EMERGENZA RIFIUTI !!


Giurdignano, Lunedì 14 luglio 2008

Più caro il servizio...!
Più sporco il paese....!

(Il Gruppo di Minoranza)

38 commenti:

Anonimo ha detto...

"Napuleeee Mille coloriii..
nannanannnna...nannaanana....

Pino Daniele

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
credo oramai improcrastinabile l'attuazione di misure di sensibilizzazione verso tutti i cittadini in merito all'argomento ed in particolare agli effetti della quantità di rifiuti che trabocca oramai imperterrita dagli esigui cassonetti.Bisogna che sia chiaro a tutti che differenziare i rifiuti significa conferire alla discarica solo ed esclusivamente i rifuti organici, selezionando a parte: vetro, carta, plastica, ferrame/barattolame e non come succede spesso di vederci dentro: copertoni, risulta di muri e piastrelle e tanto altro che non fa che aumentare il "peso".Sappiate che nel 2007 i rifuti conferiti sono arrivati a 762 tonnellate!!!!
Da per mezzo di questo spazio di comunicazione, ma ne saranno utilizzati anche altri, invito i concittadini di una maggiore collaborazione con un pò più di impegno..chissà forse il prossimo anno,contenendo il peso di rifiuti ,si potranno magari contenere gli aumenti che si profilano all'orizzonte. (secondo voci trapelate da palazzo: "...e menu male ca nù se sape cè li spetta a prossima fiata!")
Quint

Anonimo ha detto...

Altro che percorsi notturni... A Giurdignano i turisti hanno ben altro da ammirare...

Anonimo ha detto...

Per 10 anni i componenti della protezione civile ci hanno portato a conoscenza del comportamento meschino dell'amministrazione nei loro confronti : l'accusavano di non considerazione. Adasso pappa e ciccia, addirittura fanno anche le cene: complimenti ai dirigenti.
Ps bello il plasma che hanno messo in Piazza Municipio mi hanno detto che verranno mandati i risultati delle partite...........

Anonimo ha detto...

Non si può fare una critica cosi insesata,sol perchè il camion della nettezza urbana, si è rotto per un giorno, parlate di emergenza rifiuti, che VERGOGNA, abbiate più rispetto per le popolazioni che vivono a Napoli e dintorni... che sicuramente vivono con questo probblema ogni giorno, e da tanti anni.Il napoletano.

Anonimo ha detto...

Napuleeee... mille coloriiiii

Anonimo ha detto...

E' proprio vero! Il problema rifiuti è una vergognosa realtà sotto gli occhi di tutti nel nostro paese! Ma per l'amor di Dio, il cassonetto puntualmente immortalato dal vigile squadrismo di ronda non c'entra nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao napoletano. Se la pubblicazione di un semplice volantino serve per far ripulire i cassonetti allora benvengano i volantini. Basta che guardi la situazione delle nostre nostre strade per rendertene conto. C'è bisogno di una proteste o di una processione per togliere l' erbacce?
Anonimo delle 18.26 quel cassonetto è stato ripulito in tutta fretta subito dopo è stato visto il vigile squadrismo come tu lo chiami... altro che camion rotto

Anonimo ha detto...

i cassonetti sono stati ripuliti subito e non c'era nessun camion rotto. La spazzatura era rimasta lì ferma per 4 giorni e la puzza era spaventosa.
L'aerba si sta taliando e dopo secoli le piantine dell'ingresso del cimitero vengono innaffiate.
La minoranza serve, e serve non per fare sterile polemica ma per ricordare agli amministratori quel che possono tralasciare e/o dimenticare perchè presi da 2000 impegni quotidiani.
Ed è questa la minoranza di giurdignano: corretta, pulita ed utile.
Anche se non ne faccio parte la osservo.
Voglio segnalare un problema molto grave agli amministratori di giurdignano: Molte famiglie non hanno fatto l'allaccio alle fognature nè si servono dell'autospurgo!!! Dove vanno i loro liquami? Con "motorini rudimentali" i liquami fetidi vengono tirati dai pozzi neri e svuotati nei giardini delle abitazioni!
E' vergognoso è schifoso è indegno.
Chiedo agli amministratori di attivarsi quanto prima con opportuni ed efficaci controlli senza tralasciare che sono proprio le famiglie apparentemente più "in" a mettere in moto questo schifo! C'è chi parla con elucubrazioni intellettuali e civili e da gran professore amico dei professori e poi non si fa scrupolo a perpretare reati schifosi come questi.
So che leggi sindaco. Ti chiedo di intervenire.

