Per ora l'emergenza rifiuti è rientrata!
La minoranza è al servizio dei cittadini e cerca di assolvere al meglio il proprio mandato.
Non strumentalizza nulla ma vigila su tutto!
Il Gruppo di Minoranza
LA MINORANZA DICE:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
123 commenti:
Buon pomeriggio.
Avete fatto bene a far notare "L'emergenza rifiuti", però vi siete chiesti voi della minoranza quanta colpa abbiano quelli della maggioranza in merito?
se c'è stata una causa di forza maggiore che ha impedito la pulizia per pochi giorni dei cassonetti, perchè puntare subito il dito contro di loro senza prima aver rilevato le vere cause di questo disagio?
io mi sono informata e non ho trovato nessun atto scritto che dimostri un divieto espressamente voluto dal sindaco per bloccare il servizio di raccolta rifiuti.. la sospensione del servizio è successa PER IMPOSSIBILITA' SOPRAVVENUTA, non di certo per intenzione della maggioranza.
Poteva e doveva passare tutto inosservato:
POTEVA perchè il servizio è stato ripristinato dopo alcuni giorni(non di certo per le vostre pressioni);
DOVEVA perchè stiamo a Luglio, PIENA STAGIONE ESTIVA e non è la migliore pubblicità che il nostro paese merita.
Quindi se dovete opporvi, come il vostro ruolo richiede, contate fino a 10 se volete veramente agire per il bene di questo paese. Se invece volete solo OPPORVI spinti da puro risentimento politico, allora continuate a protestare per ogni cosa riteniate opportuno contestare.
AH!!! nonostante questo commento sottolineo il mio nome.. Perchè quando le cose sono fatte in modo controproducente per il paese DEVONO ESSERE SOTTOLINEATE al di là di ogni appartenenza politica.
Al di là di tutto, devo dire che il paese ha una buona opposizione: un gruppo ATTIVO... La stessa maggioranza non è stata tale quando ricopriva il ruolo di minoranza!!!
Note dal Consiglio Comunale del 21 luglio 2008
“La foto sul blog ..un servizio all’offesa!”
Così il Sindaco ha definito l’immagine sull’emergenza rifiuti, posta su volantini e blog, ma forse non ha voluto o saputo leggere,attraverso il soggetto ritratto,che il problema rifiuti è spesso dovuto alla cattiva abitudine di buttare via ogni cosa senza criterio,senza selezione, cercando di conferire solo quello che effettivamente è rifiuto.
Dalla foto si evince che siamo in ritardo nel dare almeno delle indicazioni di come gestire i propri rifiuti.
Quel prossimo secchietto color marrone,da distribuire ai cittadini,certo non basterà a contenere i nostri rifiuti e senza indicazioni,chiare notizie in merito,come si farà per questo ormai vicino 15 Settembre? La data suona già un preludio, come quella famosa e storica.
Da quella data spariranno i cassonetti e la raccolta porta a porta sarà fatta con i prossimi secchietti color marrone.
“Quella foto è un insulto!” - Certo,se evidenzia che non si sa fare altro che prenderla come ripicca politica (e sotto sotto qualcuno anche a livello personale)
“Si deve togliere!” - Adesso non sono proprio d’accordo,perché io credo invece, che lasciandola diventi monito per tutti,affinché ognuno si faccia un po’ più cosciente e dia il proprio contributo affinché ciò non accada più. Solo il tempo e l’educazione civica sbiadirà per sempre quella foto e magari ci potremo anche sorriderci sopra,su come l’impegno e la costanza possa gabbare anche gli esperti.
Per la cronaca, è stato dichiarato,che l’episodio è dipeso da problemi meccanici al camion, e che dopo la sosta forzosa ha ripreso il servizio di svuotamento cassonetti…ovvio quello della foto: in primis!
Va bene,non ci sono problemi,solo che in cassonetto fotografato c’è stato in posa per 3 giorni e più ma l’indagine dell’Amministrazione si è svolta solo con l’obiettivo di conoscere l’autore dello scatto! Ma come? Si entra nel blog e non si leggono le didascalie? Ci si ferma solo alle figure? Certo l’impatto è tremendo ma la didascalia è bene in vista e ne indica la paternità.
Ma per esempio: l’idea di un decalogo per non arrivare a quei limiti mostrati non sarebbe utile? Suvvia un po’ di “consigli” su come,dove e quando trattare la spazzatura. E’ ora che ci siano almeno dieci semplici regole di comportamento! Con indicazioni di quant’è importante differenziare e riciclare vetro,plastica,carta per non assistere ancora alla vista di strabordanti sacchetti fuoriuscire dai contenitori stradali ...oppure:suggerire (io consiglierei persino un’ordinanza) il deposito dei rifiuti solo in ore serali …così facendo si potranno evitare i cattivi odori.
Per le altre otto regole vedete un po’ voi,anzi, a voi tutti che leggete date pure suggerimenti,se ne potrà fare una raccolta da recapitare a chi di competenza ..così oltre a gurdare in modo sterile la foto, potrà anche leggere i suggerimenti!
Quinto
A PROPOSITO DELLA SPAZZATURA
Mi permetto di fare osservare sia all'amministrazione ma anche ai cittadini che manca la "cultura della spazzatura"-come avviene al nord e ancora di più all'estero(vedi la Svizzera)-e chiaramente non mi riferisco solo a Giurdignano-e non riguarda la magioranza dei cittadini.
L'amministazione dovrebbe sollecitare la vera raccolta differenziata e provvedere alla raccolta e pulizia e lavaggio periodico delle strade;la popolazione non dovrebbe gettare per strada carte ed altro.
L'ordinanza da fare va bene Quinto,ma deve essere fatta anche un'ordinanza o far pagare una tassa a tutte quelle ditte,supermercati vari,che fanno la loro pubblicità lasciando questi depliants anche in quelle case vuote(e a Giurdi c'è ne sono tante)e poi il vento fa il resto e si vede il paese invaso da queste carte.Chi vi scrive ne sa qualcosa;ho raccolto per tre volte in un mese tutte le carte che si fermavano vicino casa e insieme alle carte oggetti vari senza l'erba che cresce sisematicamente vicino casa(fosse almeno rucola,potrebbe servire!!!!)
Non ne parliamo poi delle spiaggie libere dove si trova di tutto.
Saluti
Gion
Tony fai bene a prendere le parti.. Ma quando gestisci un qualcosa, come questo blog, faresti bene a non adulare sempre e comunque i messaggi della minoranza.. dovresti limitare i tuoi "grazie", "grande quinto" e cose simili... non perchè tu non puoi dire la tua, ma perchè qui in questo blog ogni volta che entriamo e come se stessimo entrando a casa tua in quanto prima di pubblicare un commento tu (il padrone di casa) lo leggi e hai il potere di farlo "entrare a casa tua o meno" .. quindi chi scrive a favore della maggioranza non pensi si senta giudicato da te che non perdi occasione per tenere su un piedistallo l'opposizione? pensaci perchè se non freni le tue "emozioni" rischi di perdere quegli ultimi 3, 4 elementi della maggioranza che scrivono su questo blog. Ogni tanto prendi esempio da chi, come me, è estremamente convinto della sua posizione politica, ma gli resta sempre la mente lucida per giudicare a manca e a destra. Ti saluto. Ciao Tony.
E' vero credo che tu abbia ragione...
(e non è ironia)
Ritiro i miei complimenti espliciti a Quinto e li farò da anonimo..
Credi che sia meglio?
Comunque ci tengo a farti presente che io non ho alcuna intenzione di gestire il blog. Vorrei che questo diventasse un mezzo importante sia per la maggioranza che per l'opposizione, e se tu stessa eventualmente, ne avessi intenzione potresti divenirne una moderatrice.
Grazie per la cririca.
no, ribadisco che secondo me dovresti limitare i tuoi complimenti, non eliminarli del tutto.. o se ci riuscirai un giorno ad essere più obiettivo, ad apprezzare anche qualche commento fatto dalla maggioranza (se e quando lo riterrai opportuno ovviamente)!!
Preferisco leggere il tuo nome sopra ai complimenti della minoranza piuttosto che firmarti "anonimo"... solo così rimarresti coerente come sempre; perchè ho sempre apprezzato il tuo 'esporti in prima persona'..
Io non lo faccio per un solo motivo.. perchè un commento firmato col mio vero nome altererebbe il vero motivo per cui ho cominciato a scivere in questo blog e cioè LA VOGLIA DI ESSERE FINALMENTE OBIETTIVA.
