Cinque anni di sviluppo grazie ai servizi.

Il 26 maggio scorso si è riunito per la seconda volta il neo-eletto consiglio comunale. Sei i punti all’ordine del giorno:
1. l’approvazione di alcuni verbali relativi a sedute precedenti;
2. la presentazione degli obiettivi di governo;
3. l’elezione dei consiglieri comunali in seno al consiglio dell’Unione “Terre d’Oriente”;
4. l’imposta comunale sugli immobili -ICI- con relativa approvazione di aliquote e detrazioni per l’anno 2008;
5. l’addizionale comunale IRPEF;
6. l’approvazione della relazione revisionale e programmatica di bilancio per l’anno 2008 e per gli anni 2008-2010.
Il consiglio si è aperto con l’approvazione di alcune delibere relative a sedute precedenti. Il Sindaco ha poi elencato le linee programmatiche del mandato amministrativo. Si tratta in sostanza del programma presentato in campagna elettorale; ne ricordo alcuni punti salienti: il nuovo P.U.G. (piano urbanistico generale), l’inaugurazione del percorso megalitico notturno, il completamento della fogna bianca, il recupero del palazzo baronale, la sistemazione del manto stradale ecc.. Dopo l’approvazione del suddetto punto è intervenuta Monica Gravante leader dell’opposizione esponendo una relazione in cui poneva l’accento su alcune questioni centrali:
• la zona artigianale; il comune di Giurdignano è appena uscito sconfitto dal contenzioso relativo al terreno che si voleva destinare a zona P.I.P. procrastinandone così la realizzazione ed inoltre è stato condannato al pagamento di € 4.089,16. Tale spesa è stata imputata sul titolo II “spesa in conto capitale” mentre il capogruppo di minoranza Gravante sostiene che doveva gravare sul titolo I “spese correnti”;
• l’imposta I.C.I.; nel bilancio comunale non si fa riferimento all’ultimo D.L. approvato dal governo Berlusconi che azzera tale imposta per la prima casa;
• il non mensionamento -nelle linee programmatiche governative- delle case popolari;
• l’incoerenza dell’amministrazione quando parla di cura del territorio considerato lo stato di abbandono della piazzetta antistante il cimitero e di altre zone del paese.
L’avvocato Gravante ha infine posto un quesito “è necessaria la festa del Corpus Domini per pulire le strade e solo quelle in cui passa la processione?”.
Per le incoerenze rilevate nel bilancio il gruppo di minoranza ha pertanto richiesto il rinvio della seduta ed espresso, poiché ciò non è avvenuto, parere contrario all’approvazione del bilancio.
Si è proceduto in seguito (terzo punto all’ordine del giorno), all’elezione dei consiglieri dell’Unione “Terre d’Oriente”: sono stati eletti Cristian De Giuseppe e Maurizio Quintana.

Il Sindaco Fanciullo in risposta alla minoranza ha smentito gran parte dei quesiti sollevati; ciò ha innescato una discussione che vedeva in particolare l’assessore Carlo Paglialunga e il consigliere Giuseppe Santoro sostenere a gran voce che lo sviluppo a cui è andato incontro negli ultimi anni Giurdignano, è dovuto soprattutto ai continui servizi che il comune fornisce al turista.
Parere contrario sosteneva il consigliere di minoranza Luigi Vilei che ribadiva un concetto chiave della discussione, per il quale non era plausibile parlare di crescita visti i dati dell’occupazione. Al termine del “vivace” scambio di idee si è approvata la regolamentazione dell’addizionale IRPEF passato da 0.2 a 0.6.
Per concludere il vicesindaco e assessore al bilancio, Pasquale Rizzo, ne ha esposto la relazione previsionale per l’anno 2008 e 2008/2010 approvata, malgrado gli “errori” rilevati ed esposti dalla minoranza, all’unanimità dalla maggioranza.

Spero di aver fatto, con questa mia cronaca, cosa gradita a quanti non erano presenti in sala consigliare e prego gli amici del blog di voler scusare eventuali errori.

Ilaria Ricchiuto

______________________________________________________________________________________

Potrete vedere uno stralcio dell'intero video, cliccando sui rispettivi pulsanti della finestra video. Purtroppo lo spazio a disposizione non mi permette di pubblicare online l'intero video della durata di circa due ore.
A chiunque ne farà richiesta sarò lieto di consegnare l'intero DVD realizzato.
Grazie per la collaborazione a tutti.

Toni Corlianò

138 commenti:

Anonimo ha detto...

ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Buona fauna e felice habitat a CIAO DARWIN... L'ANELLO MANCANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Ilaria per le tue dettagliate e salienti informazioni sulla seduta del consiglio Comunale.
Gion Vilei

Amministratore Blog ha detto...

Passo da qua per ringraziare pubblicamente il consigliere Gino Vilei per avermi fatto affezionare alla politica di Giurdignano, grazie per aver accettato questa candidatura e grazie per la fiducia che infondi in tutto il gruppo di opposizione!
Grazie anche a Monica, al mio amico Quinto dall'impareggiabile agenda, e a Luca...
Buona festa della Repubblica a tutto il movimento politico "Giurdignano nel Cuore"!

Anonimo ha detto...

NTOY,TENITI STRITTI STRITTI CUNUSSIA I PERDI OHHHH PAREDDRHI!!!
STATI PROPRIU BONI INSIEME,COMU I CAULI A COLAZIONE!!!!!¨
...A.VE.OHHH CESARE.

Amministratore Blog ha detto...

Certo "STRITTI STRITTI"
non avere dubbi amico! :-)

Anonimo ha detto...

Passo da qua per commiserare pubblicamente il calimerese(!) Toni Corliano che grazie al consigliere Gino Vilei si è affezionato alla politica di Giurdignano!!!!!! Ma che c'entri con questa comunità e con la sua politica? Non ti basta quanti danni hai fatto al tuo gruppo? "...grazie per aver accettato questa candidatura e grazie per la fiducia che infondi in tutto il gruppo di opposizione!Grazie anche a Monica, al mio amico Quinto dall'impareggiabile agenda, e a Luca...". Ma chi sei, il loro angelo custode?
"Buona festa della Repubblica a tutto il movimento politico "Giurdignano nel Cuore"!
Per cinque anni e tanti altri ancora godetevi la festa che i cittadini vi hanno servito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E lascia stare la Repubblica! o l'hai scambiata per quella delle banane?

Anonimo ha detto...

anonimo delle 23:48 ma se sta parlando un perdente a te perchè ti brucia tanto il c......
per te le persone sono valide solo se vincono senza chiederti come?
i cittadini continueranno a servire le feste come tu le chiami per molti anni ancora fino a quando esiste gente come te che del voto ne fà merce di scambio o meglio di vendita e non può manifestare il proprio pensiero o libertà!
acculturati!