Anonimo ha detto...

Sarebbe opportuno che qualcuno si mettesse le mutande, almeno nelle occasioni importanti e pubbliche, perchè si possono pure ripulire strade scaraventando eternit e carcasse di elettrodomestici nei fondi laterali, si possono anche mettere grandiosi schermi in piazza per la pubblicità, si possono pure metter semafori inutili ed inesistenti, si possono pure creare effetti luce -buio ed effetti sonori-rumore, si possono mettere le ali alle vacche e farle volare ed il deodorante ai maiali e farli profumare ma la dignità ed il pudore non dovrebbero mai mancare, andare senza mutande è una vergogna per tutto il paese!

Anonimo ha detto...

E' sempre lo stesso discorso: dignità zero - vergogna 100000000000000000000000000!
Protezione civile ed alcuni componenti pro-loco ed alcuni amministratori : minestroni disgustosi.
Nella vita c'è una parola che si chiama coerenza. Si può mantenerla anche facendo politica. Rispettiamo tutti coloro che sono sempre stati "gli stessi" perchè, anche appartenendo a diverse correnti di pensiero, hanno pensato.
Scansiamo chi si fa trasportare dalle correnti, senza pensare, ma solo per schifoso opportunismo del momento............per .
Si possono commettere errori e poi, riflettendo, cambiare strada, ma in questo caso il cambiamento può avvenire in modo decoroso e sereno, guardiamoci attorno: repentini, violenti cambiamenti e/o sostituzioni di gente che rimane INAFFIDABILE ovunque vada. Chi è losco dentro sempre così rimane, LOSCO e, quando lo conoscono, perchè piano piano riesce a farsi riconoscere da solo da tutti, lo allontanano TUTTI........Nessuno Escluso!

Anonimo ha detto...

Anonimo del 17/07/2008 ore 9.48 afferma:
"Rispettiamo tutti coloro che sono sempre stati "gli stessi" (fai un onesto esame, ne troverai davvero pochissimi, e tra questi, ancor prima che gli altri, probabilmente non ci sei nemmeno tu!)perchè, anche appartenendo a diverse correnti di pensiero(Ci vuoi indicare la tua? Ma forse è chiederti troppo!), hanno pensato (E allora davvero non puoi avercela con te!)."
Sei davvero grottesco/a quando parli di "repentini, violenti cambiamenti e/o sostituzioni di gente che rimane INAFFIDABILE ovunque vada."
E' superfluo immaginare che i paventati cambiamenti a cui ti riferisci siano da te attribuibili a persone della tua controparte, e ovviamente non possono avere il biondo color delle messi mature, quel color di cui abbiamo visto tinta l'insegna del trasformismo giurdignanese d'alto bordo negli ultimi tempi!
Povero anonimo, quanto scrivi dimostra che il tuo pensiero (pseudo direbbe il censore!) è affetto da necrosi conclamata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Firmato:
Vivano a lungo la Protezione civile (che si promette di essere affidabile, come sempre ha dimostrato, anche nei confronti di coloro -Dio non voglia!- che esprimono giudizi inaffidabili come i tuoi!), la Pro-loco (finalmente diventata una Pro-loco e non una pro-domo mea!), e gli Amministratori
(ovviamente quelli che non perdono tempo nelle preconcette e inutilmente polemiche perlustrazioni della ronda!).

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!!!
da questo blog ho imparato UNA SOLA COSA finora ... che anche a Giurdignano è attuato in pieno il proverbio "PIOVE GOVERNO LADRO!!!". Ma è possibile che per ogni minimo problema è sempre colpa dell'amministrazione? perchè non diamo la colpa dell'eccesso dei rifiuti nei cassonetti A NOI STESSI!?! tra coloro che hanno scritto i commenti sull'argomento, chi fa CATEGORICAMENTE la raccolta differenziata di carta, plastica, vetro e quant'altro sia opportruno separare??? io per prima no.. siamo in grado di individuare noi come primi responsabili di questo disagio???
quindi.. prima di puntare il dito contro chi è più esposto in campo, cerchiamo di individuare chi è veramente responsabile di questo problema!!!

