Giurdignano nel Cuore

Il Gruppo politico, Giurdignano nel Cuore,
ringrazia glia amici sinceri che hanno dato il proprio consenso
e augura buon lavoro al nuovo consiglio comunale, con l'impegno
che da oggi è già certezza, di contribuire all'armonia
e allo sviluppo della nostra Giurdignano.

46 commenti:

Anonimo ha detto...

Accettiamo di buon grado l'impegno della lista n.1. Va' dato merito a Monica del fair play adottato. Inoltre, caro anonimo sostenitore del "Piccolo Duce", come tu lo chiami, (visto che "ducetto" non ti piace......)non comprendo il perchè DEVE fare l'assessore....sol perchè ti ha sbandierato in campagna elettorale l'assicurazione di fare l'assessore se eletto? Ma mi chiedo: a lui chi glielo ha assicurato? Comunque, la sua "polizza assicurativa" mi sembra molto debole e fragile, visto il risultato elettorale ottenuto. Secondo me il ragazzo si farà..si farà...ma non è già arrivato come tu dici.....è appena partito!! Buon viaggio.... Quanto al cabaret...era solo una battuta per sdrammatizzare...ma credo che a lui non dispiaccia neanche questo aspetto.....Saluti!!
Un sostenitore Lista n. 2

Anonimo ha detto...

CRISTIAN, ti prego di lottare con i denti per l'assessorato.Non ci deludere.Come pure, penso di interpretare la speranza dei cittadini Giurdignanesi che hanno votato come me, la lista n. 2 , che il vice/sindaco debba essere una donna.Qualcuno mi chiederà perchè non Rizzo Pasquale? A mio modesto avviso non so che cosa abbia fatto di più e meglio degli altri assessori per la conferma.Scusatemi se sono franco ,non ho nulla contro di lui ,però credo che vada rispettato chi l'elettorato ha premiato.Non è così Donato? Questa donna è riuscita a cogliere più di ogni altro i bisogni della gente.Lei si è calata nella realtà sociale,perchè non rendere merito a chi ha speso tanto..? In fondo non deve fare il vice/sindaco di New York.La nostra è una piccola realtà e lei può ben rappresentarla.Altra figura emergente è l'amico C.Paglialunga, anche lui deve essere premiato. Poverino da giorni si sta chiedendo da dove vengono tanti voti. Però c'è qualcuno (maligno), che insinua che il Sindaco, ha traghettato i voti da un candidato ad un altro, per favorirlo .Credo che prima, o poi, qualche nodo verra' al pettine.
E pensare che in campagna elettorale abbiamo sostenuto che eravamo un gruppo unito. Queste frottole mi vien da dire raccontiamole agli altri...e non a noi stessi.
Saluti a tutti da ""Soleadombrato""

Anonimo ha detto...

Complimenti per la splendida festa in piazza, auguri al sindaco e a tutti gli amministratori,ragazzi siete grandi!!

Anonimo ha detto...

Eh si, caro "Soleadombrato" mi sembra che il gruppo in questo memento non sia tanto unito...qualcuno cerca di sgomitare a ragione e qualcun altro, secondo me, a torto. Ed il Sindaco non sa' che pesci pigliare...Caro Sindaco, è molto facile la tua scelta, hanno già deciso i cittadini per te ed è tutto molto chiaro. Ti hanno tolto le castagne dal fuoco...Guarda in avanti, fai un investimento a più lungo periodo e non limitarti a salvaguardare posizioni personali, date per acquisite poi da chi? Se non hai fatto accordi pre-elettorali con nessuno la tua futura scelta degli assessori è già stata dettata dall'urna elettorale. Viceversa, se accordi ci sono stati perchè non sono stati resi pubblici a tempo debito? Io non avrei visto nulla di strano in questo. La chiarezza alla fine paga sempre. Il mio vuole essere solo un consiglio.

Anonimo ha detto...

Caro sindaco
penso che tu debba guardare la professionalità delle persone e non i voti,anzi ti devi chiedere del perchè se qualcuno è più valido professionalmente ha preso meno voti
Un osservatore

Anonimo ha detto...