AH! ho visto che hai cancellato i complimenti che hai fatto a Maurizio.. non pretendevo tanto, ma con questo gesto mi hai fatto capire che hai accolto di buon grado la mia critica.
Gentile signora/ina...
OBBIETTIVAMENTE mi puoi far notare un post scritto da qualcuno della maggioranza?... in modo tale che io possa esprimere un eventuale complimento?
Non credo ne troverai, semplicemente perché la maggioranza (e ti voglio ricordare che sono stati i primi ad essere stati avvertiti della nascita di questo blog, anche perché di minoranza all’epoca soltanto l’ombra) ha RIBADITO, proprio nel consiglio comunale del 21 luglio (e potrai appurare rivedendo il video, il terzo, quello con la barra celeste minuto 5.43 di 9.11 totali) che “il blog alla maggioranza non interessa per niente”, ed ha anche aggiunto che per comunicare non c’è bisogno di un blog perché loro lo fanno già in piazza…“tutti i santi giorni”.
Quindi non credo assolutamente che la maggioranza entri in questo blog a meno che qualcuno, forse, non gli comunichi che la Minoranza ha esposto una foto titolata EMERGENZA RIFIUTI.
Comunque grazie e continua ad essere obbiettiva, sarai di aiuto anche a me! :-)
Carissimo Toni
ti sbagli,la maggioranza scrive da anonimo e legge questo blog.Ti dirò di più qualcuno scrive a nome di un altro(è chiaro che l'altro è d'accordo)Pensaci e mi darai ragione
Carissimo Toni
ti sbagli,la maggioranza scrive da anonimo e legge questo blog.Ti dirò di più qualcuno scrive a nome di un altro(è chiaro che l'altro è d'accordo)Pensaci e mi darai ragione
Salve a tutti,
particolarmente all'obiettiva: non credi che i vari "grazie" di Tony siano riferiti + allo spunto ed agli argomenti che riporto, invece che alla persona come fai intendere tu? Tu, come l'amministrazione comunale,con in testa il sindaco, forse vedi solo foto e non interpreti il contenuto. Mi fai capire che degli argomenti che ho trattato non apprezzi lo spunto di verità.
Quinto
Salve a tutti,
(come riportava uno schecth televisivo anni 60,sarei tentato di aggiungere ..ai belli ed ai brutti.. ma essendo il blog privo di "identità" visibili mi fermo al primo pezzo!)
Bando a queste divagazioni,giusto per stemperare i toni (anche i Tony!! Sich!) Mi riallaccio all'idea di Gion sul volantinaggio che io definisco selvaggio. Sono dell'opinione che quella pubblicità debba essere consegnata/imbucata solo a quelle abitazioni provviste di propria buca delle lettere. L'azienda commerciale che affida il servizio di volantinaggio sarebbe da multare, in quanto non si cura che immancabilmente si tappezzano e sporcano le strade del paese. Gli indirizzi dei centri e negozi commerciali dei volantini sono ben evidenti, allora si potrebbero invitare gli operatori ad una modalità di "consegna sicura" delle varie proposte commerciali ed allor quando si ripresentasse il volantinaggio "selvaggio": multa! Così facendo si rispetterebbe il diritto all'informazione,alla pubblicità, anima del commercio, ma porrebbe dei paletti inderogabili su come deve essere fatta.
Con questo mio "consiglio" rispondo anche a coloro che invitano ad essere propositivi.
Oppure l'invito ha solo lo scopo di fornire idee per poi "presentarle" per proprie? Mi spiace ma la bicicletta c'è l'hanno altri ed a loro l'onere di pedalare,quando anche gli altri saranno chiamati a pedalare allora sarà il turno di chi capita!
Inoltre sul tema di abolire e /o annullare, idee altrui c'è già stata data ampia dimostrazione in un passato remoto e recente! Si spera solo che non ci sia anche per il futuro.
Quinto
L'EMERGENZA RIFIUTI E' FINITA!!!!!!
Ma chi è che lo decide? La minoranza? O Tony, il suo porta...borse?
Eh no, belli miei!
L'emergenza rifiuti continua! Eccome se continua! Riflettete!
Il cassonetto immortalato
Se vuoi offendere persone
fallo pure firmandoti con nome e cognome dopo registrazione
Grazie-
..........e la festa continua....ma quando è iniziata? Ma come si fa a scrivere su un manifesto VINITI CA SE MANGIA stiamo nel 2008.
Complimenti agli organizzatori
VINITI CA SE MANGIA...EH EH EH... è proprio sconcertante questa frase nel 2008!!! Ma che credete di trovarvi nel dopoguerra quando la gente a una simile frase sarebbe accorsa in massa!!!??? cosa pensate di attirare la gente a giurdignano solo con la "soave" prospettiva di fare una grande abbuffata di peperoni e quanto altro??? E così che il turista dovrebbe essere incentivato a venire a visitare il nostro paese?
se io fossi nei panni di un turista a una simile frase mi farei una grassa risata e mi terrei lontano da questa manifestazione. Preciso che io non ho nulla contro questo evento (magari potrei appuntare che non offre niente di nuovo rispetto alle innumerevoli MANGIATE che il turista ha a disposizione in questo periodo in ogni paese del salento...)ma per carità...cancellate quella frase...FA VERAMENTE RIDERE!!!!
l'imparziale
scusa imparziale,ma dove sta il problema nel manifesto? stiamo a giurdignano, non a New York.. un manifesto dialettale non è uno scandalo per il paese, ne un motivo di fuga per i nostri turisti. (preciso che non so nemmeno chi l'abbia organizzata)!
Anonimo del 30 luglio 2008 8.27, visto che sei poco reattivo, allora ti aiuto a capire io il senso della titolazione del manifesto! Chiedi quando mai è cominciata la festa che ora continua?
Ho l'imbarazzo della scelta, ma tra tutte una data, quella di una calda domenica di maggio, quando, dalla torre dell'orologio, spiegando al vento le sue ali e librandosi nel blu per non fare più ritorno, Clizia... ha lasciato la terra "orba di tanto spiro"!
Stendo poi un velo pietoso sul tuo commento circa il sottotitolo "viniti ca se mangia"!
Sei così settecentesco(!) da non riuscire a cogliere il significato dal colorito goliardico dell'invito?
Ma di grazia se tu inviti un tuo amico a cena cosa gli dici: "vieni che ho da mostrarti i risultati ultimi delle mie ricerche sulle vetuste origini della mia terra?"
Ma trovi così scandaloso che in una festa paesana si inviti a bagordare in modo godereccio? Non è sempre stato così? Forse che in qualche altra sagra, sulla quale suppongo tu non avresti nulla da ridire, saranno invitati turisti e paesani ad un devoto raccoglimento come per un rito liturgico?
E allora: "...veni ca ncce pane puru pe' tie!"
Ti regalo un consiglio: la tua rabbiosa ironia da strapazzo sulle idee e sulle organizzazioni altrui un'altra volta lasciala rinchiusa nel serbatoio arruginito delle tue nauseanti cattiverie!
Ma comprendo bene qual è la festa, quella sì una gran festa, che ti (e non solo a te!)rimane ancora strozzata nel gozzo e non c'è liquor che riesca a fartela deglutire: è quella del 13 e 14 Aprile! Rassegnati! Non ce la puoi avere con il mondo intero! O quasi!
IRMA
VINITI CA SE MANCIA, fossi in voi avrei scritto così col la c, è più casereccio + mazzaro. Ti ricordo che l'anno scorso avete fatto la sagra del barone quindi è la stessa cosa soltanto che l'avete travestita da altro... Però metterete le ragazze con gli abiti 700schi. Premetto che non mi piacevano molto le serate del 700 a parte il corteo che era molto suggestivo. Ma adesso avete toccato il fondo: alle serate del premio menhir c'erano in tutto 300 persone, riflettete sennò lasciate perdere: non è per voi.
Speriamo stavolta che proceda tutto bene e che non ci siano intoppi musicali con ballerini librati in aria e Dj inopportuni a terra.
VINITI CA SE CHIANGE. VINITI CA SE CHIANGE. VINITI CA SE CHIANGE.
E' assurdo organizzare due sagre simili, a una settimana di distanza l'una dall' altra (2 agosto ...e la festa continua, e 9 agosto la sagra de lu contadinu)tutte con la cosegna di prodotti tipici locali, sarebbe stato meglio fare una serata unica con l'organizzazione e collaborazione della maggioranza della minoranza,della proloco, dell'anspi e di tutti i cittadini che avrebbero voluto partecipare.Siamo diventati ridicoli, anche i paesi vicini ci ridono. Ma quando crescerà davvero questo paese? LA MIA è SOLO UNA OPINIONE. imparsiale2
Sono veramente rimasta senza parole quando ho saputo che il mitico orologio della piazza è stato bloccato perchè i suoi rintocchi "infastidivano" il nuovo proprietario del palazzotto vicino.