Amministratore Blog ha detto...

Mi dispiace molto per te e per l'invidia che nutri
Prova a guardarti un pò dentro forse sei ancora in tempo.
Un abbraccio :-)

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...............

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Scusate lo scritto inviato erroneamente in precedenza alle 13,52, mi è partito il post,non me ne sono accorta, ho fatto un po' di confusione. E' la prima volta che mi affaccio su questo blog, e soprattutto non l'ho firmato. Lo faccio adesso.
Saluti Andreina da Otranto

Anonimo ha detto...

Appello x toni:

Perchè non pubblichi sul blog l'intervento del consigliere Santoro nell'ultimo consiglio comunale? faresti cosa gradita ai frequentatori del blog visto che se ne sta parlando tanto...
Grazie

Antonio

Anonimo ha detto...

Per la circostanza Tony pubblica pure quello del consigliere Paglialunga.

Amministratore Blog ha detto...

X Andreina
il tuo messaggio è stato eliminato
perchè il tuo nome "Andreina da Otranto" non è sufficiente a farti riconoscere. Pertanto ti ribadisco che per poter esprimere giudizi rivolgendoti a persone dovrai registrarti su Google.

Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo del 1 giugno ore 0.24.... il nostro habitat è stato lieto di accoglierci a fasano, mentre per gli scimpanzè come te basta venire a giurdignano...

Anonimo ha detto...

scusate ma perchè ci si scandalizza?..... solo per aver sentito o visto alcuni consiglieri esporre le loro idee in un normale consiglio comunale? sono così anche fuori dall'aula,
non li conoscete ? tutta farina del loro sacco.
cosa volevate di piu' un lucano!

Anonimo ha detto...

prova

Anonimo ha detto...

Mitico Tony!!! Però mi hai un pò deluso...Perchè perdi tempo a rispondere alle critiche e alle accuse che ti vengono mosse da "persone" (i soliti noti) prive di intelligenza...?! Le stesse persone che stanno succhiando il sangue alla NOSTRA Comunità, sono solo invidiose della tua disponibilità verso le persone e del tuo amore verso il nostro paese. IGNORALI E CONTINUA A DIRE QUELLO CHE PENSI.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ZIGLIANI....dove sei finito? Aspettiamo il commento della trasferta di Firenze......

Anonimo ha detto...

...ma quanto è ripugnante passare dalla piazza è osservare il "trio medusa" intento a sparlare su tutti...?!!!! è strana la vita, ora sono diventati "amici"...si dilettano anche in passeggiate "culturali" x le strade del paese.. Luigi trova una soluzione tu, altrimenti il bar si spopolerà sempre più!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate non sono riuscito a capire da chi è composto il trio medusa intento a sparlare su tutto. Saluti Andreina

Amministratore Blog ha detto...

XAnonino targato 5 giugno 2008 10.37

Ti concedo di commentare l’aspetto pubblico
ma non il “privato” soprattutto se nascosto dietro un anonimato e senza registrazione su Google.

Anonimo ha detto...

aahahhahah, il trio medusa?!?!? ahahah bella, bella, bravi....
...ahahah il trio medusa!!!

Anonimo ha detto...

Compaesani,
avete ricevuto la lettera per il pagamento dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani?
Io si., l’ho ricevuta ,cosa dire? sono indignato,
non ho parole per esprimere ciò che provo.
Come promessoci, c'è il 30% di aumento,(e poi qualcuno dice che
i nostri governanti non mantengono le promesse).

Cari amministratori, invece di effettuare un aumento del 30% a tutti i nuclei i famigliari perchè non fate pagare lo smaltimento a chi in realtà produce rifiuti? In realtà una famiglia di più persone
produce più spazzatura di un singolo, indipendentemente dalla grandezza della casa in cui abita
Noi due (io e mia moglie),ormai viviamo soli, perchè dobbiamo pagare cosi tanto, sol perchè abbiamo una casa grande?ma la casa ,da sola ,non produce spazzatura. Una buona volta allora rivedete queste tariffe.
Visto il tema degli ultimi tempi,
attrezziamoci per fare una raccolta ancora più differenziata.
Paghiamo tanto eppure abbiamo un paese che dire che è sporco è poco.
A parte l'inciviltà di qualcuno , ma perchè è tenuto male. Guardate i paesi vicini , sono più puliti del nostro,
Non aspettate che passi la processione con il santo per tagliare l'erba ,(e solo per quelle strade fortunate).

Noi comuni cittadini non chiediamo
altro che di vivere in pace in un paese pulito e senza essere tartassati

uno dei tanti cittadini indignati

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere perchè è stato cancellato il post di Andreina del 03/06/ delle 13:52.
Perfavore date la possibilità anche a noi di visionare,valutare e magari anche criticare facendoci vedere questo così discusso intervento in consiglio del consigliere Santoro Pino.
PERFAVORE......GRAZIE.

Anonimo ha detto...

io credo che Monica Gravante abbia veramente una gran classe.
Penso pure che abbia una bellezza interiore che si vede dagli occhi ma che vede solo chi vuole vedere.
E' per questo, oltre che perchè è proprio così arrogante per natura e carattere, che il sindaco cerca di trattarla sempre male, in ogni occasione e circostanza. Ma lei se ne esce sempre allo stesso modo: con semplicità e naturalezza ed eleganza, senza offendere mai niente e nessuno.Brava. Noi siamo fieri di te.
Grazie Monica

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente in sintonia con quanto detto dall'anonimo delle 9.41, Monica è veramente una brava, dolce sensibile signora amministratrice.Non ho condiviso però il comportamento di sudditanza dimostrato negli ultimi due consigli.Io mi comporto da persona educata e civile, se, chi mi sta di fronte è educato, civile e merita il mio rispetto, caso contrario, mi comporto alla stessa stregua.Se in consiglio ci sono persone che pensano di stare in una bettola o alla piazza è bene che cambino mestiere non sono degni di raprresentare nessuno.Comunque non credo che il Sindaco sia un despota.Lui aggredisce per non essere aggredito. E se notate dal DVD si intravede, io me ne sono accorta, che anche quando dice delle sciocchezze(cose non vere), è talmente convinto di quello che dice,che le fa passare per sacrosante verità.Ma in cuor suo sa di mentire spudoratamente.Saluti da Andreina da Otranto

Anonimo ha detto...

