coloro che collaborano in qst blog per questa grande opportunità offerta, a cui chiederei solo di essere maggiormante neutrali per non perdere la possibilità di confronto e quindi di crescita tra i cittadini, ma nello stesso tempo inviterei Punto Critico ad una maggior riflessione sugli argomenti, valorizzandone i contenuti senza mai cadere in inutili commenti a volte ... un pò offensivi.
Architetto Donato Lamacchia
Milano (meglio conosciuto a Giurd. come Barese!)
Quint...ottentotto dice
"L’ufficio tecnico Comunale... fa realizzare uno scivolo e permette l’installazione di un ostacolo di accesso…oppure, si vuole obbligare,data l’ospitalità salentina, la sola direzione verso un servizio commerciale …alla salute!
Quinto, componente di minoranza e firmatario! Non come qualche anonimo cittadino insolente!"
N.B.) Di insolente c'è solo la tua consoliditata stupidità maldestramente travestita da becera buffoneria!"
Alla salute dei bardellosportivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dio ci liberi dai pipistrelli!
Non ho avuto il piacere di conoscerti architetto Donato la Macchia ma concordo con tutto quanto da te affermato. Proprio con tutto. Sono convinta che confrontarsi con una persona come te darebbe un bel contributo.
Grazie.
Salve a tutti,
non concordo con il post "27 giugno 2008 23.26". Scusate ma non ce la faccio proprio. Semmai racconto un aneddoto, a me molto caro, in quanto mi vide anche protagonista(!): erano i tempi in cui si faceva teatro al vecchio oratorio ed il compianto Trento Lanzilao, in veste di regista, con un gruppo di ragazzi e ragazze (poche dati i tempi!) si cercava di impiegare il nostro tempo divertendoci e anche, scusate l'immodestia, divertendo anche gli altri con le nostre rappresentazioni. Nella scelta delle parti da destinare ai giovani, gira che ti rigira la parte di bufone, di scemo del villaggio, del cretino di turno, mi veniva appioppata e...basta. Tanta era la gioia di fare parte di una comitiva ed il piacere nel fare le prove che accettavo. Però una volta mi impuntai. Basta! La figura del cretino questa volta non la volevo fare! Ero deciso ...ma...il regista mi prese in disparte e con una semplice frase mi....fece fesso! Mi disse: Caro Maurizio se questa parte la do ad altri per paura di vedersi per come sono,fanno il contrario di quello che il personaggio è sul palco. Tu invece lo rendi molto bene ... ma solo sul palco!
buona pizza blog a tutti
quinto
Ri-salve a tutti,
in merito alla cartellonistica ed all'intervento del "barese" penso che tra tante segnaletiche +/- anonime, si potesse cercare una qualche originalità,anche in funzione dello stile delle panchine/banchine,che riprendono le geometrie essenziali dei dolmen e menhir.
Quinto
Anonimo BOLZANESE!
sei stato cancellato.
impara a rispettare le persone quando scrivi in questo blog!
E non fare ironia citando chi è morto!
Sei stato cancellato CON NETTO RITARDO! (Dalle 15.53 alle 3.13)
Perché sono stato clemente!
Io TONI CORLIANO’
Tu l’ANONIMO…
IL NULLA ETERNO! NON HAI UN’IDENTITA’!
Sei l'esatta definizione di VIGLIACCO!
MOTIVO PER CUI SEI STATO CANCELLATO ancora una volta!
Questa è l’unica verità!
Toni, cancella,cancella tanto la tua stupidita',non ha piu' limite.
Auguri per il tuo ultimo diploma di lecchino.Te lo sei proprio meritato.Toni,mi raccomando, cancella cancella cancella.Attento alla gomma cu nu se spiccia.
..Sesto!!!
Ciao Toni:
-premesso che lo spazio-blog è tuo, quindi tu ne rispondi e tu decidi chi può entrare e come esprimersi,
-premesso che non è bello trovarsi a viso scoperto a fare da bersaglio,
-premesso che chi "spara" su di te sa chi sei e quello che pensi, mentre tu non sai chi ti attacca,
io, al tuo posto, quel messaggio non lo avrei cancellato e non avrei risposto.
Io credo che in questo modo dai voce a chi non ne ha, togli l'evidenza di “espressioni vili”.
Perché difendersi da questi attacchi? Chi potrebbe sentirsi in sintonia con uno che fa il gradasso grazie all'anonimato?
Chi si comporta in questo modo è vile, oserei dire quanto un cecchino che spara su persone inermi e tu non lo devi nascondere, lascialo lì a fare esposizione del suo modo di essere!
Spero che il mio consiglio ti sia utile e che cominci a metterlo in essere ignorando sesto, per esempio!