Anonimo ha detto...

Cari voi, ho letto tanti di quei commenti che mi avete stomicato. Ci sono delle persone che scrivono delle cose sensate ma tante altre che dicono solo qualche parola giusto per occupare lo spazio sul blog. Andate a lavorare!

Anonimo ha detto...

gli amministratori non sono stati neanche toccati di striscio, perchè vi agitate tanto? Incazzati .......censore! Ma chi sei tu? chi sei tu per parlare di pseudo-pensiero e di necrosi conclamata? "non ti curar di loro ma guarda e passa" Loro sono gli igavi come te!

Anonimo ha detto...

corrego -IGNAVI-
aggiungo - biondo color delle messi mature - come il tuo colore di capelli e di tutta la tua famiglia......quando eravate giovani!

Anonimo ha detto...

correggo -IGNAVI-
aggiungo - biondo color delle messi mature - come il tuo colore di capelli e di tutta la tua famiglia......quando eravate giovani!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle ore 17.16 del 17/07/2007 vola basso! Evita le citazioni, perchè sulla tua bocca suonano come un'offesa al buon senso! Vai a scuola e impara, se mai potrai riuscire! Ma temo che ormai è troppo tardi per te!
Non ti affannare a porre domande su chi sono io per parlare di pseudo-pensiero e di necrosi conclamata!
Ma sei riuscito a capire qualcosa del mio post? Forse dovevo usare per te un linguaggio più masserizio!
Io sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tu... tu...t.... u.... !........
Celestino!

Anonimo ha detto...

Anonimo del 17/07/2008 delle ore 17.16, ma quante volte ti correggi?Sembri un cane che si morde la coda, visto che correggendo il post precedente crei le condizioni per correggere a sua volta il nuovo post! Un consiglio: non ti affannare inutilmente, accettati così come sei! A volte anche le opere incompiute meritano gli onori della critica!
Celestino!

Anonimo ha detto...

anonimo del 17 luglio 0re 15.18 (sembra la guerra) come fai a dire che questa è vera pro-loco? Hai un bel coraggio, non ero entusiasta prima di questa associazione ma adesso penso che hanno toccato il fondo. Ti ricordo che gli illustri componenti pendevano dalle labbra della ex presidente, diventata ormai l'orco cattivo. Addirittura penso che quasi tutta l'attuale amministrazione dovrebbe ringraziare la suddetta per la loro visibilità di qualche anno fa, quando non li conoscevano nemmeno all'anagrafe del Comune. Quindi caro anonimo rifletti tu chi parla di manifestazioni estive: ma quali manifestaziopni estive?

Anonimo ha detto...

GRAZIE GRUPPO DI MINORANZA X AVER DATO ALLA COMUNITÀ DI GIURDIGNANO LA PUBBLICITÀ GRATUITA
DELL'EMERGENZA RIFIUTI.VISTO CHE SIAMO IN PIENA ESTATE E FINORA DI TURISTI SE NE VEDONO POCHI,FIGURIAMCI ADESSO CON LA SPAZZATURA IN TUTTO IL PAESE.DI TUTTO QUESTO POLVERONE NE GUADAGNANO GLI HOTEL, I RIRSTORANTI,I BAR,LE CASE VACANZE E TUTTI I NEGOZI COMMERCIALI.
ANCORA GRAZIE "GRUPPO DI MINORANZA"
AVETE FATTO DEL VOSTRO MEGLIO,COME AL SOLITO.

Anonimo ha detto...

credo che tutti noi dobbiamo dire GRAZIE al gruppo di minoranza e anche tu commerciante di Giurdignano, perchè è grazie a questo polverone, come dici tu ,che i cassonetti sono stati ripuliti in pochissime ore.
un ex commerciante.

Anonimo ha detto...