Andreina da otranto ma chi sei?come mai conosci e ti interessi della politica di Giurdignano?
grzie
saluti

Anonimo ha detto...

rifletto dopo aver visto il consiglio comunale. come mai il piccolo viva l'italia interviene in modo infuriato e nervoso parlando di zona artigianale/commerciale e case popolari? attaccando l'opposizione. ma non doveva chiedere spiegazioni a chi ha amministrato recentemente?
ha mai chiesto cosa e se è stato fatto qualcosa in merito negli ultimi 5 anni di amministrazione? ora ne fa parte.
ha mai chiesto nei 5 anni precedenti qualcosa in merito al sindaco? ( ma non le sue cose personali).ah ah ah. ti urta! Quando si parla di case popolari dimentichi che non hai un tuo alloggio e dove stai..........la verità si conosce.

Anonimo ha detto...

No.Il comportamento di monica non è sudditanza. non bisogna scendere ai livelli degli altri, sarebbe troppo facile e comodo. é proprio rimanendo se stessa che elegantemente insegna le differenze.il sindaco urla e dice sciocchezze, è facile urlare in risposta..l'equilibrio e la capacità è proprio quella di monica che a differenza di tutti rimane se stessa e state tranquilli, io sono sicuro, riuscirà proprio con il suo modo di fare a tirare fuori le verità nascoste. Non è una che si arrende. Per lottare con intelligenza non serve urlare. Bisogna sapere dove si sta andando e con chi e come si vuole arrivare, puliti o pieni di fango.

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 0.28 che chiede "al piccolo viva l'Italia" come mai quando si parla di case popolari dimentica che non ha un suo alloggio e che dove sta..........la verità si conosce, non andrebbe data alcuna risposta se non quella che è un grande e insopportabile maleducato, offensore della dignità delle persone (che significa: dove
stai...la verità si conosce?)e che l'unica casa in cui lui invece può star bene è una in cui la sua cattiveria possa essere tollerata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ho visto piu’ volte l’intervento dell’opposizione nell’ultimo consiglio comunale e la riflessione che ho fatto, e di cui sono convinto, è che l’”uomo politico” e il suo modo di agire deve essere appropriato al contesto sociale attuale.
Essere legati alla storia e riproporre gli stessi metodi di fare politica, che erano idonei negli anni ’90, innescano meccanismi sociali e culturali che fanno fare marcia indietro al modo di pensare dei vostri elettori, fino a riportare parte del contesto giurdignanese ad una stratificazione sociale che ormai, grazie a Dio, è superata.
Non argomentare con ragione le linee politiche adottate è proprio il sintomo della vostra incapacità di costruire un ragionamento intelligente che possa dare idee importanti alla maggioranza…..leggere “Andreina da Otranto” che offende consiglieri comunali sulla loro situazione personale e familiare è la riprova di cio’ che sostengo….
Credo che il problema che la maggioranza debba risolvere è quello di incentrare un discorso politico e culturale che riesca a far cambiare idea e a maturare qualche “fossile” degli anni 80-90 o qualche nostalgico che non ha avuto mai il coraggio di schierarsi in prima persona, che i tempi sono cambiati…..giurdignano ha capito…..
E se questi dovessero risultare irrecuperabili, occorre puntare sui giovani, coinvolgerli in prima persona nelle vostre decisioni politiche allo scopo di renderli partecipi e critici nelle decisioni senza indurli a pensare che chi ha il potere ha sempre ragione……

PUNTO CRITICO

Anonimo ha detto...

Per Punto Critico:
scusami, ma non ho capito quando parli di fossili e di giovani (ultima parte del post) se ti riferisci a alle persone appartenenti alla maggioranza o alla comunità di Giurdignano.
Mi farebbe piacere una tua risposta.

Anonimo ha detto...

Lea perchè chiedi a Punto Critico che ti chiarisca se i fossili di cui parla nel suo post appartengano alla maggioranza o alla comunità di Giurdignano?
Ti riesce proprio difficile osservare che degli attori (?) degli anni ottanta da te definiti fossili uno è ancora presente nel Consiglio comunale?
E guarda che quello occupa un banco della minoranza? Fino a quando?.....................................

Anonimo ha detto...

Per piacere monica rispondi. Diglielo che i fossili sono storia e che la storia è cultura e che l'umiltà di mettersi e rimettersi in discussione non è da tutti. Tu hai supplicato il "fossile" di mettersi in lista con te, tu che leggi le persone oltre....tu che sai andare e vedere oltre.
Io, noi, che non siamo tutti di giurdignano ma che ti conosciamo bene ci fidiamo di te.

Anonimo ha detto...

ah bene, parlate di fossili nella minoranza? Ma la maggioranza l'avete vista? Oltre al "FOSSILE" fa bella mostra di se una faccia da "BRONZO DI RIACE"!

Anonimo ha detto...

ma quale "bronzo di riace"?????????BRONZO e BASTA!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16,41 ho fatto quella domanda a Punto Critico perchè volevo capire il suo pensiero.
Ho fatto solo una domanda usando le sue parole e quindi la definizione fossile non mi appartiene.
Condivisibile o no, il post di Punto Critico è tra i pochi a somigliare ad un intervento più che ad insulti e per questo motivo volevo capire.
Aggiungo infine che condivido l'anonimo delle 17,20 quando dice che i fossili sono storia e cultura e che mettersi in discussione è molto importante e non è da tutti.
Buona domenica a tutti!

Anonimo ha detto...

SENTI ANONIMO SELLE ORE 12:13, NON ERI NESSUNO, TI HO INSERITO IN LISTA NEL 1995, TI HO INSEGNATO UN SACCO DI COSE, GIA' DA ALLORA AVEVI SETE DI POTERE. HO FATTO SOLO DUE LEGISLATURE, RISANANDO IL PAESE ED HO LAVORATO PER PORTARE A TERMINE UNO STRUMENTO URBANISTICO DI CUI TU NE STAI BENEFICIANDO, E VIENI DA ME A PARLARE DI FOSSILI. RICORDATI CHE SEI IN CONSIGLIO COMUNALE DAL 1995 E QUINDI FACENDO I CONTI FINO AL 2013 SARANNO 18 ANNI CHE SARAI LEGATO ALLA SEDIA COMUNALE E QUINDI SARAI TU UN FOSSILE E NON CERTAMENTE IO CHE HO DATO SOLO UNA MANO A MONICA PER DARE DEMOCRAZIA AI CITTADINI. TUTTO QUELLO CHE E' STATO DETTO IN CAMPAGNA ELETTORALE SI STA AVVERANDO, L'AUMENTO DELLA TASSA DELLA SPAZZATURA, LA CAUSA PERSA SULLA ZONA ARTIGIANALE (ALTRI 5 ANNI PERSI), LA MANCATA PREVISIONE DI SPESA SUL BILANCIO PLURIENNALE SULLE ZONE ECONOMICO POPOLARI,ECC, VEDRAI CHE A BREVE GLI STESSI CITTADINI CHE TI HANNO VOTATO TI VOLTERANNO LE SPALLE. RICORDATI CHE IL SOTTOSCRITTO HA SEMPRE PIANIFICATO ED ORGANIZZATO IL LAVORO, NON SONO UN AVVENTURIERO COME TE ED A BREVE TE NE ACCORGERAI.
SALUTI. IL RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

RIVOLUZIONARIO...continui ad avere sempre tutto il mio rispetto. Se tu sei un fossile...allora mi auguro che i fossili non si estingano mai.
Un tuo sostenitore lontano

Anonimo ha detto...