Buona giornata a tutti
ok Lea, mi hai convinto.... :-)
Buonanotte a tutta la comunità...
Buonanotte anche al "sesto"
l'augurio che ti faccio è che tu possa trovare una personalità...
con affetto, tuo per sempre
TONI!
Anonimo bavarese dice:
Tony, è l'ultima volta che entro in questo blog, e lo faccio con grande fatica e voltastomaco tanto è fetido di nauseante logica di parte! Ripeto sei peggio di un editto bulgaro!E ti do per l'ennesima ed ultima volta una evidente dimostrazione! Sei riuscito a cancellare oltre che il post dell’anonimo bolzanese, anche quello dell’anonimo tirolese, semplicemente perché ti invitavano a riflettere (che parola per te sprecata! È come pretendere la luna nel pozzo!..) su evidenti e inoppugnabili constatazioni, che è inutile qui riprendere, tanto ricorreresti ancora una volta all’ esercizio della tua “fatale” e, per te e i tuoi, “ rassicurante” censura; e come gli struzzi continui a tenere seppellita la tua testa sotto la sabbia!!!!!!!! E’ proprio vero, vai in totale confusione mentale ogniqualvolta è chiamato in causa quello strano e pittoresco tuo compagno di merende che è il quinto!!!!! Solo mi preme rivolgerti un’ultima domanda: come mai non hai con altrettanto rigore ritenuto di cancellare il post che qui per intero ti trascrivo? Possibile che tu non sia riuscito ad avvertirne il suo pesante carico offensivo?
“…avete visto i manifesti per l'inaugurazione del percorso megalitico notturno? Ne è tappezzato il paese.
Sapete in che consiste il percorso megalitico notturno? in 10 pali di luce. tutto qui. e i dolmen, perchè il percorso non è arrivato fino ai dolmen? ma il punto non è questo. Aprite occhi ed orecchie cittadin: amministrazione, pro-loco, protezione civile ed anspi tutti insieme appassionatamente.Chi sono i capi a capo di queste associazioni-gruppi-o cosa?
Siamo rovinati. Cappeggiano solo loro, finchè vanno d'accordo: guai guai guai. exSalvatore nella proloco, nella protezione civile, vicino al sindaco, vicino al prete.
Per voi la dignità è un optional e anche tutto il resto.
Bravo anonimo mattutino, ma altro che violenza, io questi qua li spazzerei via tutti con un'onda gigantesaca e per sempre.
1 LUGLIO 2008 14.22
Allora, Tony, che ne dici?
Nasconditi per la vergogna (ma il pudore, lo so, non è il tuo forte!) altro che gridare dagli … dagli… all’anonimo!!!!!!!!!!!!!!! al nulla eterno! (che bella immagine foscoliana!!!!)!
Ti assicuro che il fatto che tu firmi i tuoi commenti, non ti sottraggono al crepuscolare grigiore del tuo triste anonimato!
Ti lascio definitivamente ai consigli "preziosi" della tua Lea!
Caro anonimo delle ore 19,46,
sono un comune lettore del blog.
Sarei felice sapere chi sei... per batterti le mani....e sapere da che pulpito viene la predica.
x anonimo 5 luglio 2008 23.35
Non saprai mai la vera identità di un codardo che continua a rivolgermi offese gratuite, semplicemente perchè è solo un codardo...
BAVARESE
Oggi non ti cancello, sarò clemente per questo fine settimana... e poi ho trascorso una splendida serata tra AMICI, prova a trovarne un pò pure tu, potrebbe aiutarti a vivere meglio....
e poi perchè farsi così male, farsi venire il voltastomaco...
semplicemente VATTENE e staremo meglio tutti! Perchè vieni ancora in questo blog?
Io sono contento che il mio amico QUINTO sia stato eletto... e questo ti dispiace così tanto?!
Facci un picere... Vattene per sempre ma per davvero...
Caro anonimo bolzanese, tirolese e bavarese (continuando potresti arrivare al polo nord) questo è un blog privato, non ha nessun obbligo di neutralità o partigianeria.
Se ho capito bene l’orientamento dell’amministratore è: tutti possono intervenire, unica clausola è che per offendere bisogna farsi riconoscere.
Non ti sta bene è evidente, ma puoi fare un blog anche tu, perché venire qui a star male?
Secondo me la cosa che ti è più indigesta è l’esistenza stessa di Toni e di Quinto, rassegnati esistono!
Eppoi non sottovalutare i miei consigli, non hai ancora capito quanto sono saggia? :-)
A.A.A. cercasi desaparecida! Lauta ricompensa a chi fornisca notizie utili a rintracciarla!!!!!!!!!!!!!!
Calimera .
.
.
Martano
.
. .
............Otranto
.
.