Ma si può? Quando ha contrattato l'acquisto non sapeva che c'era l'orologio? Non ha mai sentito i suoi rintocchi prima di allora? Sindaco, non farti mettere sotto i piedi da tutti! Giurdignano rivuole i rintocchi del vecchio orologio.
Anonimo del 31 luglio 2008 8.45,
certe serate, proprio quelle che tu hai il coraggio di criticare non sono per mazzari come te! E allora la presenza di 300 persone(ma forse ti sei sbagliato a contarle! c'erano pure i "giudei", pardon volevo dire "i soliti giudici" prudentemente in disparte, "dietro l'angolo", pronti allo spergimento dei loro veleni!)sono più che un successo!
Di una cosa comunque siamo assolutamente certi: il fondo, almeno per questa volta, non l'abbiamo toccato, e ce ne da' prova il fatto di non averti incontrato!
Quanto "allu se chiange" penzu ca nu te su rimaste cchiui lacrime pe' lu nuticu te Aprile! E nvece te lacrime butti vilenu!
Bella ciao!
x Perla
benvenuta nel blog(se vuoi dirci altro sulla tua persona ci fa molto piacere)
Sono d'accordissimo sul tuo intervento sull'orologio.Ti dirò che mi ero interessato del problema l'anno scorso quando l'orologio suonava solo i rintocchi dei quarti d'ora.
Ma quale fastidio può dare l'orologio rispetto a tutti i rumori che si sentono in piazza?
Tutti i comuni d'Italia hanno un orologio e nessuno si lamenta.In qualche comune come per esempio Bolognaa,hanno risolto il problema interrompendo i rintocchi dalle ore 22 alle ore 7 del mattino.
L'OROLOGIO DEVE CONTINUARE A SUONARE!!!!!!!!!!!
Perla ti chiedo gentilmente di scrivere nell'altra sezione del blog,se lo vuoi.....
Saluti
Gion
Mmmm siamo permalosi. Va bene ho sbagliato a contare, infatti mi sembrava di aver esagerato. Comunque il problema è che non ho capito cosa centra Aprile con le manifestazioni della non pro loco di Agosto. Quindi è la stessa cosa è tutto un AMBARADAN. Ma visto che qualcuno su questo blog aveva affermato che adesso è vera pro loco io sono convinto che ha ragione: adesso sono usciti allo scoperto. Comunque cosolati che dal fondo si può solo risalire.
Perla hai perfettamente ragione!
il sindaco ha permesso di bloccare i rintocchi dell'orologio sol perchè al nuovo proprietario davano fastidio.. Ma dove ha vissuto finora quest'uomo? ad ogni paese c'è un orologio comunale e non è giusto che lui,uno qualunque, ordini di dismetterlo!
Mi sa che il sindaco c'ha preso proprio gusto a bloccare quell'orologio.. Già ai tempi delle elezioni lo bloccava per non permettere che i rintocchi disturbassero i suoi comizi.
apparte questo..
mi lamento io.. e che deve dire quel nostro concittadino che è stato costretto a rifare il colore della sua casa perchè non era "conforme con l'ambiente del centro storico"? il centro storico non è alterato comunque se vengono interrotti i tradizionali rintocchi del nostro orologio?
mi raccomando domani sera tutti in piazza, eh................VINITI CA SE MANGIA,.... PORCI !!!!! Bella considerazione che avete delle persone. E pensare che un tempo si parlava anche di CULTURA a Giurdignano grazie alla pro loco. Torneranno mai quei tempi? Mah!!! POVERA PRO LOCO CHE MALE HAI FATTO PER ESSERE TRATTATA COSI?
Obiettiva dice:
"Già ai tempi delle elezioni lo bloccava per non permettere che i rintocchi disturbassero i suoi comizi.
apparte questo.. "
Asina: non "apparte", ma "a parte"!
E meno male che presumi di essere obiettiva!
Gentile anonimo...?? non credo che un piccolo errore di grammatica sia così importante, visto che abbiamo potuto leggere tanti strafalcioni linguistici fino ad oggi. L'importante è il significato dei pensieri che una persona vuole esprimere. Penso che l'obiettiva ci sia riuscita alla grande visto che ti ha fatto arrabbiare a tal punto di offendere le persone.
A proposito di strafalcioni, Toni correggi la parola commeneti altrimenti chiameranno asino anche te.:-)
grazie per i complimenti!!! Visto che sei tanto esperto in italiano mi spieghi che senso avrebbe il tuo commento? nella prima parte richiami un pezzo del mio commento precedente, poi correggi i miei errori e infine mi dici "e meno male che presumi di essere obiettiva".. cosa vuoi dire? riorganizza le idee e poi riscrivi un messaggio più comprensibile.
L'unica cosa su cui posso rassicurarti è la mia obiettività.. ho sempre criticato a manca e a destra.. infatti in questo blog mi è stato detto di chiamarmi "obiettiva" e sostenere la minoranza, di chiamarmi "obiettiva" e sostenere la maggioranza. Ma quello che non avete ancora capito è che io critico anche quel gruppo che sostengo e che ho votato ad Aprile.
Dovresti prendere esempio da me, invece di offendermi: perchè tu sarai più esperto di me in italiano, ma in coerenza con te stesso e obiettività hai ancora tanto da imparare!
Vorrei essere benevolo,ma come si fa?
Gelosia,invidia,strafottenza è tutto quello che compare nei post di chi scrive,con solo qualche eccezione.
Ma a parte tutto se il Signor Sindaco vuol lavorare c'è ne da vendere.
Problema orologio-pulizia del paese-verde pubblico-palazzo baronale-strade da asfaltare-linea adsl-ecc ecc.
Sui cittadini conorti non può fare nulla neppure lui.
Ma anche alla minoranza,secondo il mio parere, non basta vigilare deve proporre e fare interpellanze su questi e altri problemi.
Un saluto
Critico benevolo
E' assurdo organizzare due sagre simili, a una settimana di distanza l'una dall' altra. ... Siamo diventati ridicoli, anche i paesi vicini ci ridono. da:imparziale2
Ad onor di cronaca,quale iscritto alla pro-loco,ho partecipato ad una riunione su questo tema.La sagra del Contadino è stata richiesta molto tempo prima rispetto a quella della proloco,qualcuno aveva espresso l'idea di accomunare le due feste/sagre ma a furor dei presenti l'idea è stata subito affossata.La pro-loco non ha organizzato, da tempo, alcuna sagra, semmai due anni fa, si aggiunse alla sfilata del 700, anche il settore sagra, una variante al mercato di via san vincenzo delle primissime edizioni.
La caparbietà di fare la festa del 2 agosto quindi è frutto della proloco.Tutti erano a conoscenza di quanto,semmai bisogna aggiungere che,anche la protezione civile aveva richiesto,al comune,il permesso di organizzarne un'altra, poi il tutto è svanito/ritirato in buon ordine, secondo i dettami di scuderia.
Quinto
x critico benevolo,
ti ho scritto nell'altra sezione. Per cortesia potresti anche solo rispondere o almeno dare un cenno in merito all'argomento indicato? Grazie
Quinto
X la frase "viniti ca se mangia" se ne sono dette tante e svariate,voglio credere che sia un refuso di tipografia, un cliché già fatto.Dal mio modesto parere è una frase che si presta a diverse interpretazioni ..non mi cimento ad allungarne la lista, tuttavia forse il problema è che non affidandosi a personale del mestiere,che prima di mandare in stampa leggono cosa c'è scritto,ci si è ritrovati lo slogan a cose fatte.Però,la stampa sul conto aperto del Comune,non può pretendere anche la verifica di quello che ce scritto,per i tipografi è un incarico e loro lo svolgono per quello che è.Per gli oneri di spesa il comune ha deliberato una somma (4.000 Euro) che sarà, forse,distribuita tra tutte le manifestazioni.Quale componente della minoranza farò un resoconto finale,essendo i soldi di tutti e le manifestazioni,tutte tranne una, dell'amministrazione stessa!
Quinto
grande quinto!!! Come al solito: SEI TREMENDO!!
Grazie Maurizio.