RIVOLUZIONARIO...continui ad avere sempre tutto il mio rispetto. Se tu sei un fossile...allora mi auguro che i fossili non si estinguano mai.
Un tuo sostenitore lontano

Anonimo ha detto...

Anonimo delle ore 12,13,
a Giurdignano ci conosciamo tutti e tutti sanno chi sei tu e la tua famiglia e chi è il rivoluzionario e la sua famiglia,parlo di valori,di modi di essere nella società e nella vita.
quindi è meiu cu te stai cittu ca faci cchiu bella figura.
Il pensatore

Amministratore Blog ha detto...

invitati a mangiare una pizza in compagnia anche chi frequenta solo e soltanto la sezione politica.
Appuntamento

Dom 29 giugno
Osteria degli Amici
Giurdignano.

Anonimo ha detto...

GESTIONE DEL TERRITORIO / Edilizia residenziale pubblica
Fabbisogno di edilizia residenziale pubblica: tutela dei soggetti deboli
"Legittima la predisposizione da parte del legislatore statale di interventi per alleviare il disagio abitativo di categorie di soggetti particolarmente deboli, sia mediante la facilitazione del passaggio "da casa a casa", sia mediante una programmazione nazionale di edilizia residenziale pubblica prioritariamente orientata in favore di categorie sociali svantaggiate."
Corte Costituzionale / Sentenza 23/05/2008 n. 166
Ma chi sono i fossili?
Ma chi è fuori tempo?
Siete solo superficiali e venditori di fumo.
Ma tutto questo finirà.
Parola del "gruppo di chi studia".

Anonimo ha detto...

Parola del "gruppo di chi studia" (?):
Studia cosa? Non riesci a distinguere il senso di un dispositivo giuridico che ha un valore orientativo e non prescrittivo, rivolto per di più al legislatore statale, ripeto S T A T A L E!, tant'è che riconosce "legittima la predisposizione da parte del legislatore statale per alleviare il disagio abitativo..., mediante una programmazione nazionale (!) di edilizia residenziale pubblica...".
Il dispositivo della Corte lamenta, par di capire, la carenza, se non addirittura la mancanza, di una adeguata legislazione a livello nazionale volta a favorire interventi di edilizia pubblica residenziale.
Cosa c'entrano le Amministrazioni locali con i compiti propri del legislatore?
Componenti (o più giusto dire: unico e solo componente...)del "gruppo di chi studia", è lodevole il vostro (tuo) desiderio (forse tardivamente avvertito)ad imparare con lo studio! Un consiglio però: cominciate (comincia)dalle basi; non potete (puoi) pretendere di costruire un castello sulla sabbia!
Un modesto esperto di sentenze!

Anonimo ha detto...

Modesto esperto di sentenze, mi sembra di avvertire che l'anonimo delle 7.25, quello per intenderci del, si fa per dire, "gruppo di chi studia" (che parole volgari!), sia piuttosto un'anonima, molto anonima!..........

Anonimo ha detto...

Noi crediamo che tu ti sia già sbagliato sul palco e continui a sbagliarti.
Tu hai le idee confuse e vuoi confonderle agli altri.
Tu caro codardo come noi che siamo anonimi e lo siamo sempre stati, a differenza della persona a cui alludi che si firmava pure.E comunque a noi non ce ne frega niente nè di lei nè di te.
Noi siamo un gruppo di autonomi che andiamo per la nostra strada ed esprimiamo pareri e riportiamo sentenze e studiamo. Tu sei un arrogante presuntuoso che offendi ed è l'unica cosa che sai fare.
L'altra, quella che tu cerchi di offendere in tutti i modi e luoghi, è proprio assente, cisape addu staie culla capu!
Quindi, longu de mile, affina il tuo sapere e la tua cultura e i tuoi tentativi di fare il detective. La sabbia su cui hai costruito il tuo castello sta già per crollare.
Io faccio parte di questo gruppo e sono uno che tu credi molto amico, povero illuso, manco gli amici riconosci e vuoi riconoscere i nemici???????

Anonimo ha detto...

è facile fare l'ESPERTO in mezzo a chi non ne capisce niente.Uliane te vidimu in mezzo a gente ca sape, ma sape veramente e non come te "gallo dalle uova d'oro".....tutto apparenza ca te fasci bellu cu l'ove ca su nosce!!!!!!!!!!!!!Se qualcuno mettesse uno spillo sotto di te ti sgonfieresti miseramente,....

Anonimo ha detto...

Anonimo delle ore 8.45, spiegami, ma tra la gente che "non ne capisce niente" metti pure signuria? Ca è facile fare l'esperto tra gente che "non ne capisce niente" l'hai dire allu grande studiosu del "gruppo di chi studia".
Quantu all'ove ca su toi tenete belle caute, ca alla quatara su già rrivate te tantu tiempu.

Anonimo ha detto...

Mi hanno sempre detto che la politica è difficile e spesso incomprensibile...
ma questi post sono proprio ostici... farebbe un baffo a Pirandello!!!!!
C'è un traduttore in sala per cortesia?!?!?!?!

Anonimo ha detto...

ops...farebbero
scusate!

Anonimo ha detto...

addirittura i commenti sulle sentenze normative...ora c'è anche un modesto esperto si sentenze. Dopo il "professore di tutto", l'"improvvisatore di corsi all'ultimo minuto", a Giurdignano abbiamo anche l'esperto di sentenze, si ora abbiamo proprio, tutto...tranne le CASE POPOLARI!!!!
Quelle case che sono presenti ovunque in Italia, ma che mancano solo qua, e a quanto si è intuito ne potrebbero usufruire il 90% dei cittadini, ma al restante 10% va bene così..
Meno male che ci possiamo consolare con la passeggiata megalitica e con i nuovi monumenti del paese: i semafori...spenti!!!!

Anonimo ha detto...

quei semafori meglio spenti . Potrebbero essere più dannosi se accesi.

Anonimo ha detto...