Giurdignano
Anonimo bavarese...e come gli struzzi continui a tenere seppellita la tua testa sotto la sabbia!!!!!!!! E’ proprio vero, vai in totale confusione mentale ogni qualvolta è chiamato in causa quello strano e pittoresco tuo compagno di merende che è il quinto!!!!!
di pittoresco x te c'è solo la località da cui prendi il nome prendi una strada qualsiasi e vai .. in quel di Bavaria! Strano poi perchè? Sono forse anonimo ? Non risulto per te visibile? Allora io dico che sei miope! Pittoresco compagno di merende ..ma parla meglio .. non sei in grado di altro ed è solo invidia che forse di te non ci si accorge neanche!
quinto
...Cittadino Giurdignanese!!!
19 giugno 2008 21.50
Per quanto riguarda qualche tuo collabboratore del blog,te lo dico senza peli sulla lingua che:(l'averlo anche in minoranza é un'insolente offesa al pudore di questo paese).
Caro con-cittadino, sei spunto e null'altro, in tema di indecenza ed offesa al comune senso del pudore.. e vi aggiungo anche, per indecenza:
le scorse elezioni por-loco, dove gli amministratori comunali, vistisi esclusi dal nuovo regolamento, con un bliz degno dei colpi di stato sudamericani, pilotarono la nomina di persone a loro compiacenti, che tra l'altro non possono ricoprire posizioni in partiti politici ed in vece lo sono. Oppure quando, tra gli stessi di prima, esclusi dal nuovo statuto nazionale, vedendosi mancare la carica nel direttivo si è subito provveduto, alla nomina ad-personam 8sempre la stessa) non permettendo ad altri di avvicinarsi, d'altro canto non risulta impegnato nei campi ed è libero da parassiti. E questa non è indecenza? Altrettanto indecente può ritenersi il comportamento di alcuni titolati che hanno sputato fiele e veleno sulla pro-loco e sulle cose di Giurdignano, sulle manifestazioni e pure sugli iscritti ed ora si auto-invitano con seguito annesso a farne parte. La via per Damasco è aperta a tutti ma quei soggetti no, vedono solo ciò che torna comodo, come un credo di vita: E per cose più serie e di interesse pubblico non è altrettanto indecente via caduti...? Così stretta? Con quei marciapiedi, perfino interrotti dai pali della segnaletica. E quelle strisce bianche estreme indicano forse la pista per i cicli? Non oltre quella costruzione che, semmai ve ne fosse l'idea, inficia il progetto originale. Sull'esproprio comunale, così esaltato sul palco ad eroicismo personale, rendo noto che il sottoscritto ne ha subito uno della serie Pic-Indolor, detto-fatto; senza preavviso, senza visionare progetti, senza una parola inmerito dagli assessori di allora ed anche oggi. Con l'atto notarile pronto, solo da firmare, già redatto e concluso...Insomma .. anche quella una bella indecenza. Sulle strade faccio un'appunto, negli anni 50-60 vennero tracciate le strade della zona "palummaru", le critiche e gli spergiuri non si contavano (ad essere gentili perchè i termini usati sarebbero ancora oggi improferibili). Per quelle via così larghe ...ma oggi tutti si godono i benefici in viabilità e parcheggio.
Invece ora, come i gamberi, si torna indietro, le strade si fanno strette-strette, senza essere per nulla lungimiranti verso lo sviluppo, tanto un domani, prima o poi, si atterrerà sui terrazzi! Ma non c'è da preoccuparsi, quelle nuove, qual'ora le facessero aprire, ritorneranno a misura, la crocifissione c'è già stat, chi si doveva salvare s'è salvato! Ora a chi tocca, tocca -forse-
Vedi caro cittadino giurdignanese, c'è un mare di indecenza, ed il salvagente del proprio comodo è sempre pronto. Però aggiungo a termine: io so nuotare e di salvagenti non ne ho avuti prima, ora e anche domani.
Quinto
MAMMA MIA COMU STATI CUMMINATI FIACCHI....E NU SCIATI VE FACITI NU BAGNU UI CA PUTITI....???
UNO LONTANO
Quinto è
MAURIZIO QUINTANA
Consigliere di Minoranza
Tu sei
ANONIMO del
11 luglio 2008 23.41
INUTILE sei stato cancellato!
Vedi le differenze?
Io posso cancellare te
Ma tu non potrai mai cancellare me
Qui nel blog come per L’ETRNITA’!
Un motivo ci sarà.
Addio!
vedi?
Ancora una volta cancellato! :-)
RISPETTO impara il respetto!
Caro tony potrei sapere chi oltre te sono i collabboratori che hanno il "potere"di eliminare i post indesiderati????
Grazie!!!!!
A.L.
no
Posta un commento