Lunedì 30 Giugno - Consiglio Comunale -

All'ordine del giorno i seguenti punti:

1 - Approvazione verbali seduta precedente.
2 - Approvazione definitiva progetto per la costruzione di una struttura turistico ricettiva in località AIA
3 - Approvazione convenzione con la cooperativa San Camillo (servizi socio sanitari)

Per guardare il video del consiglio comunale
del 30 giugno 2008,
fai clic sull'apposito pulsante PLAY

24 commenti:

Anonimo ha detto...

...................................Non violenza e codardia si accompagnano male. Posso immaginare un uomo armato fino ai denti che sia, in cuor suo, un codardo. Il possesso di armi implica un elemento di paura, se non di vigliaccheria. La vera non-violenza è invece impossibile ove non si possegga un indomito coraggio".
"La non-violenza non deve mai essere usata a mo' di scudo per la codardia. Essa è un'arma per il valoroso.
Non scorgo né eroismo né sacrificio nel distruggere vite o proprietà, per offesa o per difesa".
"La prova del nove della non-violenza è che, in un conflitto non-violento, non vi sono strascichi di rancore e, alla fine, i nemici si tramutano in amici. lo scopo non dev'essere quello di punire o di infliggere ferite all'avversario. Pur non collaborando con lui, dobbiamo fargli sentire che in noi egli ha un amico, e dobbiamo tentare di toccargli il cuore rendendogli servigi umanitari ogni volta che ci è possibile".
........ mi chiedono quando verrà il felice momento in cui le ostilità violente saranno apertamente dichiarate. "Siccome la dottrina della spada è così radicata nella maggior parte degli uomini, siccome il successo della non-collaborazione dipende soprattutto dalla rinuncia a ogni violenza dal principio alla fine, e siccome le mie tesi al riguardo determinano la condotta di un gran numero di persone, desidero precisare questi concetti nel modo più chiaro possibile.
Credo fermamente che, laddove non ci sia da scegliere che tra codardia e violenza, si debba consigliare la violenza. "Però credo fermamente che la non-violenza sia mille volte superiore alla violenza, che il perdono sia più virile del castigo.
"Non mi si fraintenda. La forza non deriva dalla capacità fisica. Proviene da un'indomita volontà.
"Non sono un visionario. Mi reputo un idealista pratico. La dignità umana richiede che si obbedisca a una legge più alta: alla forza dello spirito.
"Non-violenza, nella sua condizione dinamica, significa cosciente sofferenza. Non significa mite sottomissione "Frattanto sollecito coloro che non si fidano di me a non disturbare il pacifico andamento della lotta appena cominciata, incitando alla violenza perché convinti che io desideri la violenza. Detesto i sotterfugi, l'insincerità. Si dia modo a questa gente di metter alla prova la noncollaborazione non-violenta, e ci si accorgerà che io non ho e non ho mai avuto riserve mentali di sorta.
La forza della non-violenza è di gran lunga più meravigliosa e arcana delle forze materiali della natura, come l'elettricità. La forza generata dalla non-violenza è infinitamente maggiore della forza di tutte le armi inventate dall'ingegno umano.
"La disobbedienza civile rientra fra i diritti di qualsiasi cittadino. Nessuno può rinunciarvi senza cessare di essere uomo. Alla disobbedienza civile non tiene mai dietro l'anarchia. La disobbedienza criminale può invece condurvi. Ogni Stato reprime con la forza la violenza criminale. Perirebbe, se così non facesse. Ma reprimere la disobbedienza civile equivale a cercar di incarcerare le coscienze".
"Non credo nelle scorciatoie violente al successo. Per quanto io ammiri i nobili motivi e simpatizzi con essi, sono incondizionatamente avverso ai metodi violenti, anche se al servizio della causa più giusta. L'esperienza mi ha convinto che un bene permanente non potrà mai esser frutto di non-verità e di violenza...............................................................A Buon Intenditore Poche Parole e, come al solito, i buoni intenditori non si confondano perchè questo è un messaggio di pace e non deve dare il via ad un confronto polemico.