Il rivoluzionario si è identificato nel “fossile”…..si sente “fossile”…..giustifica la sua presenza in politica come “Salvatore della patria” dopo, scusate il gioco di parole, aver su commissione escluso un altro “Salvatore”…..vedi che il tuo modo di fare politica non è cambiato?
Offendi a sproposito persone…..spari nel mucchio sperando di colpire la persona giusta….vedi che non hai cambiato il tuo modo di fare politica?
Io non sono amministratore ma la seguo da sempre, perché convinto, nel rispetto del principio della rappresentatività, chi rappresenta esprime modi fare e di agire dei suoi rappresentati.
Combatto non le persone ma la cultura che le stesse esprimono perchè convinto che la stessa possa essere cambiata grazie alla crescita culturale, sociale ed economica…..
Sicuramente questo mutamento non puo’avvenire da un giorno all’altro….occorre tempo, molto tempo….quel tempo che tu, insieme ad altri, hai avuto ma purtroppo impiegato in modo inappropriato, senza pensare che il ruolo del politico non deve solo soddisfare i bisogni contemporanei ma deve guardare oltre……deve essere rivolto al futuro e a volte anche prevederlo…..
Il mio intervento precedente non voleva rimproverare nessuno…..parlavo del contesto politico nella storia e asserivo che da queste prime battute si comprende come l’opposizione abbia imbroccato la strada dell’opposizione a tutti i costi senza essere propositivi…..come avveniva in passato.
Secondo me un atteggiamento del genere non serve a nessuno e soprattutto al paese che voi rappresentate…
Se ti guardi intorno ti renderai conto come il clima politico italiano stia cambiando….è iniziata una nuova stagione politica, basata sulla collaborazione o quanto meno su una opposizione costruttiva….a livello nazionale, l’opposizione ha formato un “governo ombra” con il compito di proporre soluzioni alternative ai problemi del paese….questo non vuol dire colludersi con la maggioranza ma prendere a cuore i problemi dei cittadini….
Noi, anche se piccola comunità del salento, non possiamo restare fuori dalla storia politica….ecco cosa vuol dire essere contemporanei e non rimanere ancorati a modalità politiche che sono risultate fruttuose, a livello di consensi, negli anni ’90…..
Sarebbe, a mio avviso, un atto politico intelligente assumere una linea che legittimi, magari integrandole, le proposte della maggioranza….tutti devono lavorare per il bene del paese, per la crescita della collettività e non per la crescita delle individualità…..altrimenti si corre il rischio di uscire dalla storia politica contemporanea…..e non ce lo possiamo permettere…..

PUNTO CRITICO

Anonimo ha detto...

Caro punto critico,vedo che tu sai solo criticare e non fai politica.Crutucare è la cosa più semplice e più facile.
Voglio solo dirti una cosa:l'opposizione del governo non integra le proposte della maggioranza ma cerca di farne delle proprie e poi è Berlusconi che cerca la minoranza o l'opposizione e fà delle proposte tenendo conto anche dei suggerimenti dell'opposizione,se condivisi.
Pertanto,per lo sviluppo del paese,deve essere il sindaco a "cercare,sentire il modo di pensare della minoranza.Questo significa fare politica.Coe fai poi tu a giudicare delle persone senza fae poliica ma solo la cosa più semplice,cioè la critica?Visto che sei così bravo perchè non entri tu in politica?

Un osservatore a volte anche critico

Anonimo ha detto...

ma se il problema delle case è stato per l'ottanta per cento risolto perchè vi fossilizzate su quest'argomento con tanti di quei reali e davvero attuali disagi che la nostra piccola comunità quotidianamente vive date piuttosto un pò di spunti e trasmettete un pò di enrgia positiva a questi nostri giovani o a le giovani famiglie a tutti coloro che si collegano e relazionano usando questo sito.
non ho molta dimestichezza con quest'attrezzo bello ma allo stesso tempo inquietante ma saperlo usare per poi farne questo di uso be non mi son perso niente vuol dire che continuerò a dirle sempre in faccia le mie esternazioni!
PUNTO UN PO' PIU' CRITICO.....

Anonimo ha detto...

Punto Critico a me risulta che in passato l’opposizione e la maggioranza si combattevano a suon di denunce, altro che opposizione propositiva!
Fai riferimento all’opposizione nazionale, io non credo che sia un modello indiscutibile, anzi, in molte occasioni “puzza” di collusione con interessi di palazzo a scapito della difesa dell’opinione di quella minoranza necessaria alla democrazia.
Rivendichi il ruolo di quello che esterna in faccia (più che in faccia direi allo schermo) le proprie verità, ma vedi, sei uno strano”grillo parlante” saresti più credibile se fossi meno schierato.
La tua voce non è fuori dal coro quando, rimproverando la minoranza, chiedete alla stessa delle proposte, ma le proposte della maggioranza dove sono? Non è su quelle che si dovrebbe discutere?

Anonimo ha detto...

L'altro Salvatore si è escluso da solo.
I si è auto escluso dalla vita.
Ora cerca di rientrare dalla porta di servizio, in tutti i sensi!
E' entrato, rientrato dopo anni, nella proloco, lui che la criticava, lui che la osteggiava, non sa da dove rientrare e ci riprova.
Pro-loco=A vantaggio del luogo.
Tutto quello che ha fatto ha solo svantaggiato il nostro luogo.
Tutto quello che ha fatto ha solo l'odore del tradimento e del fallimento.
Chi ha colpa del suo mal pianga se stesso.
Nessuno ha escluso nessuno.
Non ce n'è stato proprio bisogno.

Anonimo ha detto...

attenzione! attenzione! i MACELLAI hanno sempre il coltello affilato.
chi sarà la prossima vittima?
ATTENZIONE! ATTENZIONE!

Anonimo ha detto...

Anonimo dell' 11 giugno 2008 ore 8.35.
Il tuo post in cui sostieni che l'altro Salvatore si è autoescluso dalla vita è irricevibile! E sai perchè? Semplicemente per il fatto che non può permettersi il beneficio del pensiero chi nella nella vita non è mai entrato, essendo rimasto perennemente nello stato embrionale!
Nella pro loco Salvatore c 'è STATO, c'è STATO ECCOME!.......
prima, molto prima che fossero piantate le tende e occupato il campo!
Ora che il campo è stato tolto vi ha fatto ritorno!
E' vero, tutto quello che ha fatto ha solo l'odore del fallimento, ma del fallimento dei velleitari e ingenui tentativi dei parvenu della politica del "loco" che fino all'alba del fatidico 13 Aprile spudoratamente "bussavano con i piedi" alla sua porta, e non era...la porta di... servizio!

Anonimo ha detto...

non vale la pena parlare e non vale la pena sprecare tempo fiato ed intelligenza.
Tutti sappiamo a giurdignano, ed anche fuori, che tranne te stesso e tuo fratello non ti è rimasto più nessuno. Infatti il tuo e suo scritto ha il sapore del vostro modo di esprimervi: di facciata. vuoto. privo di qualsiasi tipo di contenuto, neanche embrionale.