Salve a tutti,
X favore: non osannate chi dice come stanno le cose,date il vostro contributo alla discussione con un vostro parere, altrimenti qualcuno vi chiamerà porta..borse, oppure compagni di merende, oppure quiddhi stritti-stritti. Io sarò più contento se la discussione rimane sui termini,sugli argomenti e sulle vostre opinioni.Qualche post addietro ci sono state delle lamentele su degli apprezzamenti eccessivi nei miei confronti. Beh! Mi piace di più poter discutere, anche su difersi fronti, ma accomunati da un'idea principale:migliorare Giurdignano.
Buona Domenica a tutti
Quinto
e............ma quale festa? Un altro tonfo della pro loco.E.....più giù!!! Cmq avete toccato il fondo.
X FLASH:
adesso ho capito perchè ti sei denominato "flash": velocissimo nel giudicare..rapido solo in quello a quanto pare!!!
non sopporto le persone come te che giudicano offendendo il lavoro altrui.. qualsiasi considerazione personale tu abbia per la festa TIENITELA PER TE...!!!qualsiasi cosa abbia organizzato la pro loco e in qualsiaisi modo sia riuscita a farlo E' DA AMMIRARE perchè si è impegnata in qualcosa e l'ha realizzata.
Tu ci hai messo del tuo in questa festa per avere il diritto di giudicare chi comunque si è impegnato più di te??? non penso proprio..
Quindi sbagli nel tuo commento: a toccare il fondo con i tuoi giudizi SEI STATO TU non la pro loco!!!
Obiettiva non essere così aspra. flash ha solo espresso, in maniera forse un pò rude, una triste realtà: siamo passati dalle serate di alta cultura che tanto lustro davano al nostro paese alle serate delle maranciane e dei viniti ca se mancia...con tutto il rispetto per le melanzane non è con queste ricorrenze che distingueremo giurdignano...purtroppo bisogna ammetterlo... stiamo facendo troppi passi indietro! Cosa ne pensi quinto?
L'imparziale
Come fate a parlare di Pro-loco, a Giurdignano quando chi detiene la rappresentanza e delegittimata dallo statuto. Sia la Presidente che il Segretario non possono ricoprire quella carica. Chi aspettate a farli dimettere.
Saluti Barbara
Scusate errata corrige sul post delle ore 9.02 non è stato riportato l'accento sulla e: Quindi deve leggersi " è delegittimata dallo statuto"
saluti "Barbara"
Per obiettiva: più ti leggo e più mi rendo conto di quanto sia inadeguato l'appellativo che ti sei data.
Già a partire dall'intervento che hai fatto spiegando che il sindaco non aveva colpa per la pulizia mancata...non ho letto da nessuna parte che il sindaco è colpevole, semmai si chiede un controllo sulla ditta appaltatrice.
Se tu assumi una persona per le pulizie, sicuramente controllerai che faccia tutto e bene.
Se a questa persona si rompe la macchina, sarà un problema suo cercare un mezzo per venire al lavoro...è chiaro il concetto?
Passiamo al secondo punto: per quale motivo non si può postare un parere che non sia di lode per un evento?
Quello è il parere di Flash, puoi non essere d'accordo, ma non hai nessun titolo per impedirgli di esprimerlo!
Anche io penso che il corteo del 700 dava lustro a Giurdignano, penso che andava arricchito, che a latere si sarebbe dovuta sviluppare una vetrina che desse opportunità commerciali ai giurdignanesi, ma non chiedermi di lodare le Pro-loco solo perché ha realizzato l'evento.
Io alla Pro-loco chiedo un evento di qualità.
Buona giornata a tutti!
Sono in perfetta sintonia con Barbara, bisogna sfiduciare l'attuale consiglio della pro-loco, in quanto lo statuto parla chiara.Coloro i quali detengono cariche pubbliche, non possono far parte del consiglio direttivo della pro-loco. Meno che mai quella di Vice Sindaco e responsabile delle donne di "forza Italia " Capisco che a Giurdignano tutto è possibile, il nostro amato paese, sotto questo aspetto non potrà fare scuola, perchè è una repubblica a parte, ossia quella delle ""BANANE""
Salve a tutti,
entro in merito alle cariche un pò come dire.. forzose in seno alla Pro-Loco,a mio avviso l'intento della Pro-Loco Nazionale,nel non accettare personaggi politico/amministrativi, è proprio quello di mettere a disposizione della comunità, un ente (leggasi in questo caso Pro-Loco) in cui riversare ulteriori idee sociali, che danno valore aggiunto, che sono di stimolo, che sono fucina e laboratorio per altri soggetti/soci che evidenziano capacità a volte nascoste, capacità di relazioni interpersonali che si tramutano in piacere di stare assieme, mentre invece, per il sol partito preso,ci si trincera.Io personalmente,come ho già detto a qualche amico, mi dispiace per come sia andata agli amici della Pro-Loco, ma mi rattrista molto di più il fatto che dei manifesti della sagra, posizionati dopo la festa della pro-loco, siano stati sistematicamente strappati, anzi degli spazi sfruttabili sono stati già occupati con quelli della sangria...tanto la tipografia la paga il comune.. vedere delibera n.71 del 14/07/2008 punto 2) sub 6, per quel qualcuno che dice che non so leggere le delibere!
Saluti
Quinto
Quinto, ma dove hai conseguito il quinto superiore? O non l'hai mai conseguito e sei rimasto con la quinta elementare? Sei stato capace di fare più errori tu in un discorso di chiunque altro. E dire che di arie da saputello te ne dai...Almeno prima di pubblicare un post cerca di leggerlo e correggi gli errori di ortografia, senza parlare dei congiuntivi che butti lì giusto per scrivere qualcosa.
X INCREDULA:
Non ho mai detto che flash non può esprimere un parere, ma può farlo nel rispetto delle persone.. che dica pure che la festa ha fatto schifo, ma che non si permetta di dire che gli organizzatori hanno toccato il fondo!!! hanno realizzato una schifezza secondo lui? bene! ma che si limiti a dire solo questo perchè per realizzare quella schifezza, delle persone ci hanno messo l'anima.
E poi..leggi TUTTI i miei commenti perchè critiche in negativo per il sindaco e tutto il gruppo di maggioranza ce ne sono e come.. Quindi non leggere solo quello che conviene leggere a te per poi giudicarmi di un qualcosa che non esiste! sono obiettiva e rimarrò tale!
Obiettiva, ti chiedo una cortesia: fammi un copia incolla delle tue critiche alla giunta, perchè io non le ho trovate.
Se non hai da farne, a me sta bene, ma non passarmi quello che non c'è :-)
PRIMO COPIA E INCOLLA: riguardo alla sospensione dei rintocchi dell'orologio:
il sindaco ha permesso di bloccare i rintocchi dell'orologio sol perchè al nuovo proprietario davano fastidio.. Ma dove ha vissuto finora quest'uomo? ad ogni paese c'è un orologio comunale e non è giusto che lui,uno qualunque, ordini di dismetterlo!
Mi sa che il sindaco c'ha preso proprio gusto a bloccare quell'orologio.. Già ai tempi delle elezioni lo bloccava per non permettere che i rintocchi disturbassero i suoi comizi.
PRIMO COPIA E INCOLLA: riguardo alla sospensione dei rintocchi dell'orologio:
il sindaco ha permesso di bloccare i rintocchi dell'orologio sol perchè al nuovo proprietario davano fastidio.. Ma dove ha vissuto finora quest'uomo? ad ogni paese c'è un orologio comunale e non è giusto che lui,uno qualunque, ordini di dismetterlo!
Mi sa che il sindaco c'ha preso proprio gusto a bloccare quell'orologio.. Già ai tempi delle elezioni lo bloccava per non permettere che i rintocchi disturbassero i suoi comizi.
SECONDO:
l'ho appena ascoltato il minuto dove Pasquale sottolinea che non ha bisogno del blog per comunicare..forse..
Per fortuna siamo in un paese democratico: se lui non vuole scrivere può evitare di farlo.. Vorrei sapere se il suo disinteresse sta anche nel leggere tutti questi commenti.. secondo me Pasqule un'occhiata a queste pagine la da perchè in fondo la curiosità non ha età.
Poi vai a cercare da sola le approvazioni che ho fatto sull'operato della minoranza e le conseguenti accuse che mi sono state mosse per sostenere troppo la minoranza e risultare così tutt'altro che obiettiva.
un saluto.
wei obbiettiva.... secondo me tu eri alla pizza blog!
"...siamo passati dalle serate di alta cultura che tanto lustro:..." : ALTA che?...............................
Il Carnevale!