Anonimo ha detto...

scusate, non ho messo la paternità dello scritto perchè davo per scontato che lo si conoscesse Il Maestro.
Ma Gandhi è il maestro per me, giustamente non è detto che lo sia per tutti.
Ciao.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Povero anonimo delle14:22, ti voglio dare un consiglio, rilassati un pochino, vai al mare e rinfrascati....se continui così ti può proprio venire un colpo.
TRA 4 ANNI E 10 MESI nè riparliamo, tanto il tempo "vola "

Anonimo ha detto...

4 anni e 10 mesi? La vera forza è saper controllare la propria forza! E gli amministratori di Giurdignano non l'hanno controllata bene.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 1 luglio ore 14.22 dice:
"...io questi qua li spazzerei via tutti con un'onda gigantesaca e per sempre".
Commento: è l'unico modo perchè il campo resti libero solo per gli str....upidi come lui!............................

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Cultura e politica....altro connubio impossibile in queste pagine!
...e laddove la cultura c'è, è così schierata che dimentica di far politica!

Anonimo ha detto...

il sito web di Giurdignano riporta qesta data:

Buon giorno! Oggi è
Venerdì 4 Luglio 108, ore...ecc

siete distanti esattamente 1900 anni!

Sveglia!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

avete mai letto i libri di Pennac sul signor Malaussene che di professione fa il "capro espiatorio"?abbiamo aggiunto un romanzo alla serie facendo di quello che definite ex il protagonista,il capro espiatorio della nostra situazione.
ma qui si è andati anche oltre:abbiamo arbitrariamente deciso che ha risolto i suoi problemi.non dovremmo incoraggiare chi,piuttosto che svolgere male un compito per problemi suoi,preferisce starne fuori?
non solo:ora lo accusiamo di corruzione.non riesco ad intendere diversamente la frase:"ha anche trovato la moneta per pavimentare il cortile"!è troppo banale pensare che uno possa aver guadagnato dei soldi lavorando!
riusciremo mai ad uscire dal pettegolezzo becero?

tony hai ritenuto di non cancellare il post.liberissimo.
ma concedimi di capire:l'hai fatto perchè lo ritieni meno offensivo di quelli rivolti a te o perchè sei della stessa opinione dell'arguto anonimo?

Amministratore Blog ha detto...

Ciao Aspirina
ho ritenuto di non cancellare il post a cui ti riferisci, semplicemente perchè

1) non ho capito molto di quanto c'è scritto.
2) non mi pare che delle persone siano state nominate

Ma siccome a pelle mi fido della tua onestà(nonostante non ti conosco di persona)ti chiedo gentilmente di fare chiarezza a riguardo, nei limiti della riservatezza delle persone, e se possibile segnalami cosa dovrei cancellare secondo il tuo punto di vista, grazie per essere intervenuta.

Se vuoi puoi contatarmi per email all'indirizzo:
corlianotoni@libero.it

Saluti

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

tony ti ringrazio della fiducia accordatami e mi dispiace se ho sollevato un polverone.
è vero che non c'è il cognome ma da diverso tempo sul blog è indicato come ex. è come se,parlando di calcio,io ti dicessi peste e corna di ringhio e tu non sapessi che sto parlando di gattuso.
ma ciò che ritengo veramente grave sono le accuse senza una,seppur minima,certezza.solo illazioni!
per assurdo è lecito chi dice "secondo me tizio è così&cosà" piuttosto che queste malcelate insinuazioni.
l'ho già detto in altri post e lo ribadisco:non si possono muovere accuse per il semplice gusto di sparlare.chi sa qualcosa di concreto ne dia prova o agisca di conseguenza.e questo indipendentemente dal soggetto in questione,si può chiamare salvatore,donato o pincopallino.
io ritengo fondamentale il rispetto per la dignità delle persone!
sia chiaro:non ti chiedo di cancellare il post(anche perchè è ormai lì da 3giorni quindi l'hanno letto tutti)ma mi avrebbe fatto piacere sapere se prendi o meno le distanze da determinati modi di esprimersi.
se non ti va di parlarne non sentirti obbligato a rispondermi.
spero di non essere stata noiosa
saluti e a presto

Anonimo ha detto...