Si vedono pochi turisti? Se una fonte autorevole come il Gallo ha scritto che siamo il paese più turistico del mondo. Allora qual'è la verità? Commerciante guardati piuttosto il programma estivo e fatti una risata.
Eeeeeee.. la LA FARSA CONTINUA.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
siamo bravi a parlare per 'forza' e poco ad ascoltare,poi si pretende di essere per 'forza' ascoltati quando si citano, a mo di fuochi d'artificio, frasi al vetriolo ed accuse di spargitori di liquami.
Ebbene,oltre al deplorevole gesto,che se fosse abbinato alla vera identità dell'untore,verrebbe voglia di menargli un bel ceffone in faccia quando si presenta in piazza! E non mi si dica di essere violento perche questo gesto, ripeto se si svelasse la paernità,è per contrastare la sua di violenza nei confronti degli altri di cui neanche si cura ma che però epiteta e commenta.
Fatte queste premesse non credo che la presenza o meno di turisti sia la prima ragion di vita, semmai noi tutti, chi per un verso chi per l'atro,deve rendere interessante "la vita" a Giurdignano e come dicono i politologhi di turno, aggiungervi i servizi. Va bene, tuttavia credo che solo creando e facendo ciò che più ci emoziona,coinvolge,sentiamo,anche al livello sociale, possa essere l'elemento caratterizzante e per l'ambiente che si crea attorno può far suscitare in "altri" il senso di aver trasorso:una buona vacanza..non certo premi e cotillone, inventati su due piedi! Quelle sono flash negli occhi per non far capire o rendere pubblico la debacle mentale che c'è in giro.
Mi dicono dalla regia che parlo contorto/nebuloso ebbene,quando scrivo sono così e tante sono anche le cose su cui potrei parlare,come pure scovare quesgli avi di quel'taluno blogger che mi rimprovera di essere "saltimbanco".Bhe! Vedi di sedertici dietro un banco ed impiega meglio il tempo.
Quinto

Anonimo ha detto...

Quinto, credo proprio che su un banco tu non ci sei mai stato seduto!!!! E sai cosa mi autorizza a pensarlo? Sei talmente somaro, e lo dimostra la incomprensibilità totale delle tue estemporanee esternazioni, che non puoi aver goduto nemmeno di una elementare scolarirà!
Controlla bene le tue carte! Sono certamente prodotto di un baro!
Pipistrello! Salutami i tuoi 30.000
compari!

Anonimo ha detto...

Quinto ho letto e riletto il tuo ultimo post,sinceramente non ho capito nulla.Spiegati meglio. Grazie!!!
..Turista a Giurdignano (Giorgio)

Anonimo ha detto...