Ma vi rendete conto che in quattro serate questi sono riusciti a mettere insieme poco più di trecento persone? Nemmeno i loro...Vergogna. C'era più gente che partecipava al corteo vestita, come dicono adesso, perchè prima era bello, da carnevale...
Firmato: Viniti ca se mangia.....nu su vinuti.
x anonimo del 5 agosto
ma cosa significa quando parli di obiettiva "tu eri alla pizza blog?
E allora se così fosse questo è offensivo?
Quella sera ti posso assicurare che c'erano persone perbene!!!!!e all'altezza di cultura e politica
Toni sai per caso cos'è questa "pizza blog"?
x obiettiva
la pizzablog è una festa che si è organizzato a fine luglio all'osteria degli amici di Giurdignano,dove erano presenti tantissimi frequentatori del blog.
Debbo dedurre che tu sei entrata da poco nel blog oppure non leggi la sezione pensieri e parole.
perla miseria,
cercherò di stare più attento,però come "correttore" devi metterti in coda c'è ne più di uno che sulla forma ha già i diritti,sulle idee un po meno.Su quanto indicavo,congiuntivi permettendo, cosa hai da dire?
Sulle arie mi spiace deluderti ma con questi tuoi interventi te ne stai dando molte anche tu. Benvenuta nel club!
Quinto
Caro peccatore argentato,
anche per questa volta sei stato spiritoso a mille ... i tuoi interventi sono originali ... ma finiscono li sull'uscio di casa tua.Di questo passo saranno ben altri gli interventi,ti consiglio caldamente: RIMANI sui binari dello sfottò politico,se ci riesci.
Stai pubblicamente indicando come persona "NON" perbene qualcuno? Hai qualche denuncia da fare?
Alcuni tuoi conoscenti/amici si sono dissociati in merito agli interventi fatti.
Finiscila: l'URL di partenza dei messaggi è sempre un numero telefonico, ricordalo questo! E vorrai usare un internet point per navigare dovrai lasciare i tuoi dati al gestore per la rintracciabilità dei soggetti.
x l'imparziale,
la cultura ha un costo per poterla rendere fruibile,infatti lo stato sovvenziona gran parte delle compagnie teatrali stabili ...poi avviene anche l'eccesso che film come "vacanze di natale in egitto" vengano anch'essi sovvenzionati. Io credo che un'evento diverso, particolare che trasmetta una diversità o una particolarità. Un piccolo centro,che passa anonimo al primo approccio,sotto sotto poi nasconde degli ideali di alta democrazia. A Giurdignano si svolgevano le elezioni prima ancora dell'avvento della rivoluzione francese, data storica per la proclamazione dei diritti di uguaglianza dell'uomo.Potendo rifletterci,aiutandosi con uno storico e rievocando quel periodo storico sarebbe una iniezione di cultura e civiltà per tutti.Non mi dilungo oltre.
Saluti
Quinto
Quintana sei sempre più incomprensibile, non riesco proprio a trovare un filo logico nelle tue elucubrazioni. Ma tu non lavori mai? Sei sempre sul blog, o nella sezione politica o nella sezione pensieri. Personalmente mi hai un po scocciata. Sarebbe ora che tu ti dedicassi a qualche altra attività (al lavoro forse?)
Senza rancore eh?
Perla,
tu mi chiami per cognome e fai bene, così è certo che non ti si potrà annoverare tra quiddri stritti-stritti. Tuttavia dici a me di stare sempre davanti al computer e tu? Al mio post delle 10:37 rispondi alle 11:12? Scherzo!! Sia ben chiaro.
Mi ritengo lusingato del tuo solerte rimbrotto,non oserei chiamarlo in altro modo,tuttavia traspare in esso una vena dialettica sono contento e spero che ti dilungherai anche su qualche argomento di interesse generale.
Saluti
Quinto
anonimi del 6 agosto 2008 22.10 nel vostro post si sente puzza di "OVINO", guardate bene dove mettete i piedi!
infatti stato eliminato ancora una volta per
MANCANZA DI PERSONALITA'.
Ho fatto appena in tempo a leggere le offese rivolte a Maurizio..
Ma cosa sta diventando questo blog? un mera raccolta di offese, cattiverie e rancori... assurdo!!! in questi giorni si è parlato tanto del problema-rifiuti a Giurdignano, ma secondo me la vera spazzatura E' QUI in questo blog!!! (almeno per la sezione politica).
Ah, Maurizio un consiglio: perchè invece di firmarti alla fine non metti il tuo nome "quinto" all'inizio..?
basta cliccare su "nome/url" e immettere "quinto" sul primo quadratino...
Così almeno si legge "quinto ha detto" e non "anonimo ha detto"!
un saluto.
....mi è capitato di vedere una strada a giurdignano chiusa al traffico nelle prossimità di un "pub"...qualcuno mi sa spiegare la necessità....?
aggiungomchi ha dato il permesso?si faccia cognome e nome e perchè
Sulla strada chiusa al traffico,io credo che sia un maldestro tentativo di aiutare un esercizio commerciale, tralasciando che la stessa è l'ultimo tratto di un strada alternativa per coloro che vogliono solo transitare a Giurdignano,obbligando a più manovre per rientrare in carreggiata.Sull'occupazione del suolo pubblico,in aderenza con un monumento storico,si tratta di buon gusto,che credo sia stato mandato alle ortiche.
Eeeeeeee............la festa cominciò, quando per gli altri finì. Eeeeeeee.............che dire agli organizzatori della sagra du contadinu? "COMPLIMENTI !!!".
"...la festa cominciò, quando per gli altri finì...!"
E allora diciamo che ieri in piazza 811 cittadini volevano sapere quale festa festeggiavano 559 "vincitori"!
Peccato! E' possibile che nulla si faccia per il piacere di vedere comunque realizzato qualcosa di bello e di importante per il paese, al di là di ogni appartenenza, e che tutto debba essere trasferito sul piano della contrapposizione politica?
Senza rancore!
Salve,
anonimo del post precedente a questo, è molto giusta la tua osservazione, tuttavia io aggiungo:dall'alto degli 811 cittadini, possibile che non ve ne sia una parte che cerca con i fatti di dare esempio di fattiva collaborazione?
(si vedano i manifesti strappati; l'assenza del supporto della protezione civile,nonostante vi sia una delibera e relativo impegno a dare supporto al traffico;la mancata attenzione verso i turisti,nell'occasione della sagra, per distribuire i dépliant di giurdignano; l'assistenza del punto informazioni ai gruppi di forestieri che erano sparsi tra piazza municipio e largo madonna del rosario.
A questo punto,vista la massiccia dose di manifesti del 12 agosto,viene naturale supporre che
una distribuzione di super alcolici, diventi un'inebriante occasione di promozione turistica.
A questo punto permettetemi di nutrire i miei dubbi in sulla collaborazione,non su quella dei singoli soggetti,che comunque hanno dato il loro apporto, almeno dei "811 vincitori" come li definisci.
Sempre come suggerimento: L'occasione della sagra sarebbe potuta diventare un momento ottimale per tentare una distribuzione dei 100 DVD che il comune ha realizzato per i turisti invece di farli rimanere negli scaffali o peggio negli scatoloni.
Forse i forestieri che sono venuti a Giurdignano l'altra sera non erano turisti della parte dei "vincitori" comunque è da notare che hanno bevuto e mangiato anche nei locali degli stessi.
Quinto
Quinto, come al solito sempre perspicaci le tue analisi, anche se assolutamente di parte! Non negare che alla sagra si è voluto dare solo il significato di una "vetrina politica", o peggio ancora di un braccio di ferro, e non di una manifestazione autenticamente popolare! Perchè se quest'ultimo era il significato almeno da te attribuito, così sensibile come mostri di essere nei confronti di ogni discorso che abbia a che fare con il sociale, perchè non ti si è visto nella manifestazione organizzata una settimana prima? Sbaglio, o non subisci anche tu la legge dell'appartenenza? E allora se non si comincia da chi occupa ruoli istituzionali di responsabilità pubblica, - e non importa chi per primo- come è possibile sperare di raccogliere le energie migliori di questo paese in una prospettiva progettuale, al di là di ogni steccato?!
Senza rancore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Egregio Anonimo,senza altrettanto rancore,del post precedente.Ti sono grato dell'appunto e continua pure sarò quì a dibattere ben volentieri!
Di parte lo si è e lo si rimarrà, fino a quando esisteranno le espressioni: "quelli là -tra cui io- mi stanno proprio quì -indicando lo stomaco- e farò di tutto perchè se ne vadano via".