Forse perchè, semplicemente, è meno valido......

Anonimo ha detto...

Oppure perchè la professionalità è una cosa, suscitare la fiducia degli altri o il saper fare è un'altra...
E, se il voto è la parola dei cittadini, essi hanno detto chi deve governare..

Anonimo ha detto...

Caro Donato,

Vorrei fare una considerazione.

Premesso che il sindaco ,come il suo vice ,deve essere il sindaco di tutti i cittadini,mi domando come può coprire la carica di vice una persona che per Lei esiste solo chi ha votato per la sua lista ignorando gli altri?

Le "quote rosa"sono state inventate dai politici per accattivarsi una parte dell'elettorato.

Sono invece convinto che bisogna tener solo conto delle capacità delle persone, indipendentemente dal sesso.
Se un candidato, sol perchè si è messo di più in mostra è riuscito ad ottenere un maggior numero di preferenze non è detto che costui è in grado di assolvere a compiti per cui non è portato o non ne ha le capacità
...poi.... attenzione ai nuovi duci
l'Italia nè ha già avuto uno.
Un tuo elettore

Anonimo ha detto...

Donne,quote rosa,duci,ma quando vi decidete a lavorare veramente per Giurdignano?

Anonimo ha detto...

ciao. vorrei fare un augurio alla lista N. 2 vincente dicendo buon lavoro.
vorrei anche ringraziare la lista N. 1 giurdignano nel cuore grazie a loro si è respirato un pò di demograzia e nonostante tutti i pronostici e le statistiche che davano vincente il sindaco in carica, non hanno avuto paura di mettersi in gioco a differenza di altri, che hanno la coda in mezzo alle gambe guardando solo il prorpio tornaconto. 559 voti: un SUCCESSO! sia perchè sono tutti voti venuti spontaneamente dal cuore sia perchè gli sfidanti erano tanti....sindaco, exsindaco, sindaco sfiduciato, monaci, preti, passeri, amanti, sacrestani, ecc ecc.
allora mi chiedo! tutti uniti per sedersi allo stesso banchetto ............. o MONICA vi ha messo tanta paura.

Anonimo ha detto...

dai Monica e poi scrivi anche su questo blog ti aspettiamo !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Donato, ti invito a non essere precipitoso, a non fare scelte impopolari. Sappiamo che la nomina spetta solo a te,ma in questo caso è la gente che ha deciso per te.La carica di vice/Sindaco è stata già designata dagli elettori e non dagli accordi di palazzo. Molti nostri sostenitori ti stanno aspettando al varco.L'amico simpatizzante della nostra lista il quale sostiene che la capacità di una persona non si misura dai voti, bensì dal quoziente intellettivo, mi trova d'accordo. Sincerità per sincerità, credo, e spero di non sbagliarmi, non vedo attualmente, grandi differenze, fra questa donna/suffragata dal consenso popolare , ed il suo diretto antagonista.Non mi sembra che l'attuale vice/sindaco sia una grande mente... Avrà sicuramente delle capacità, ma credimi sono comuni a tante altre persone del nostro paese,le quali in maniera silenziosa e disinteressata,( come lui e più di lui), nell'amministrazione si sono spese per il bene del paese....Nei comizi ho sentito tante,tante sciocchezze,ma una frase mi ha colpito, ed è stata pronunciata dalla candidata Sindaco "Monica Gravante", nostra avversaria,(a cui va il nostro rispetto e la nostra stima, per come ha saputo affrontare la sconfitta). Il suo garbo, il suo stile,sono stati in linea con la campagna elettorale da lei condotta, e nella mia mente è incisa UNA a frase da lei pronunciata, ed è questa : "Bisogna servire la politica" e non "servirsi della politica". Tirate voi un pò le somme, amici del ""sole-mio"". Gabriella, il paese è con te.Il quoziente intellettivo non è un problema, perchè non è limitato rispetto ad altri consiglieri, che pensano di valere chissa... che, ed invece, credimi, valgono meno, molto meno, di....scegli tu chi!! "SOLEADOMBRATO"

Anonimo ha detto...