Ma basta! Siete ammattiti tutti in questo paese? Ma provate proprio gusto a farvi male da soli? Vengo volentieri da anni in questa località, avendoci comprato anche casa, a trascorrere le vacanze estive, e lo faccio da quando ho scoperto che questa terra dell'estremo lembo del sud affascina il visitatore per la sua pace, la sua incontaminata bellezza e, non ultimo, per il suo decoro e la sua pulizia, intendo dire almeno quella ambientale! Vedo sollevato da qualche giorno un gran polverone, circa una presunta "emergenza rifiuti", e quel che più mi
stupisce è che trovi ospitalità su un forum che di Giurdignano dovrebbe essere la voce promozionale, rivelandosi al contrario essere lo spazio del più nauseante (a proposito di spazzatura!) vomito critico autolesionistico!
Sono ritornato a Giurdignano venerdi scorso e, avendo letto su questo blog, qualche giorno prima di partire, della "emergenza rifiuti" anche in quel paese nel quale avevo comprato casa per le vacanze, cominciavo a preoccuparmene e mi accingevo a tornare con un po' di
ansia! Ma finalmente sul posto ho potuto di persona verificare che tutto era come prima, anzi ho trovato il paese per certi aspetti,- strade, illuminazione, segnaletica- rimesso a nuovo (Ma questa, è lecito supporre, è un'immagine del paese che al blog non interessa promuovere!). Ho voluto allora chiedere il perchè del grave allarme suscitato da questo blog e mi sono state spiegate le ragioni di un semplicissimo contrattempo nell'erogazione del servizio di raccolta rifiuti per un improvviso guasto meccanico, peraltro risoltosi in brevissimo tempo, visto che i rifiuti per strada io, venendoci, non li ho proprio trovati!
Non posso allora non avanzare alcune timide (visto che non sono del posto!) considerazioni!
Ho l'impressione che alcuni vivano in maniera conflittuale, se non traumatica, i postumi del confronto elettorale, il che induce ad elaborare una visione deformata e deformante della realtà.
Ma se questo è già grave per il cittadino comune, diventa irresponsabile ed intollerabile per chi è chiamato alla gestione della cosa pubblica! Ci si confronti sul piano politico per problemi reali e seri e non per gli asini che volano o per stabilire il sesso degli angeli!
E' deplorevole che un gruppo che sul blog si firma di minoranza abbia voluto creare preoccupazione, almeno in chi ancora guarda a questo paese come a un'oasi felice, per un problema che non c'è!
E' altrettanto deplorevole poi che si sia strumentalizzata una vicenda, quella sì davvero drammatica, di emergenza ambientale, quella di Napoli intendo dire, per gridare al lupo, al lupo, contro il proprio paese!
Credetemi non avete reso un nobile servizio! Non al paese, intendo, che da voi ha solo ricevuto un ignobile quanto inutile attacco proditorio, ma a voi stessi che avete dimostrato un totale disprezzo e "rifiuto" della verità.
Allora evidentemente di ben altra emergenza si tratta,non di quella dei rifiuti, ma di quella dello spargimento dei veleni biliari!!!!
Mi auguro di continuare a venire a lungo in questa bella e accogliente cittadina, che considero come mia seconda patria, e, a dissuadermi dal farlo, a nulla varranno campagne diffamatorie, striscianti congiure, o rovinose catastrofi
del "muoia Sansone con tutti i Filistei".
Un emiliano amante della terra di Leucadia!

Anonimo ha detto...

x "commerciate di giurdignano" devi dire grazie anche a coloro che affittano stamberghe a prezzi da strozzini! Questo fa più male dell'invio a non trascurare la spazzatura specie d'estate!
Quinto

Anonimo ha detto...

-errata corrige del
19 luglio 2008 16.09-

Salve a tutti,
siamo bravi a parlare per 'forza' e poco ad ascoltare,poi si pretende di essere per 'forza' ascoltati quando si citano, a mo di fuochi d'artificio, frasi al vetriolo ed accuse di spargitori di liquami.

Ebbene,oltre al deplorevole gesto,che se fosse abbinato alla vera identità dell'untore,verrebbe voglia di menargli un bel ceffone in faccia davanti a tutti! E non mi si dica di essere violento perche il gesto di spargere liquami in campagna, ripeto se si svelasse la paternità, è per contrasto alla violenza nfatta a tutti i cittadini, dei quali non si cura ma che di certo epiteta e commenta.

Fatte queste premesse non credo che la presenza o meno di turisti sia la prima ragion di vita per noi abitanti stabili di giurdignano, semmai noi tutti, chi per un verso chi per l'altro, dobbiamo contribuire a rendere interessante "la vita" a Giurdignano. Come appunto dicono i politologhi di turno: aggiungendovi i servizi.

Credo che contribuendo a fare ciò che più ci emoziona,che ci coinvolge,che sentiamo innato nel sociale,possa essere l'elemento che contraddistingue l'ambiente. Così facendo si può creare coinvolgimento negli "altri" oltre a rendere visibile il gusto di aver trasorso una buona vacanza a giurdignano in chi viene da fuori. Non credo nei premi e cotillone, inventati su due piedi!Queste cose sono flash negli occhi per non far capire o rendere pubblico la debacle mentale che c'è in giro.

Mi hanno suggerito di riandare a scuola, bene io sui banchi ci sono, non ho nessuna remora ad imparare tu..caro professorone sempre in cattedra mi raccomando!
P.S. X Giorgio, spero di essere stato + chiaro di pria! Grazie
Quinto

Anonimo ha detto...