Questo è stato detto in piazza dalla Presidente della Pro-Loco, il che presume che se non mi vedi è perché si fa di tutto per non coinvolgere le persone.
Ed aggiungo: ero bravo solo quando,in tempi passati,non appartenendo allo schieramento dirigente, veniva accettato il mio contributo per la sfilata del 700 e le Tavole di S.Giuseppe?
Ora dimmi chi più di parte? Chi ha il dovere di "legare", per motivi di facciata e mette in pratica tutt'altro oppure chi offre il proprio contributo e basta come parecchi presenti alla sagra del 9 agosto?
Per la cronaca:la presidente va in giro,fino alle estreme periferie del paese,cercando nuove iscrizioni ,però si lancia in proclami di separatismo/espulsione sopra riportati, alla faccia della responsabilità delle cariche istituzionali!
Oronzo Angelino personalmente mi ha chiesto aiuto, io ed altri pochi amici abbiamo risposto di si, poi cammin facendo si sono uniti altri,chi perchè queste sagre piacciono,chi per stare anche in compagnia.
Poi si è creato un gruppo ma nonostante gli informatori infiltrati, ora ci sono anche dei progetti affinché le risorse che i forestieri hanno elargito si tramutino in effettive aggiunte per la comunità. Altre azioni interesseranno il settore agricolo ..ma di questo spero di darne notizia al momento opportuno ed in modo pubblico.
Gli episodi che rattristano non sono da inserire in nessuna cronaca, sottolineo solo l'arroganza del momento come pure la passiva presenza.
Quinto
Quinto hai proprio ragione. Sarò ripetitivo però occorre dire ancora una volta: "DAI LUSTRI ALLA GRETTEZZA!!! e non vedo VIA DI FUGA."
L'imparziale
x l'imparziale,
scusami ma non capisco potresti spiegarti meglio. Grazie
Quinto
ciao,
sono di passaggio su questo blog e chiedo gentilmente se qualcuno sa dirmi a che punto è
la linea ADSL promessaci.
Salve a tutti,
x la ADSL purtroppo l'istanza presentata a suo tempo non ha sortito effetti e non se ne farà nulla.
Allo stato dei fatti il comportamento è funzione delle potenzialità di traffico che vengono ritenute dai gestori molto esigue e non economicamente interessanti.
Detto questo sono in procinto di verificare,con la richiesta della copia del contratto depositato al comune, quale sia l'effettivo stato di avanzamento del programma proposto dalla CLIO.COM (WI-FI in banda larga).Appena si potrà riscontrare qualcosa, sulla base dei documenti, ne darò notizia.
Buon ferragosto a tutti.
Quinto
grazie Quinto per la tua risposta.
Vorrei invece una risposta da chi con tanta certezza ha promesso
l'ADSL wireless. Oppure è stata una delle solite bugie preelettorali.
La tartaruga
ma il sindaco cosa fà?
dovremmo vergognarci come cittadini e come primo cittadino.Casamassella,Uggiano,Minervino,Palmariggi,Otranto- l'adsl c'è l'hanno,noi no.
secdonda tartarga
x prima e seconda tartaruga,
le cose vanno così come le vedete ..da tartaruga, guardate il sito ufficiale del comune ..è tornato indietro di 5 anni ...(vedere elenco del consiglio comunale!).
Ora sto raccogliendo le videate con relativa data,le stamperò e le recapiterò a chi ha anche rinnovato il contratto di manutenzione del sito ufficiale ...manutenzione che lascia a desiderare, aggiungo io!
Meno male che dal palco questa vetrina doveva essere una finestra per le aziende del territorio ...vorrà dire che si incomincerà con la bottega di mesciu arturo, li in piazza, dov'era una volta, insieme alla pompa di benzina del compianto realino!
Saluti
Quinto
*****QUINTO FOR PRESIDENT*****
Cavolo!!! ci fossi tu in prima linea al Comune, alle mainifestazioni, alla pro loco, alla BIT saremo riconosciuti in tutto il mondo GIURDIGNANO sarà ricordato come CAPOSTIPITE DI TUTTA LA NAZIONE IL SUO NOME SARA' INCISO SUL PAVIMENTO DI HOLLYVOOD AFFIANCO A QUELLE DI ELVIS O MARILYN...... E LE PAGINE DI STORIA SARANNO COLME DELLE TUE GESTA.........GUARDATE CITTADINI LI ALL'ORIZZONTE........SU QUELLA COLLINA.....E' LUI.... SIII.....COL SUO FIDO DESTRIEROOOOO....pa pa pa pa papa (e qui ci starebbe una musichetta di quei film che ti fanno "rizzare" i peli..tipo BRAVEHEART O IL GLADIATORE! immaginatevi la scena....favolosa), E DA LI.... A COLPI DI BACCHETTA
LUI IL NOSTRO SALVATORE RIUSCIRA A SALVARE TUTTI NOI CITTADINI, TUTTI VOI TURISTI COMMERCIANTI ARTIGIANI.....DALL'OBLIO IN CUI SIAMO SPROFONDATI.....SILVIOOO ANCHE TU DOVRAI TREMARE QUANDO SENTIRAI OSANNARE IL SUO NOME....
QUINTO--QUINTO--QUINTO--QUINTO
(Ho i capezzoli che fanno la ola!!!)
La domanda che ti viene spontanea leggendo TUTTO il blog è....non credi di essere un pochettino pesante
ma cavolo a te non ti sta bene niente hai da ridire su tutto quello che fanno gli altri ed eloggiare solo quello che invece fai tu, adesso però non fare una tesi ogni volta che ti si muovono delle critiche , perche, ti spiego io veramente non ti conosco ti sto criticando per quello che leggo, sicuramente sarai più istruito di me, ecco perchè ti chiedo non rispondere come se stessi facendo un'arriga, cavolo ma che ti costa scrivere in modo più semplice sei entrato nel personaggio del politico proprio come vuole la tradizione e cioè:parlare non semplicissimo in modo che gli altri fanno fatica a capirmi,e se qulcuno dovesse chiedere gli si risponde "ma io l'ho detto se sei ignorante non è colpa mia"
(di certo non viene detto proprio cosi ma il concetto è quello)
quindi ti chiedo (e di sicuro non sono l'unico cerca di essere un pò più elastico nei giudizi verso gli altri ed essere più critico verso te stesso!
PS. un buon presidente che si rispetti deve fare tesoro delle critiche se le ritiene costruttive se non le ritieni ....alzo le mani e ti auguro buon lavoro (anche se mi verrebbe da dire buona scalata)
saluti
SESTO
2° Ps esesto perchè è meglio essere ditro di te che d'avanti....ripeto non ti conosco e quindi non si sà mai.
sesto ma che dici?
"ho i capezzoli che fanno da ola"
va benissimo....e ti perdono...ma se sei un uomo parlare di capezzoli.......
Guarda che quinti è stato chiarissimo:per l'adsl non se ne parla...il sito del comune non viene aggiornato.C'è poco da capire.....
ma ti prego dimmi almeno che sei una donna!!!!!
x sesto
corri bene ma sei fuori strada .
Non sarai mica tra quelli che han promesso l'ADSL?
La Tartaruga
Grande Grandissimo Sesto.
Mi sembrava che tutti fossero succubi de stu Quintu.
Strano che l'amico del cuore il post di Sesto non l'abbia cancellato.
Saluti e buona Festa.
..giocatore di tressette.
caro sesto
non so se tu hai le p..le o i capezzoli(come dici tu).Fatto sta che quinto ,che io conosco esattmente come te , ha le palle .
Quinto dopo che scrive le sue opinioni ha il coraggio di dire :io sono Maurizio Quintana .
E tu sesto chi sei? Diccelo cosi noi ,comuni spettatori di questo teatro ,possiamo giudicare.
X Quinto
Grazie per il tuo immediato intervento a far ripulire Napoli dalla spazzatura.Ancora grazie per aver fatto fermare con tanto tempismo anche la guerra tra Russia e Georgia.Tu si che i problemi li risolvi allo scrocchio delle dita.Tutta la popolazione ti ringrazia immensamente.
...A.Veneziano.
Riporto i tuoi scritti x meglio rispondere alle tue frasi.
""ci fossi tu in prima linea al Comune,alle mainifestazioni, alla pro-loco, alla BIT saremo riconosciuti in tutto il mondo.""
I credo che essere conosciuti,spero che tu intenda come paese, non sia frutto di singole persone ma di più persone che insieme hanno a cuore il proprio paese.Negli anni passati ho dato il mio contributo, a mio parere è importante fare qualcosa di positivo e poi vedere le persone parlarne e dare i propri commenti costruttivi ...come te!