Grande Gabriella il paese è con te!!!

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 14.21
pensa per te....perchè credo che non tutto il paese sia d'accordo con quello che dici tu!
per fortuna c'è qualcuno che la pensa diversamente!

Anonimo ha detto...

Caro Soleadombrato,sono perfettamente daccordo con te, per quanto riguarda il quoziente intellettivo,ho avuto modo di conoscere Gabriella credo più di te , ti posso assicurare che sia amministrativamente, politicamente, culturalmente, ma soprattutto umanamente parlando sia da prendere ad esempio..un ex sostenitore lista n.2

p.s. per anonimo 14,32 dici bene menomale che sono in pochi ha pensarla diversamente..

Anonimo ha detto...

ciao.... lista N 1, Monica, sostenitori, basta parlare di tradimento......forse e ben altro!
.....si vedeva da lontano, un comportamento scorretto si nasconde con difficolta, o come si dice "le bugie hanno le gambe corte".
talune volte, guardando una partita dagli spalti, si vedono scorrettezze da parte di alcuni giocatori, che ne gli assistenti, ne i sostenitori in campo e neanche gli stessi giocatori accanto riescono a vedere. ma in alcune persone si annidano cattivi sentimenti, che vengono fuori in certe occasioni e si scoprono al contrario dell'apparenza, privi di dignità, rispetto e lealtà.
forse più che tradita sei stata usata! sei sempre la migliore anche se qualcuno rimarcava le tue doti solo quando gli faceva comodo.....gentaglia.... scarsa moralità. un esempio chiaro è che i macellai curano e alimentano i propri animali, ma il giorno che più si riempiono di gioia è quando gli fanno la festa.
allora hai ragione.....forse sei stata tradita perchè candidata a sindaco,credo che chiunque fosse stato al tuo posto gli sarebbe toccato stesso tradimento e... si...sperava: MORTO SANSONE CON TUTTI I FILISTEI. sbagliato,invece "allu squagliare de a nive sannu visti gli STR......." e chi non gli ha visti ha avvertito la puzza.
senza di voi non ci sarebbe stata la seconda lista (in molti lo speravano). ora che il cuore c'e' continuate a farlo battere......
saluti.

Anonimo ha detto...

Voglio comletare il commento dell'amico delle 18,59.
...e sappiano che :"il tradimento è amato dagli avversari ma i traditori sono odiati da tutti".

Grazie Monica, siamo certi che il tuo contributo ,dall'opposizione, sarà determinante per una buona amministrazione del nostro paese.
saluti

DOA

Anonimo ha detto...

Si vocifera che il vice-sindaco sarà Pasquale Rizzo e che più di uno non l'abbia presa bene....E' proprio un bell'inizio il vostro...Per la verità si vocifera da tempo che ci sia stato un accordo prima delle elezioni tra sindaco e Rizzo, al quale sono stati tenuti all'oscuro tuutti gli "agnellini " della lista n.2. Monica, avevi ragione.....e ricordaglielo al sindaco.....meglio il nostro di gruppo!!

Anonimo ha detto...

Anonimo del 28/04/2008 delle 19.59,
hai dimenticato il niknme con qui firmavi i tuoi post? Te lo ricordo io! Il Rivoluzionario! Un amico fino a qualche mese fa!

Anonimo ha detto...

Replica:
c'era una volta un amico 2 ha detto...
Anonimo del 28/04/2008 delle 19.59,
hai dimenticato il niknme con qui firmavi i tuoi post? Te lo ricordo io! L'Ottimista! Un amico fino a qualche mese fa!

29 aprile 2008 15.27

Anonimo ha detto...

C'era una volta....
si tratta del rivoluzionario o dell'ottimista?

Anonimo ha detto...

ciao. voglio dire a chi ha interpetrato male il messaggio delle.19:59 ...guardare dagli spalti significa ....... questa verità non può dirla ne l'ottimista, tanto meno il rivoluzionario che non conoscono tutti i retroscena....... se qualcuno ha la coda di paglia non si deve attaccare agli specchi ..........si scivola!
salve.