Visto il richiamo dei 30.000 compari/euro, credo di dover rendere noti gli incarichi di lavoro affidatemi quale libero professionista per la parte impiantistica. Dal 1997 ad oggi: UNO! Questo intervento lo avrei fatto volentieri sul palco,tuttavia ora trova più valore in quanto ora sono parte integrante dell’Amministrazione Comunale, anche se nel Gruppo di Minoranza.
L’incarico riguardava la messa a norma delle scuole elementari/medie di V.Piave, la somma stimata dall’Ufficio Tecnico Comunale per l’opera era di 305.000 Euro, con 60.000 per oneri di progettazione. L’incarico fu affidato a DUE tecnici,quindi io ho percepito una parcella di 24.800 euro netti escluse tasse e contributi. Sulle mie competenze tecniche, vista la tediosità dell’argomento, preferisco sorvolare, voglio solo rimarcare alcuni punti.

Nessun tecnico o amministratore,anche in via preliminare, ha visionato, quanto e cosa avevo previsto di installare e neppure chiesto chiarimenti. Visto che la struttura ricadeva, per gestione,alla Direttrice Scolastica, Prof.ssa Luceri, mi sentivo in dovere di esporre a Lei quanto si sarebbe realizzato di lì a poco per la parte di mia competenza. Il colloqui ebbero i suoi benefici e con piccole osservazioni si è potuto miglorare la funzionalità dell’insieme.
Di questa mia azione sono stato oggetto di critiche, in quanto non v’era alcuna necessità, nel frattempo nessun altro coinvolgimento, se non sporadici tu per tu dal sapore più di petizioni che di incontri di valutazione, come invece dovrebbe avvenire tra committente e fornitore. Questo porta a pensare che,dei progetti ed opere realizzate, come và, và l’importante è averla fatta!
Quindi riassumo:
Conferimento incarico, che non ho chiesto io, con altro tecnico: Aprile 2004;
Prima fattura 10.800Euro Ottobre 2005, dopo un’anno e mezzo dall’inizio della progettazione; Saldo a conclusione lavori, Ottobre 2006, un ulteriore anno dopo, di 14.000 Euro. Tempo di svolgimento dell’incarico: 2 anni e mezzo, in co-progettazione con altro tecnico, uguale parcella per me e per il tecnico progettista della parte edile, gli importi preciso scaturiscono da tabelle ministeriali.
Qualcuno mi ha anche rintuzzato,con termini non appropriati alla mia persona, termini che la stessa ha ritirato personalmente davanti a me, la scarsa riconoscenza verso l’amministrazione. Per cosa? Per un lavoro svolto con il massimo dell’impegno, durato 2 anni e mezzo e che non chiesto! Tra l’altro io non sono mai entrato in merito ai progettisti che hanno ricevuto molti più incarichi di me, né tanto meno ripeto: ho mai chiesto nulla!

Forse,visti gli impegni, al Sindaco gli è bastato darci un’occhiata,dopo tanti progetti che ha visto, oramai li conosce a memoria,oppure gli è bastato dare l’incarico, segnarsi il nome del professionista e stop. Tanto come realizzarla era un elemento trascurabile, Si! A casa tua e con i soldi tuoi, con la comunità sei nel dovere di dare delucidazioni.

Ad onor di cronaca del lavoro affidatomi ho reso partecipe un Tecnico/Perito per un importo pari al 20%. In aggiunta per i lavori imprevisti e la loro direzione tecnica, con importo pari a ulteriori 20.000 Euro, non ho preteso,anche se mi spettava,alcun compenso aggiuntivo ed il mio impegno nei lavori è stato al massimo delle mia capacità.

Quanto per la cronaca e che si sappia in giro. Non basta credere di stuzzicare scrivendo 30.000 compari!

Esci allo scoperto invece di eludere la luce del giorno, come appunto fanno i pipistrelli!
Quinto

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo all'emiliano che ha comprato casa a Giurdignano. Ti vorrei ringraziare per aver scelto il nostro paese invece di altri. Però a parte questo non si può far finta di niente sempre e comunque. Il disguido tecnico non può e non deve essere una scusa, non per tutti quei giorni, poi una cosa importante: lo sai che qua le strade vengono ripulite soltanto se c'è una processione o se arriva qualche politico importante? Quindi hai avuto solo la fortuna di venire 15 giorni dopo la venuta del ministro. Saluti e buona permanenza ma non chiedere di metterci i prosciutti sugli occhi perchè qua noi viviamo 365 giorni all'anno

Anonimo ha detto...

anche io voglio vivere in emilia
e poi fare le vacanze nel Salento dormendo, (ma solo dormendoci) a Giurdignano.
Saluti e buone vacanze!