""(Ho i capezzoli che fanno la ola!)""
A questa frase non rispondo, dico solo: mi è andata bene! Si sarebbe potuto parlare di ben altra parte!
""..non credi di essere un pochettino pesante ma cavolo a te non ti sta bene niente hai da ridire su tutto quello che fanno gli altri ed elogiare solo quello che invece fai tu.""
Qui permettimi di specificare che "farei",sono gli altri che mi conoscono, o avranno voglia di conoscermi, che potranno valutare quello che dico ora e potrei poi fare.Più volte mi sono sentito in dovere di suggerire alcune azioni per migliorare quello che si era in procinto di fare .. non certo denigrare a tutto spiano!
""non fare una tesi ogni volta che ti si muovono delle critiche, perché, ti spiego io veramente non ti conosco ti sto criticando per quello che leggo,""
Non è mia intenzione essere lungo, ma gli argomenti e chi li espone soprattutto mi ...affascino, come pure tutte le iniziative che si fanno e le persone che collaborando, nonostante fatica e dispendio di tempo proprio, fanno in allegria.
""quindi ti chiedo (e di sicuro non sono l'unico cerca di essere un pò più elastico nei giudizi verso gli altri ed essere più critico verso te stesso!)""
Non capisco il tuo tipo di elastico .. ti alludi alle verifiche sulle costruzioni? Sono consapevole che portano comunque benessere al paese, lavoro a tanti ..però converrai che poi non se ne deve abusare, altrimenti ci vedremo immersi nel caos!Tacere e quindi essere 'riservati' è la vera responsabilità. Delle azioni,fatte per così dire di punta, potrebbero portare danni dove nessuno se li aspetta.. e questo per me si chiama elasticità + responsabilità.
Credi invece che sia opportuno procedere a tamburo battente ignorando questi aspetti?
Non mi conosci e fai bene a dirlo,di soprusi ne ho ricevuti e non mi sono mai avvantaggiato delle mie possibilità, da umano a volte mi pento ..ma poi la mia formazione mi sostiene: va bene così!
""Ps sesto perchè è meglio essere dietro di te che d'avanti....ripeto non ti conosco e quindi non si sà mai.""
Perchè scrivi questo se poi dici di non conoscermi? Una frase come la tua può essere fraintesa ..dimmi almeno dove, visto che non mi conosci, hai capito che io sia un approfittatore?
P.S. Non riempire però le righe tanto x firmarti, mi raccomando!
Saluti
Quinto
Un saluto a tutti!!! sono mancata da Giurdignano sia fisicamente che virtualmente.. non so come è andata nemmeno la nostra festa patronale.. appena potete raccontatemi qualcosa.
Se non altro mi rifarò con la sagra ad ottobre!!!
Un abbraccio.
Salve a tutti,
tutto scema e passa,come l'acqua sotto i ponti, tuttavia non mi sento di mancare all'appuntamento con quanti leggono questa sezione. Così facendo pongo all'attenzione degli argomenti e spero che, potendo renderli noti alla piazza, si possano sentire i diversi pareri. (dico pareri e non epiteti volgari).
Nell'altra sezione dedicata alla minoranza,di cui mi onoro di farne parte,sono stato oggetto di una discriminazione riguardo ai miei natali, che è vero non posso annoverare tra quelli dei giurdignanesi veraci. A questo proposito preciso che vivo a Giurdignano dal lontano 1962, avevo 3 anni. Ho potuto vivere la mia fanciulezza, la mia adolescenza,la mia gioventù ed ora anche la maturità di cittadino di Giurdignano. Non vedo come si possa discriminare qualcuno che, con volontà e positività, si mette in discussione e da il suo contributo affinché la comunità possa trovare stimoli di crescita.
All'omino anonimo che manda a farsi f....re le persone dico che non credo sia sufficiente una stringa, forse non conosce il dibattito, il confronto. Dalla sua posizione si ritiene autorizzato e legittimato a dividere le persone tra belli e brutti. Quanto sei misero di neutroni, tu pensi che,magari,la prestanza fisica sia indice di maturità ed obbiettività mentre invece, delle tue poche parole, si nota che hai una pochezza mentale inesauribile.
Questo mio intervento non ha l'intento di attaccare ma solo di mettere in chiaro il vero posto dove ognuno si colloca.
Quinto
Grazie Maurizio.
Non meriti nessuna risposta signor Quinto.Ricordati che non sei ...NESSUNO!!!!!!
Nonostante che ti firmi sei e sarai sempre un ...ANONIMO.
...e invece tu, signor anonimo ultimo (22,34), sei noto anche con l'anonimato!!!
lea attenta, oggi c'é un p'o' di vento,rintanati a casa se non vuoi che ti porti via.
AHAHAHAHAH!!!!!!!!!!
Acqua di Gio'.
Ecco perchè il vento è profumato, ci sei tu in giro.
Acqua di Giò, hai un buon aroma, mi piaci!
(che c'entra con la politica? niente) :-)
Quinto.... sicuramentre i tuoi post trasmottono trasparenza lealtà e correttezza. mi viene da darti un consiglio spassionato.
non ti ostinare a dimostrare quello prima detto a persone che giocano e spesso rimangono anonime per non far notare la propria bassezza culturale, morale, intellettuale. "la mamma dei cretini è sempre incinta"
Salve a tutti,
x favore facciamola finita con questo ping-pong, rendiamoci conto invece del panorama che abbiamo a disposizione e cerchiamo di sviluppare degli appunti degni di attenzione. Come si fa con il giornale al bar, io sfoglio queste pagine per trarre spunto e notizie da parte di tutti ... anche se gli irriducibili, che sulle argomentazioni non si sbilanciano per niente, vedo poca attenzione.
Guardiamo invece ai lati, comunque positivi, facciamo delle riflessioni proprie ed argomentiamole. Cosa pensate della lettera che certamente è arrivata anche nelle vostre casa da parte di Nichi Vendola sull'argomento "raccolta differenziata" secondo me questo tema sarà ripetuto ancora e dovremmo pure dire e soprattutto fare la nostra parte.
Saluti
Quinto
credo che la cosa migliore sia telefonare a Cliocom hanno le idee molto più chiare visto che il progetto è proprio di ClioCom e Provincia di Lecce
tel 0832 344041
Salve atutti,
l'altra sera su radio uno,hanno fatto un collegamento in diretta nazionale con il sindaco di melpignano sull'argomento della raccolta differenziata. Non torno sull'argomento xkè sapete come la penso sul tema.
però vorrei sottolineare questo: ma gli abitanti di melpignano cosa mai avranno fatto per rendersi visibili ad una direzione giornalistica?
Pensateci un pò: a roma, in una redazione radiofonica, si sono imbattuti su un aspetto positvo di questo piccolo paese del salento!
Scusate ma la mia curiosità è tanta e di riflesso ammiro tutto melpignano per essersi fatti protagonisti di una visibilità positiva, non sparatorie, cronache nere o degrado sociale, ma con il loro semplice comportamento civile, hanno saputo rendersi attori principali e anche di stimolo agli altri, consapevoli del loro ruolo e cioè semplici abitanti che hanno dato fiducia alla propria gestione.
Quanto vorrei che sia così anche per il nostro piccolo paese.. e gli argomenti non mancherebbero.
Saluti
Quinto
X Quinto
Ti devo fare i complimenti perchè sei l'unico dell'opposizione che non molla.....ma dove è finita Monica? dove è finito il rivoluzionario?Che fine hanno fatto? Non ci si deve comportare in questo modo: scatenare contrasti e poi sparire nel nulla...per fortuna che non abbiamo vinto...
Ritornando a quinto....mi piacerebbe sentire la tua opinione sui riflessi, a livello locale, derivanti dalla riforma che il governo sta varando, relativa al federalismo fiscale....
Saluti
Andrea
per Andrea:
apprezzo molto la presenza e la costanza di Quinto, ma vorrei ricordarti che questo è un blog.
Probabilmente Monica e il Rivoluzionario stanno facendo opposizione nella giunta comunale (come si evince anche dai video messi a disposizione)!
Gentile anonimo
23 settembre 2008 20.26
ti chiedo scusa per la cancellazione del tuo post ma preferirei evitare ogni sorta di riferimento a fatti personali in questo blog.
Grazie per la collaborazione e continua a contribuire con le tue opinioni sulla politica di Giurdignano.