Anonimo ha detto...

Musi lunghi,facce inconciate,bava alla bocca,caccia alle streghe e ai traditori,grida ai complotti...interni...e'proprio un'atmosfera FOSCA...FOSCA...FOSCA...
IL VENEZIANO!!!!!!

Anonimo ha detto...

ben tornato veneziano. dopo dante.... non mi sembra che hai fatto un corso di aggiornamento etico e visto che l'intelligenza e quella di prima......continuerai a farci.....grazie desistere!

Anonimo ha detto...

IL VENEZIANO CREDO CHE VEDA NELLA SUA VITA UN ' ATMOSFERA FOSCA ...FOSCA... NON MI SEMBRA INVECE DI VEDERE NEI VOLTI DEI COMPONENTI LA LISTA N.1 TENSIONI DI NESSUN GENERE.E' STATO AFFRONTATO IL RESPONSO DELLE URNE CON UNA SERENITA' D'ANIMO SENZA PRECEDENTI.SE AVESSERO VINTO SAREBBE STATA LA STESSA COSA.CERTO,QUALCHE RISENTIMENTO ANCORA C'E',MA E' RIFERITO SOLO A COLORO I QUALI HANNO TRADITO I PROPRI AMICI,OSSIA, QUELLI CHE ERANO LA SPINA DORSALE DEL GRUPPO, L'ANIMA.' QUESTI, FORSE, SONO RIUSCITI A FAR TENERE IL MUSO DURO,O SE, PREFERISCI INCAZZATO. L'AMBIGUITA' SPUDORATA/SUBDOLA CHE HANNO TENUTO NEI CONFRONTI DI TUTTI SINO ALL'ULTIMO. IL RESTO E' TUTTA ARIA FRITTA.COMUNQUE, CARO VENEZIANO, OGGI ASSISTEREMO ALL'INSEDIAMENTO DEL NUOVO CONSIGLIO.SPERIAMO CHE TUTTO PROCEDA BENE, ANCHE PERCHE' DA QUEL CHE SI SENTE IN GIRO... PER LA SECONDA VOLTA, SONO RIUSCITI A IMBROGLIARE LA RAGAZZA, CHE GLI ELETTORI, CON IL LORO VOTO AVEVANO GIà DESIGNATO E PROCLAMATO VICESINDACO.DONATO, PUTROPPO è VITTIMA DELLA SUA SUPERBIA E DEI GRUPPI E SOTTOGRUPPI DI POTERE AL SUO INTERNO...PRIMA O POI DOVRA' RENDERE CONTO AI SUOI STESSI ELETTORI.

Anonimo ha detto...

Ciao Gabriella ricordati che noi saremo con te SEMPRE!!! Vai avanti il tuo ruolo non lo decide nessuno, lo abbiamo già deciso noi "TUOI" elettori....
Con affetto "149"

Anonimo ha detto...

Nonsono nè di una nè dell'altra lista.Osservo quello che si scrive sul blog.
Se è vero che ci sono dei gruppi di potere....in altri paesi si chiama mafia....è molto male....
Non si fanno accordi preelettorali nella stessa lista.Quindi ci debbono essere dei parametri di valutazione.....e certamente ma non il solo....la quantità di preferenze pu essere uno di questi-
quando cambierà giurdignano?

Anonimo ha detto...