Il gruppo di chi vive, oltre che studiare.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 17,18
ognuno è libero dipensare quello che vuole,ma dovrebbe usare la testa e non qualche altra cosa.L'invidia è una brutta bestia,studiare evidentemente non ti è servito a nulla.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16,56.
è normale che non fosse la porta di servizio, i macellai ti fanno entrare dalla porta principale' ti accarezzano, poi alimentano i loro animali e poi......il loro pensiero rimane fermo lì, finchè non accoltellano! ed il povero animale finisce e non ha intuito nulla. MACELLAI

Anonimo ha detto...

Hai appena finito di far finta di lavorare anonimo delle 21.28?
Ma pensi veramente che qualcuno potrebbe mai essere invidioso di uno come te?
La presunzione continuerà a fotterti finchè avrai vita.

Anonimo ha detto...

a giurdignano tutti i si fanno i cavoli loro senza pudore. e' il paese dei contentini, degli scambi e degli affari loschi. Giurdignano è un paese che la può insegnare lunga alle cosche. Giurdignano è divenuto il paese della prepotenza e della sporcizia interiore. Siamo amministrati da almeno tre soggetti che si autoconvincono della propria ignoranza e che riescono a convincere chi gli sta intorno. Tutti si fanno i ca..i loro e basta.
Qui inventano, pagano, danno lavori, asfaltano vie, sotterrano, coprono, e....guadagnano.
Ma non ve ne accorgete che ci stanno distruggendo? Ma non vi accorgete che ognuno di loro ha raggiunto i propri scopi. I salvatori di oggi ed i Salvatori di ieri di questo paese a questo paese gli stanno togliendo le ultime gocce di sangue.
Cos'è che annebbia la vostra vista? Paura? Interessi? Ignoranza(nel senso etimologico di non-conoscenza)? COSA CI IMPEDISCE DI SOVVERTIRE TUTTI QUESTI MALEDETTI OPPORTUNISTI?
sono diventati i padroni di tutto e di tutti e non hanno ancora capito che con quelle loro facce da "finti puliti" hanno propro rotto le p...e
altro che invidia. Noi siamo disgustati ed indignati non invidiosi.
Il gruppo di chi studia sa quanto valete e voi temete chi sa quanto valete perchè vi ha tolto la maschera.

Anonimo ha detto...

..............dimenticavo...............in questo paese incatenano piante e le fanno morire per sempre, si chiudono le strade per portare piattini, si costruiscono case, si aprono e chiudono porte e portoni...............tutto è vostro: la piazza, le strade, la chiesa, l'oratorio, tutto è vostro.............qualsiasi abito voi indossate........proprio come nel nome della rosa, al popolo, quello vero, che non chiede, solo briciole ammuffite, anzi, manco quelle............ed insegnate la carità, ed insegnate la bontà, ed insegnate il Timore, ed insegnate la povertà, ed insegnate...........ma cosa insegnate? Guardatevi un pò dentro, pure TU guardati dentro.

Amministratore Blog ha detto...

Anonimo della notte
(considerando gli orari)

io porei anche essere d'accordo con quanto scrivi ma saresti molto più credibile se ci facessi degli esempi pratici e soprattutto se firmassi con nome e cognome i tuoi interventi di questo genere.
Grazie

Anonimo ha detto...

il gruppo di chi studia non è un gruppo di saputelli ma il gruppo di chi VI studia. Ogni vostra mossa.....................scorretta

Anonimo ha detto...

Vostra mossa scorretta è diretta ai blogger?

Anonimo ha detto...

Gruppo di chi studia, come fai a trascorrere la notte intera a pensare e scrivere min.....e? Ma quando studi? Di giorno con le fettucce di salame sugli occhi?
Così fatti i tuoi millantati studi non potranno mai sollevarti da quello stato di atavica ignoranza in cui giaci da quando sei venuto al mondo!
Era statu meiu cu studi quannu era tiempu, ca quarche cosa l'eri mparata!!!!!!!!!
Gruppo di chi studia…chi studia!

Anonimo ha detto...

NTOY,TENITI STRITTI STRITTI CUNUSSIA I PERDI OHHHH PAREDDRHI!!!
STATI PROPRIU BONI INSIEME,COMU I CAULI A COLAZIONE!!!!!¨
...A.VE.OHHH CESARE.

A sorda pompeo!!!!

Anonimo ha detto...

TONY,TENITI STRITTI STRITTI CUNUSSIA I PERDI OHHHH PAREDDRHI!!!
STATI PROPRIU BONI INSIEME,COMU I CAULI A COLAZIONE!!!!!¨
...A.VE.OHHH CESARE.

Non ti cito ma ti trascrivo a titolo di cronaca. Certo che la comunione di intenti, di idee, per portarle poi discutere e ragionarci abbia delle ripercussioni .. si deve stare a stretto contatto ed aggiungo anche con il piacere di vedersi. Mentre chi non ha dialettica e dibattito parla (pardon: scrive) a sprazzi con fraseggi da detto popolare che altro non è che una rivalsa, a mio modo di vedere anche insulsa, al fatto di non dare argomentazioni valide da mettere sul tavolo della comunione sociale.
quinto

Anonimo ha detto...

>>Passo da qua per commiserare pubblicamente il calimerese(!)<<

Commiserare: piangere se stessi, cosa c'entra con il tuo intervento? Spiegati!

Tuttavia Il piacere di fare politica non è una prerogativa solo tua, chi è contento di parlare e di dichiararlo è da elogiare e nello stesso tempo da rispettare nell'espressione delle sue idee. La tua concezione molto ristretta, del tornaconto o dell'interesse nel solo periodo elettorale lascia molto perplessi su quanto e cosa tu posa dare in termini di contributo costruttivo.

>>Per cinque anni e tanti altri ancora godetevi la festa che i cittadini vi hanno servito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!<<

Perchè tieni il conto del tempo? Che ti frega di quanto si possa stare alla sbarra, pensa piuttosto quanto sia brutto starne dietro!
quinto

Anonimo ha detto...