Anonimo ha detto...

All'emiliano amante della terra di Leucadia:
tu sei emiliano quanto io sono extraterrestre!
Parli di "attacco proditorio", ebbene, sono quelli di cui soffri tu ogni volta che ti vedi attaccato come amministratore!
Rassegnati...siamo in democrazia e quindi devi fare i conti con l'opposizione!
Tanti piccoli servigi alla comunità, vengono fatti anche per non finire sul blog, quindi non parlarci di servizi poco nobili e soprattutto non nasconderti dietro l'improbabile veste del turista.
I turisti vengono per un periodo limitato chiedono che siano erogati quei servizi che rendono piacevoli e sicure le loro vacanze, ma non vanno a controllare eventuali blog che possano "maltrattare" gli amministratori!
Buona giornata a tutti!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!!!
Rispettando il mio nome eviterò di dire a quale corrente politica "paesana" appartengo. Quindi muoverò critiche a manca e a destra. Ora mi verrebbe da dire solo una cosa: ma perchè vi offendete l'un l'altro in questo blog? Non ho mai visto un "tifoso" del gruppo di minoranza criticare positivamente l'operato del gruppo di maggioranza e viceversa. Mi direte "è normale, LA POLITICA E' FATTA COSI'!".. ma stiamo scherzando??? un luogo comune e ormai consolidato NON giustifica tutto il veleno che vi buttate sopra l'un l'altro.. ma poi.. Avete il coraggio di "scannarvi" tra amici di infanzia: anni di amicizia conclusi in diverbi politici..questa è la cosa peggiore!!! Ma volete capire che quel proverbio non vale per la nostra piccola realtà giurdignanese?!?
Sveglia... pulitevi gli occhi sporchi di rabbia e guardate la realtà che vi ha sempre circondato: un paese fatto di persone AL DI SOPRA DELLA POLITICA... e soprattutto PRIMA DELLA POLITICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Al non commerciante e non turista del 21/07/2008 ore 11.11 che dubita della mia appartenza alla antica e civilissima terra d'Emilia voglio semplicemente precisare che nulla sottraggono alla verità i suoi dubbi! E' un fatto di cultura e di civiltà che mi spingeva ad offrire un contributio di chiarezza ad una questione che innegabilmente si è manifestata in tutta la sua evanescenza! Strano che si dubiti della mia origine, e si eviti accortamente di entrare nel merito delle osservazioni avanzate! Ma un extraterrestre evidentemente non è avvezzo alle cose di questo mondo!!!!!!!!!!
Mi preme solo aggiungere che l'aver scelto questa terra come mia dimora estiva tutto mi fa sentire tranne che un turista!
Ti prego, caro interlocutore, -ma a doverci scommettere mi sembri più una interlocutrice- almeno per un doveroso senso di ospitalità, di non considerarmi uno che si nasconde dietro l'improbabile veste del turista!
Io sono da tempo avvezzo ai profumi e ai sapori di questa terra!
Perchè poi susciti meraviglia che "un turista" vada a controllare eventuali blog che possano "maltrattare" gli amministratori (non era questo che mi interessava,-non conoscendoli neanche- se avessi tu compreso appena qualcosa del mio pensiero!)proprio non capisco! Strano poi che non siano stati sollevati gli stessi dubbi sulla mia terra di origine tutte le volte, e sono davvero tante, in cui mi è piaciuto consegnare alcune mie riflessioni sulla sezione pensieri!
Buona serata a tutti!

Amministratore Blog ha detto...

Chiedo scusa agli ultimi due o tre anonimi blogger ma in fase di aggiornamento del blog, involontariamnete alcuni messaggi sono stati cancellati.
Vi chiedo ancora scusa e vi invito a ripubblicare la vostra opinione nel rispetto delle persone
grazie.

Anonimo ha detto...

toni hai cancellato il mio buongiorno!! fa niente ve lo rimando!!!
BUONGIORNO PAESANI!!!! :)