Aspirina, aspirina...
Avresti dovuto ricorrere ad altre esemplificazioni!!! Il ringhio e il gattuso ti tradiscono!!! Pochissimi dubbi ormai circa la tua vera identità! Firmati al maschile, magari aspirino, e con il tridente del diavolo nella sinistra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un caro saluto ai residui........ del club!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Amministratore Blog ha detto...

Carissima Aspirina
Rispondo solo a te perché credo che per il restante anonimato non ci siano più altre parole da aggiungere.
Se ti dico che non ho seguito e quindi “capito” più di tanto “la vicenda” (se così la vogliamo definire) Salvatore Mitello ex sindaco di Giurdignano , svoltasi in questo blog…È la verità.

Ma comunque ora che qualche amico mi ha perfino raccontato di varie pavimentazioni rinnovate e dopo il tuo intervento non ho più dubbi…

Pertanto facendo riferimento al post dell’anonimo delle 14.22 (1 luglio) dico:
- Sui 10 pali del percorso megalitico mi esprimerò dopo aver preso visione di tutto i lavoro svolto e dopo aver parlato e chiarito alcuni aspetti, ma non adesso.
- Sul fatto di poter “spazzare via con un’onda gigantesca” alcuni personaggi della “politica” di Giurdignano, potendo avere una bacchetta magica….bhè sinceramente lo farei anche io…

MA RIGUARDO ALLA DIGNITA’ di SALVATORE MITELLO non credo di poter esprimere opinioni né io, né tantomeno UN INUTILE ANONIMO che passi da qua!
Per questo motivo in qualità di amministratore del blog chiedo scusa a SALVATORE MITELLO se qualche cretino nascosto dietro l’anonimato abbia voluto insinuare cattiverie sul suo conto e/o sul suo “pavimento”. E naturalmente a Salvatore dico anche che potrà prendere qualsiasi provvedimento lui ritenga valido.
Sperando che, comunque vada, Salvatore (semmai leggerà questo blog ) possa accettare le scuse, carissima Aspirina ti saluto e ti rinnovo l’invito per l’ennesima volta a dare una mano a questo blog registrandoti e svelando almeno solo a me la tua identità, in modo tale che tu possa divetare un amministratore del blog con privilegio di poter moderare (quindi cancellare) le opinioni che riterrai non opportune, anche perché in questo modo chiunque potrà scrivere utilizzando il tuo stesso pseudonimo e questo mi dispiacerebbe.
Purtroppo ci sono troppi cretini che ancora non si rendono conto dell’opportunità che hanno avuto per comunicare con la propria gente, con Giurdignano, e rischiano di danneggiare il tutto.
Ti ringrazio e ti saluto.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Amministratore Blog ha detto...

ancora una volta....
CANCELLATO

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ciao Tony, vuoi un consiglio? chiudi proprio questo blog, tanto scrivere la propria opinione, per poi cancellarla non ha nessun motivo di esistere. Ti saluto, CON AFFETTO UN TUO AMICO.

Amministratore Blog ha detto...

un anonimo non sarà mai mio amico....
un anonimo che manca di rispetto non può avere mai una opinione...
è solo un virus...

amico?.... Tu non sarai mai mio amico!

Anonimo ha detto...

Toni Corlianò, perchè non pensi la stessa cosa di tutti gli altri anonimi, di quelli per interderci che balbettano la tua stessa lingua? Perchè quelli continuano ad essere tuoi amici, pur essendo anonimi?
Quanto alla mancanza di rispetto, ma direi proprio di civiltà, non credi siano una straordinaria prova le tue parole:
"Sul fatto di poter “spazzare via con un’onda gigantesca” alcuni personaggi della “politica” di Giurdignano, potendo avere una bacchetta magica….bhè sinceramente lo farei anche io…"!
Visto che ti scagli sempre contro l'anonimato, tranne che non sia di comodo, perchè non fai nomi e cognomi? Quali personaggi spazzeresti via? Proprio tu poi!
Attento, che qualcuno potrebbe farti pentire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Amministratore Blog ha detto...

Io penso quello che la mente mia mi induce a pensare....
...E dico solo quello che penso!