>>Come promessoci, c'è il 30% di aumento,(e poi qualcuno dice che
i nostri governanti non mantengono le promesse)<<
>>uno dei tanti cittadini indignati
5 giugno 2008 18.55<<

Spero che quando hai citato "promessa" non ti riferivi al sottoscritto che ha tirato fuori l'argomento in pubblico. Mi trovi pienamente d'accordo, io credo che ci siano possibili altri interventi e non solo quello di far quadrare i bilanci. Come ebbi modo di dire,la sensibilizzazione dell'intera cittadinanza sui meccanismi di determina dei costi (aumenti compresi) farebbe capire tante cose, poi ....capendo si acquisterebbe coscienza e ... con la coscienza il libero arbitrio su come si tratta la cittadinanza tutta.
Non posso dare ora soluzioni o contributi, la figura di minoranza è solo di controllo, magari propositiva in alternativa, ma le soluzioni vanno studiate da chi si è preso l'onere e l'onore di arroccarsele per se! Tuttavia faccio notare che per le strade del nostro paese si è invasi da tanta pubblicità terra terra,mi riferisco alle promozioni e sconti stampati e che poi finiscono per terra,...non si ha in mente nulla per arginare questo schifo? Lo sappiamo/vediamo tutti come avviene la spazzolatura delle strade.Sarà bene informarsi sul contratto di servizio per saperne qualcosa di più. Per questo a presto le notizie.
saluti
quinto

Anonimo ha detto...

>>..omissis.. Il dispositivo della Corte lamenta, par di capire, la carenza, se non addirittura la mancanza, di una adeguata legislazione a livello nazionale volta a favorire interventi di edilizia pubblica residenziale. ...omissis..
Cosa c'entrano le Amministrazioni locali con i compiti propri del legislatore?<<
9 giugno 2008 10.50

Egr. di cui sopra
Solo la legge,quando viene promulgata,esige delle rispettive azioni applicative..questo lo capisco,ora però mi riferisco alle osservazioni,quando queste vengono rese note e sul tuo territorio c'è un problema in merito non ti sembra opportuno coglierne il senso,dopo averlo recepito, ed attuare una qualche azione in merito?Pensi che solo dandoti degli ordini/leggi si possa vivere? E quando pensi di osservare con acume il tuo territorio ed attrezzarti con perspicacia, volontà e coinvolgimento ad un sano obiettivo?Quando verrà fatta una legge?
Sappi che non si vive di solo pane, c'è bisogno di lottare anche per qualcosa che non vedi al momento, c'è bisogno di vedere al di là della fisicità delle cose. Questo apporto, spero che il "gruppo di chi studia" possa sempre darlo ed io sarò ben lieto di coglierlo. Almeno non parleremo solo della Nazionale di Calco ..visto il momento.
saluti
quinto

Amministratore Blog ha detto...

Grande Quinto!
bè che dire... Ho l'impressione che finalmente Giurdignano, oggi, possa vantare una buona opposizione al consiglio comunale, e questo mi fa ben sperare nella crescita comune del paese.
Sono contento che Maurizio Quintana, sia stato eletto consigliere di minoranza, perchè credo sia una persona proiettata nel futuro da sempre, da quando lo conosco, e questo non può che non giovare alla collettività...
Grazie Quinto continua così!

PS : per quanti in questi giorni non mi vedono in giro e auspicano una mia fissa dimora a Calimera (dove comunque si vive bene grazie ad una splendida amministrazione comunale), non preoccupatevi sono in giro per l'Italia, ma tornerò presto!
Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

Tony, resta a Calimera ca a quai nu te supporta chiui ciuveddhi.
Mancu i toi!!!
...Unu Voscju!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Chiunque tu sia ..."Unu Voscju"...
sappi che probabilmente neanche te ti sopportano eppure ti tollerano.

Ma forse nel nostro paese applaudiamo solo chi non fa niente di buono?

L'invidia è una brutta bestia
oltre a essere uno dei peccati capitali.

Bravo Tony continua così per la tua strada e ricordati il detto : "nessuno è profeta in patria"

"Uno che non è di parte"

Anonimo ha detto...

un bel suggerimento all'attuale amministrazione. visto la motivazione dei semafori ben riuscita nei vari scopi,(tranne che per la viabilità) oggi si può! a quei pali tutti GIALLI inutilizzati, dare un tocco di ROSSO! tutti saranno contenti in paese e nella provincia che giurdignano in modo esemplare festeggi il LECCE in serie A.....

Unknown ha detto...

Approfitto di questo spazio per comunicare che stasera ci stringeremo tutti insieme intorno alla NAZIONALE presso il club MILAN a Giurdignano. La strada per il successo passa ancora una volta dalla Francia.
Venite numerosi: stringiamoci a corte siam pronti alla morte l'Italia chiamò...SI!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Vittorio,
virtualmente e con il cuore sono presente anc'io con voi.materialmente sono a casa di amici Milanisti
FORZA AZZURRI SIAMO TUTTI CON VOI!!!!!!!!!!!
saluti
Gion

Anonimo ha detto...

anonimo del 12.06. 21:28
anonima acida, ti esprimi sempre così tu vero?
..................non ti è servito a nulla!
non hai mai brillato di luce tua perchè non ne hai, per un pò hai brillato della luce di tuo marito, ma quella era finta e .................si è spenta x sempre.
Poverina...............sposarlo non ti è servito a nulla!

Amministratore Blog ha detto...

Wei…. tu non sarai mai “nosciu”
né di qualcun’altro, semplicemente perché non appartieni nemmeno a te stesso
firmati e comincia dare un senso alla tua triste vita!

Un saluto a tutti dalla capitale!

Anonimo ha detto...

ciao Tony!!!!!
solo una domanda..ma come mai questa gente è così invidiosa di te...? e sono quasi tutti tuoi ex amici, come hai fatto a sopportarli x tanto tempo...?!!eppure in questa area del blog si parla o si dovrebbe parlare di politica del paese, ma questi esemplari proferiscono continuamente cattiverie sul tuo conto.. è proprio gente da nulla, di poco conto!!!

Anonimo ha detto...

attenzione ai vITELLI! arrivao i macellai!

Anonimo ha detto...

Toni non parlare di triste vita perché fino ad ora di triste vita
tu ne sai molto ma molto piu'di me.
...unu vosciu!!!

Anonimo ha detto...

Qui sta diventando tutto triste!
Possibile che si riesca ad interloquire solo con "botta e risposta", solo con offese, solo con denigrazioni?
Vitelli... macellai..li nosci...li vosci...triste vita..ma questo è politica?
Capisco i piccoli interessi, capisco i personalismi, ma alla fine non esiste solo Giurdignano, possibile che non si legga un intervento di politica in generale?
Tony che dirti? forse faresti meglio a chiamare questa sezione insulti! O forse faresti meglio a dedicarlo proprio a te visto che sei il soggetto preferito!
Mi chiedo a che titolo tanta attenzione gratuita...immagina se tu avessi un incarico pubblico!!!

Amministratore Blog ha detto...

weee.. buongiorno dalla capitale

wei tu ncora quai stai?! uffff...
senti cicciobello se vuoi parlare con me presentati sennò vai a Badisco a fare un bagno alle tajate che oggi credo la giornata lo permetta..

X lea
si forse hai ragione la dedicherò a me,e il titolo sarà "VENITE A INSULTARMI".
hahahahah!