Anonimo del 30 aprile 2008 13.39, ma che dici? Sostieni di non vedere tensioni di nessun genere? Hai mai guardato in faccia M. L., prototipo esemplare del sostenitore più agguerrito? Pensa, non aveva nemmeno esercizio di voto! Magari l'avesse avuto! Avrebbe fatto più danni, alla lista da lui sostenuta, ovviamente! Fai sorridere quando affermi che il responso delle urne è stato affrontato con serenità d'animo senza precedenti! Vi mancava solo il rogo per eseguire le condanne a morte emesse per i vari traditori di turno! Avete fatto circolare per il paese nomi di persone rispettabilissime, come responsabili, a causa dei loro tradimenti!, della vostra miserevole fine! Ma perchè non avete invece il coraggio civile, meglio l'intelligenza (è chiedervi troppo?!) di analizzare i veri motivi della vostra disfatta elettorale! Non avete elaborato nemmeno un embrione di proposta politica, se non quella del disfattismo!
Ma scherzate? Siete voi un tradimento a voi stessi! Riuscite addirittura a sbagliare destinatari nell'inviare i vostri sms di convocazione alle abbuffate consolatorie! Aggiungi: ...Che se avessero vinto sarebbe stata la stessa cosa!.. Ma a chi la vuoi raccontare?! Non sarebbe stata la stessa cosa solo per un motivo: perchè l'impossibile (per voi vincere!) non sarebbe stato possibile, nemmeno nei sogni!
Quanto al fatto che oggi assisteremo all'insediamento del nuovo Consiglio Comunale, dormite sonni più che tranquilli, tutto andrà per il meglio! Tutti qui i vostri sogni di gloria? Sperare nelle tensioni nello schieramento vincente? Mi sembra un obiettivo piccolo, piccolo, per chi poi andava annunciando una vittoria elettorale con uno scarto di 150 voti (almeno!). Ah già, dimenticavio i traditori!
Quanto alla ragazza (neppure poi tanto ormai!)che sarebbe stata imbrogliata per la seconda volta, la ragazza che gli elettori con i loro voti avevano già designato e proclamato vicesindaco! Questo significa non avere la più elementare conoscenza delle norme elettorali! Ti aiuto a capire: la legge elettorale chiama i cittadini a scegliersi il loro Sindaco e non il vicesindaco, e alla lista collegata con il candidato Sindaco eletto viene assegnata una maggioranza di Consiglieri, scelti tra coloroche hanno ottenuto il maggior numero di preferenze, tra i quali il Sindaco (ripeto: il Sindaco, a suo insindacabile -che bisticcio!- giudizio!) assegna le varie deleghe, tra cui quella di vicesindaco! E poi per dirla proprio francamente: a me, che pure ho votato per la lista vincente, che pure ho espresso una preferenza per la ragazza (come la chiamate voi!), non può fregar di meno, a chi e quali deleghe il Sindaco distribuirà! Per me importante è vedere assicurata la continuità di una buona Amministrazione, quale quella uscente ha dimostrato di essere!
Solo di questo, cioè di essere capace di una buona amministazione della cosa pubblica, e non di altro, come i supposti giochi di potere, il Sindaco ai suoi elettori dovrà dar conto, e se lo farà, come ad oggi è riuscito a fare, la delusione sarà tutta e solo per voi!
Un ultimo appunto: fino a ieri non avete avuto ritegno a criticare la ragazza (!), l'avete chiamata arrogante, presuntuosa, presenzialista, oc....a; oggi non esitate a strumentalizzarla, per raggiungere quale risultato poi non so!
Una cosa sappiate con certezza: il popolo si è espresso democraticamente e ha detto 811 volte che non vi vuole!
Spero che Gabriella, donna intelligente e giudiziosa, non cada in questa insidiosa quanto meschina trappola!

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo delle 16.21, io ho votato la lista n. 2 con la preferenza a Gabriella. Di te ho molti dubbi....visto quello che sei riuscita a scrivere. Comunque, questo mi interessa ben poco, così come ben poco mi interessa lo stato d'animo della minoranza...so' fatti loro! Per prima cosa, ci avresti potuto risparmiare la lezioncina (appresa sui libri di scuola....se ci sei andato...) su quelle che tu chiami "norme elettorali"... Si vede lontano mille miglia che sei crudo di politica....per te una lista è come una squadra di calcio, comunque vada quella è la mia squadra...Ti esorto a valutare con molta più attenzione la situazione che qualcuno ha creato. Molti sostenitori di Gabriella sono incazzati come me per come sono andate le cose. Anche in questo blog ce ne sono di messaggi in tal senso. E rifletti bene prima di parlare a vanvera: non è la minoranza a "strumentalizzare" Gabriella...(vai sul vocabolario e leggine il significato..). E' stato qualcun altro a "USARLA" per il raggiungimento dei propri scopi e poi non attribuirgli nessun tributo....forse perchè legato da accordi preelettorali, o supposti giochi di potere come tu dici, ai quali il sindaco non ha saputo o potuto sottrarsi. E tu questa me la chiami " buona amministrazione"? Bah, fare accordi con qualcuno e tenere all'oscuro tutti me la chiami buona amministrazione? La trappola, caro mio, le è già stata tesa...rifletti bene...Sono d'accordo con te che G. è intelligente e giudiziosa ma non FESSA...ed è capace di valutare le situazioni e pesare le persone. E sappi che molti suoi sostenitori la pensano come me...la delusione l'abbiamo già provata noi!!!