Notte a tutti
Ehi! Ma cosa è successo? Il blog non è più seguito? Noto che i post arrivano con il contagocce, come mai? Dove sono finiti tutti i blogger che animavano questo spazio? Chi mi sa dare una risposta?
Ciao Perla,
tento di dare delle spiegazioni-
Innanzitutto molti di noi scrivono sull'altra sezione(ma anche l'altra è molto calma)-Ci sono state le vacanze?si fa fatica a riprendere il ritmo di sempre?-dopo il temporale c'è la calma?
bisogna trovare altri interessi sul blog?tutto può essere vero,in parte,o ci sono altri motivi-
Sono certo che gli amici si faranno vivi-
e tu perchè non scrivi su "pensieri e parole"?-Vuoi parlarci un pò di te?
a presto
Saluti
Gion
Salve a tutti,
sul federalismo fiscale al momento io mi sono fatta un'idea positiva, almeno in alcuni punti. Penso che le risorse di una regione (introiti fiscali-tasse) debbano essere riconosciuti, però è anche vero che se un'amministrazione locale o territoriale fa degli sprechi è bene che se ne assuma la responsabilità ed abbia un "decurtamento" di quelli che sono i trasferimenti statali. Tant'è che l'on. Fitto, guarda caso nostro conterraneo, non ha posto oltracismi, ma dei distinguo, affinché ogni amministratore sia responsabile della politica che attua.
Mentre sono del parere che, come nelle nostre rispettive famiglie o aziende,sia importante valutare e pesare i passi che si ha intenzione di compiere affinché la spesa non sia mirata esclusivamente agli attrezzi sterili ma sia base di una politica di sviluppo territoriale, incentivazione o meglio sostegno anche solo informativo.
Un'esempio: il totem informatico è stato posto in piazza, bene! E' un "attrezzo" buono, merita un plauso, però ... se il messaggio che diffonde lo leggiamo solo noi della piazza che ricaduta potrà mai avere? Forse in un altro posto, ad alto tasso di passaggio, magari anche di forestieri o non paesani, avrebbe prodotto quello che è l'essenza dell'informazione e cioè: una notizia che viene data per rendere partecipi altri che non sono del paese. Guarda caso molti comuni questo totem lo hanno sistemato agli ingressi. La posizione attuale, forse, serve a dare informazione al paese? A far vedere "io faccio"? Allora, scusate, le chiacchierate in piazza ...come sostengo, non vertono su argomenti sociali ma sono solo spigolature da corte.
Su questo mio punto di vista accetto volentieri un contraddittorio. Grazie
Saluti
Quinto
Visto che accetti i contraddittori...ci vuoi spiegare cosa sono "gli oltracismi" che l'on. Fitto non avrebbe posto?..
Pensa se fosse questo il linguaggio del totem quanta informazione trasmetterebbe, in qualsivoglia posto tu lo volessi veder collocato!.....
Salve a tutti,
anonimo precedente: non traviare le cose. La politica è frutto di una discussione, il totem invece fornisce notizie.
Non credo che si possa dare informazione politica attraverso questo strumento.
Semmai fornire in sintesi che a giorni (15 settembre?) inizierà la raccolta porta a porta dell'umido e ogni cittadino è tenuto ad effettuare la differenziata.
ed io aggiungo: diversamente si andrà avanti di aumento in aumento ... (30%).
Sul fatto che in Parlamento non vi sia una netta avversione al federalismo, anche se fiscale, non significa che questo venga accettato così come lo vorrebbe la Lega. Credo invece che la ri-distribuzione delle risorse, dello Stato verso gli enti locali e regionali, sia da migliorare, anche perché le regioni "ricche" sono stanche di versare tasse che vengono poi dirottate a regioni, guarda caso per lo più del sud, per generare sprechi.
Ormai il rigore economico sarà il filo conduttore del prossimo futuro. E' un po come se in famiglia si vedessero i soldi dei genitori dissipati dai figli .. non mi sembra giusto ne tanto meno proficuo per tutti.
E' sempre bene che si facciano investimenti però con la lungimiranza di vedere i risultati almeno a medio termine.
Faccio un'esempio: con l'introduzione del nuovo impianto di illuminazione a risparmio di energia, sito in via roma, si dovrebbero quantificare i risparmi in termini economici che poi potrebbero essere re-investiti in nuovi tronchi o il miglioramento di quelli esistenti. Ormai ogni investimento energetico deve poter fornire, dati alla mano, di quanto si riduce la bolletta. Così facendo si potrebbero programmare le azioni di sviluppo verso altre zone.
La mancanza di questi dati oggettivi fa si che, dall'esterno, chi ci osserva nota solo sperpero e non investimento. Almeno questo è come la penso e credo di aver capito.
Saluti
Quinto
Il federalismo fiscale può essere giusto se si apporteranno i dovuti accorgimenti per le regioni più povere,ma sia ben chiaro che dobbiamo metterci in testa che è finita la cuccagna,le tasse anche al sud debbono essere pagate.
I proprietari di migliaia di alberi d'ulivo debbono pagare le tasse,la dissoccupazione va bene ma quella vera,ristoranti e pizzerie debbono fare le fatture,ai medici primari bisogna chiedere la fattura dopo una visita specialistica e solo così questi signori pagano le tasse.
Insomma facciamoci tutti un esame di coscienza
Carisimi amici
in questa rubrica leggo di tutto e di piu' ma della nube tossica che tutte le sere dobbiamo respirare a causa dei quintali di foglie degli alberi d'ulivo bruciate"velenose" non se ne parla.Come mai?.
Anticipatamente ringrazio chi mi dia una risposta.
..Sergio B.
Questo si che è un problema vero ed oltretutto attuale di questo periodo dell'anno! Grazie Sergio
Salve a tutti,
sul problema evidenziato da Sergio B. una risposta credo sia difficile trovarla. Credo che questa tecnica raggiunga il risultato ottimale di debellare, con il fuoco, tutti i focolai di infezioni che interessano le foglie e quindi gli alberi di olivo che coprono il nostro territorio. E' per così dire una disinfestazione terra terra.
Io, per mio conto, non sopporto le fiamme sia quelle d'estate sia quelle dei famosi fumi-nebbie che ci attanagliano quasi tutte le sere. Forse qualche agronomo potrebbe dare qualche suggerimento su qualche metodo alternativo a questa tecnica di "pulizia".
ricordo che un amico, che lavorava alla Bell Computer di Milano, si licenziò e con altri amici andò in Umbria a installare una discarica di immondizia riciclata. Dagli scarti, chiamati "umido", loro riuscivano ad ottenere del compost attraverso una aggressione fatta con enzimi che recuperavano dall'Olanda. Il risultato era un buon composto organico ottimo come fertilizzante. Chissà se ciò potrebbe essere attuato anche da noi con i residui fogliari dell'ulivo e anche delle ramaglie delle potature dei giardini, ma questa è solo un'idea che andrebbe sviluppata in modo appropriato.
Quanto sopra l'ho voluto inserire a discapito di chi afferma di essere poco propositivi.
Saluti
Quinto
A proposito dell'intervento di Sergio B. io direi di rivolgerci alla polizia ambientale, in modo che intervenga e rendere l'aria respirabile.
quinto non sai fare altro che dare consiglia a tutti. Mi sembri un gallo (cedrone) nel pollaio. Tutto tu sai e tutto tu dici. Ma vai a lavorare.... se ci riesci, visto che ti stai dando certe arie che sembri un membro??? del parlamento.
Chiariamo che non voglio offendere chi si collega al blog e quindi non c'entra niente con il pollaio.
Il fatto è che non riesco più a sopportare questo quinto (manco primo fu)che elargisce consigli e punti di vista su tutto a tutti.
Carissimi tutti i frequentatori del blog, in particolar modo all'anonimo del 1 ottobre delle ore 14,15.Sono stato alla polizia ambientale,ho esposto il problema.
Sapete cosa mi ha risposto? Hai ragione,ma...io posso intervenire solo se il fuoco è vicino alle abitazioni.Secondo voi é giusto tutto questo? Noi respiriamo "VELENO". M.Quintana, per la spazzatura avete fatto un casino(scusate il termine)è sono daccordo,ma questo "gravissimo"
problema perché ignorarlo?
...Saluti Sergio.b.
X Sergio B.
Non sarai andato mica dai vigili del fuoco?
(Scusa la battuta ma visto la risposta ricevuta )
Scherzi a parte c'è molta gente
che soffre di allergie e l'ingerimento di questi veleni non è proprio salutare.
Forse dobbiamo rivolcerci ai carab inieri ? Le nostre autorità cosa fanno?
Posta un commento