Anonimo ha detto...

Io abito fuori ormai da tempo, e quindi non ho votato, ma ho seguito la campagna elettorale, ed ho apprezzato qualcuna che diceva "donne di Giurdignano, votate per le donne".
Qualcuno ha accettato l'invito visto le preferenze della Gabriella, ma cosa dire oggi davanti all'imbarazzo di tale successo?
Lei non saprebbe amministrare?
E chi lo dice? E sopratutto come può dimostrarlo se non le diamo l'opportunità di farlo?
Non sarà che la si reputa incapace perchè la politica è degli uomini?
Vorrei ricordare a tutti che Giurdignano non è alta finanza, e che l'economia dell'Italia è gestita prevalentemente dalle donne.... e sono così brave da mandare avanti la gestione della casa e della famiglia spesso con soli 600 € al mese, sfido qualsiasi uomo a farlo!
Mia nonna diceva che in una famiglia dove l'uomo è scellerato e la donna giudiziosa la vita quotidiana va avanti discretamente. In situazione inversa, la famiglia e la qualità della vita va a rotoli!
Riflettete!!!!

Anonimo ha detto...

veneziano delle 19:12. fai racconti.......frasi di comunisti......sei anacronistico aggiornati......

Anonimo ha detto...

GIOVANNA, finalmente hai imparato un mestiere.......quello della claque......

Anonimo ha detto...

DEFINIZIONE DI CLAQUE..In un teatro, gruppo di spettatori che applaude a comando in cambio dell'ingresso gratuito...che significa anonimo delle 23.46.

Anonimo ha detto...

anonimo del 29/04 ore 16:28.
io conosco uno che riesce a rimanere attaccato sugli specchi, ma lo sanno tutti anche
i bambini......S......-M..
prova ad indovinare!

Anonimo ha detto...

Cara/o Anonima delle 23,45
mi hai detto che scrivo frasi "comunisti",che sono anacronistico,e che mi devo aggiornare?...Bene,cerchero'di
fare del mio meglio.
Ricordati pero' che i
"CARNEVALI D'AGOSTO" SONO FINITI...
...IL Veneziano!!!Ciao...Ciao...

Anonimo ha detto...

dopo il 1 maggio i comunsti! tutti a casa, anche quelli della laguna tutta l'italia..... e anche roma vi ha mandati via..............che bello!

Anonimo ha detto...

Xanonimo delle 16.28 (29.o4.oo8)

Sto seguendo in modo molto blando
per la verità i commenti, del post
elezioni e riscontro con estremo
rammarico che il "TEATRINO" continua.....
ANONIMO chiunque tu sia vieni a parlare di "VERITA'" a GIURDIGNANO
citando il sottoscritto che si era
riproposto di non scrivere più sul
BLOG in virtù del fatto che a GIURDIGNANO circola tanta di
quella "VERITA'" che una persona
"ipocrità" come il sottoscritto ha
serie difficoltà ad interloquire,
con i "RISPETTABILI" i "DOTATI"
I "PROMOSSI" DELL'ULTIMA ORA.....
GLI "IDOLATRATI" "I PORTATORI SANI
DI PROPRIETA' DIVINATORIE" LE FIRST
LADY.....
SE PARLI DI VERITA', A GIURDIGNANO
RIVOLGITI AI VECCHI "GURU" CHE LE
SANNO CONFEZIONARE AD ARTE, E AL
MOMENTO GIUSTO LE MANDANO IN ONDA
CON CINISMO, SENZA DISTINZIONI,
SEMPRE CON LA LOGICA SPIETATA DEL
DIVIT ET IMPERA............


DA UN "IPOCRITA'"

L'OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

Da Dizionario, altra DEFINIZINE DI CLAQUE: gruppo di persone che, dietro compenso, si prestano ad applaudire uno spettacolo o un attore..... non è colpa mia se non ci arrivi a capire....

Anonimo ha detto...

Tony
Chiudi questo blog.
E' uno schifo

Anonimo ha detto...

la risposta all'indovinello del
01 maggio 0.11 è banalissima, alla portata dei bambini.
S......-M.. sta per Spider-Man.
comunemente detto l'uomo ragno.

Anonimo ha detto...

premetto che io ho votato la lista n 1,la lista del cuore perchè sono di questa corrente politica,perchè alcuni tra i giovani mi ispirano fiducia,perchè mai avrei votato la precedente amministrazione che non ritengo abbia operato bene.
faccio però delle considerazioni.
non credo che ci siamo comportati bene nè che lo stiamo facendo adesso.
abbiamo creato la lista troppo tardi e questo ha sicuramente influito sulla sconfitta elettorale ma non credo sia l'unico motivo.
abbiamo presentato un programma che non aggiunge niente di nuovo ai soliti se non un'apertura verso il sociale ma a livello di economia niente di veramente rilevante.ma anche questo sarebbe potuto passare in secondo piano perchè si poteva avere fiducia nelle idee da realizzare.
credo invece che molto abbia influito il nostro comportamento.
il nostro rappresentante è stato un pò una forzatura,dopo riunioni estenuanti,perchè già subito dopo le elezioni di 5 anni fa aveva preso le distanze dal gruppo(contribuendo un pò a sfibrarlo).abbiamo spinto perchè ci fossero anche altri,definiti precedentemente "burattinai" su questo stesso blog.siamo andati nelle case e invece di presentarci abbiamo preferito denigrare chi,a nostro dire,non ci appoggiava pienamente creando così noi stessi una sensazione di poca chiarezza.e subito dopo(anzi mentre)aver perso abbiamo urlato al traditore,senza nemmeno prenderci il tempo di riflettere.una campagna elettorale che a mio parere non è stata affatto serena e che si è conclusa con l'articolo del candidato sindaco dove si analizza il perchè della sconfitta:grandi famiglie che ci hanno girato le spalle,infatti mancano 125 voti...sembra quasi che sappiamo nome e cognome di tutti i 125!
io credo che l'unico vero motivo della nostra sconfitta sia stato il fatto che abbiamo sbandierato il cuore sul palco ma ci siamo scordati di portarlo nelle case...ci siamo scordati di averlo un cuore!
naturalmente è solo la mia opinione,non voglio insegnare niente a nessuno.voglio solo avere la possibilità di fare orgogliosamente parte di un gruppo che sia fatto di persone vere e non di pettegolezzi.
scusatemi per il troppo spazio occupato.
per l'anonimo che dice di chiudere il blog perchè fa schifo:è forse l'unico mezzo che abbiamo per esprimerci in maniera libera e si forma dai nostri pensieri,quindi non è il blog a fare schifo ma.....

Amministratore Blog ha detto...

anonimo..
fai na cosa.. chiuditi tu e butta la chiave lontano lontano...
Altrimenti vai a guardare Tom e Jerry in tv.

Anonimo ha detto...

aspirina scusa! non c'e' molto da rispondere al tuo post visto che hai detto che si tratta di opinioni personali, pertanto vanno rispettate.......il mio punto di vista è differente, quando dici che non è stata una campagna serena. sicuramente non ricordiamo più gli ultimi 20 anni quando è sempre stato uno scontro "duello" personale tra i candidati a sindaco. rancori personali ecc. ecc. che sussistono ancora, senza che mai mai mai mai e ripeto ancora mai il perdente abbia dato gli auguri al vincente e viceversa. oggi questa armonia post elettorale.... forse è dovuta al fatto che è una donna, e che ha sicuramente delle qualità morali elevate. aggiungo non si è gridato traditore per giustificare la mancanza di 125 voti. ma per sottolineare un comportamento che in una libera demograzia non trova spazio. sia in campo nazionale che paesi limitrofi, le persone ripeto persone si scherano per tanti motivi ma mai navigano sott'acqua facendo delle dichiarazioni pubbliche contrarie al vero modo di agire.
se parliamo dello stesso "traditore", spezzo una lancia a suo favore. da solo non avrebbe voltato le spalle al suo gruppo ma si è fidato di persone che lui crede molto vicine ma sicuramente non vogliono il suo bene. lo hanno confuso ed impaurito raccontagli solo frottole, istigando cattiveria ma solo per l'invidia di non volerlo vedere in una scena politica seria. ma diamo tempo al tempo, o come meglio si può dire "a cucuzza se cucina cu l'acqua sua stessa"e poi anche lui si accorgerà di ciò.....spero di non averti annoiato aspirina...

Anonimo ha detto...

il dialogo non è mai noioso se non è sterile polemica,quindi non mi annoi affatto.ma devo dire che non trovo i tuoi argomenti esaurienti.mi spiego.sicuramente parliamo della stessa "persona" ma partiamo da presupposti diversi.io do sempre il beneficio del dubbio,tu,consciamente o incosciamente,lo rileghi a traditore.lo dai per scontato affermando che "naviga sott'acqua".io non ho le prove che abbia remato contro,anzi:parlando con me(posso rispondere solo di me)era chiaro il suo essere schierato.tu hai prove certe del contrario?
e comunque in fin dei conti tu stesso,rispondendomi,mi hai dato ragione:da come ne parli sembra che tu abbia seguito le cose dall'interno ma delle altre rimostranze che ho mosso a noi stessi,al nostro gruppo, non hai fatto menzione.non una parola per tentare di dimostrarmi che non è vero che un cuore non ce lo abbiamo più.hai tenuto più a sottolineare una questione che è fonte di pettegolezzo e,da quel che ho visto,purtroppo anche di fratture.ho espresso la mia opinione nella speranza che ci potessero essere dei riscontri diversi che mi facessero vedere le cose sotto un'altra ottica,ma non mi sento affatto rincuorata.

Anonimo ha detto...

aspirina ti chiedo scusa se sono stato superficiale nel risponderti. ma meglio evitare di alimentare i fatidici pettegolezzi.
se mi sono cosi' espresso è perchè ho intuito tutto molto molto tempo prima . allora se non sono un mago e neanche un vegente,la mia modesta intuizione è frutto di carpire stati d'animo, situazioni, carattere delle persone e sopratutto ascoltando.
quello che si è visto di recente è antipatico. faccio una metafora, se qualcuno ti sorride mentre ti parla e nello stesso tempo ti tira un pugno certamente non è dimostrazione di affetto ma tutt'altro. il linguaggio del corpo parla più di quante parole uno dice....... tantissime sono le risposte che si possono dare al tuo post ma sono risposte profonde e davanti al pc si cade spesso in equivoco o interpetrazioni dubbie.....
alla prossima!

Anonimo ha detto...

credo ancora di essere in grado di percepire segnali discordanti tra parole e intenzioni.
se,come affermi,avevi già capito tutto molto tempo prima non ti fa onore il fatto che tu non abbia fatto qualcosa per evitare che ciò che affermi succedesse.se l'hai fatto o hai fallito o non è accaduto.
ma questa inizia ad essere sterile polemica:non stiamo aggiungendo nulla nè spiegando quanto già detto.forse hai ragione:è colpa del pc...forse.
allora speriamo un giorno ci sia modo di delucidare di persona,inconsapevolmente visto che non sappiamo niente l'uno dell'altro.
a presto