Manco fossi la causa di tutti i mali di questo paese... Ou ma che volete?! Mica gli ho installati io quei pseudosemafori, mica è colpa mia se non ci stanno le case popolari, mica è colpa mia la mancata zona PIP o la tassa sulla spazzatura...ou ma nzomma!

E poi se propio questo spazio internet non vi piace, NON PASSATECI! spenderete anche meno soldi per la connessione!

Anonimo ha detto...

Ehhhh no cari miei, io di qua ci passo, perché mi diverto un sacco.
Tony,la tua antipatia è diventata quasi "simpatia".
(Ricordati ca suntu di voscj)

Anonimo ha detto...

Lea su pensieri e parole potrai scrivere tranquillamente,c'è solo gente simpatica,educata e rispettosa delle idee altrui

Anonimo ha detto...

la sezione è ormai estremamente faziosa:i nosci,i vosci,chi studia,chi studia quelli che studiano...molti anonimi eppure sembra che tutti sappiate tutto di tutti,un pò alla "comare-maniera"!
anatemi scagliati("pure TU guardati dentro")frasi alla pippo baudo(ti ho inventato io)macellai con coltelli affilati,i soliti epiteti(invidioso,acida)tradimenti che portano a controsensi(cioè:ha tradito e fatto perdere o è rimasto solo con il fratello?non credo che le due cose collimino)e fossili da tutte le parti(che non si è capito se è un bene o un male).non c'è che dire:ne abbiamo per tutti i gusti.
l'unica cosa che manca è un'analisi seria sul bilancio comunale.mi piacerebbe sapere cosa pensate del fatto che,essendoci spese straordinarie,non si possa fare una politica di sviluppo(che non sia solo la pulizia delle strade)...o forse ho sbagliato sezione?
a presto
ps:qualcuno definisce amministratori di ieri e di oggi come coloro che succhiano il sangue.se sai di più delle semplici offese dovresti denunciare le illegalità a chi di dovere.anche in forma anonima:è quella che va più di moda,oggi!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Toni prima ti ho fatto una proposta provocatoria; ora te ne faccio una seria:
Questo spazio-blog è tuo, tu lo hai messo su e tu rispondi dei contenuti.
Lo hai strutturato dividendo i settori e fin qui tutto ok.
Secondo me però, tu dovresti far rispettare gli spazi; se questo è dedicato alla politica, (sempre secondo me) tu dovresti cancellare tutto quello che politica non è!!!
Non puoi permettere che qualcuno si serva di questo blog ( che è uno spazio privato ) come di un pulpito per i suoi proclami, e postare solo virulenza!
Se tu vai a vedere altri blog, puoi constatare che il gestore ha un libero arbitrio.
Ora non dico di farne un club per pochi intimi, ma neanche un luogo per sproloqui!
Benvenuta Aspirina, il tuo è un intervento che si legge volentieri.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18:02 e 18:09 tu non sapevi la differenza tra ordinali e cardinali e dopo hai cercato di mettere le pezze....ma pezze restano!
Tu apirina giudichi il modo di parlare e di esprimersi degli altri e cadi nella stessa trappola, oltre a ripetere gli sproloqui degli altri anonimi di nuovo non dici niente, ti sarai pure laureata in fossologia epuoi pure atteggiarti a dottoressa ma resti vuota.
Tu toni fai quello che ti pare come già fai e pensi e dici perchè la libertà è la miglior politica, è esempio di democrazia e di rispetto.
e cos'è la politica se non capire i bisogni e le necessità della polis? e noi siamo la polis ed il nostro bisogno, primario, vi piaccia o no, è scaricare questa rabbia che tutti abbiamo un pò dentro, perchè dettata dall'insoddisfazione dei nostri bisogni e delle nostre aspettative e dei nostri sogni.
noi votiamo le persone sbagliate qui nel paese piccolo e lì nel Paese grande e sbagliamo ma poi sbagliamo di nuovo ed il circolo vizioso dell'insoddisfazione non si interrompe MAI!
Gruppo studiorum

Anonimo ha detto...

Avete visto i nuovi segnali stradali nel paese? Che dire sono aberranti. Ma chi è il delegato? Vorrei suggerirli di .......andare a casa.

Amministratore Blog ha detto...

Quando parli con me ti devi presentare.
illustrissimo anonimo e PSEUDOUOMO!

pertanto sei stato cancellato!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Amministratore Blog ha detto...

ciao signor Bianchi! :-)

Anonimo ha detto...

grazie lea per il benvenuto in questa sezione,anche se non sono nuova:ci provo ciclicamente a restarci...che sia la volta buona?

non ci tengo ad assurgermi a dottoressa.il mio era un intervento tra il serio ed il faceto,ma se è sembrato vuoto è perchè al cospetto delle vostre menti illuminate tutto sembra tale!
ci riprovo.ho fatto una domanda sul bilancio comunale perchè la questione mi ha lasciato molti punti interrogativi.da profana immagino che,come nei normali bilanci anche familiari,ci dovrebbe essere una riserva(seppur minima)per le spese extra o gli imprevisti. se questo non è nella normalità del bilancio comunale,per assurdo il prossimo anno potrebbero esserci altre spese impreviste.questo ci porterebbe a non programmare mai per lo sviluppo del paese e fare sempre ordinaria amministrazione? so che il comune è oberato di mutui vari ma questa situazione non ci porta dritti allo stallo?
vi sarei grata se ci fosse qualche delucidazione a riguardo
a presto

ps:per scaricare la rabbia un buon metodo è l'esercizio fisico

Anonimo ha detto...

Dio ci salvi dal gruppo studiorum? Chi è il vostro cattedratico:'Ntony, o è una che ha le gnnelle, ultimamente un po' sgualcite?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io sono quella dalle gonnelle sgualcite, non faccio parte del gruppo studiorum e sono d'accordo con aspirina.
Il comune di Giurdignano non ha riserve e presto si siederà definitivamente non per terra ma sottoterra!

Anonimo ha detto...

Cultura, economia, servizi sociali, zone PIP, case popolari……tutti argomenti che si prestano a spunti di riflessione su cui far discutere, a vari livelli (istituzionali e popolari) la cittadinanza giurdignanese…E INVECE NO…..che cosa si vede e si legge sul blog? Una foto di una segnaletica stradale con sotto scritto esprimi una opinione…CHE BELLO?
Bhè, per far contento toni, potrei dire che è stilizzato…..che ci sono i nomi di alcuni paesi limitrofi al nostro….se fossi particolarmente pignolo mi spingerei fino a calcolarne l’altezza dal suolo o la loro inclinazione e forse persino la loro simmetria….ma sinceramente non mi viene piu’ nulla in mente….
La riflessione che si potrebbe fare in merito agisce su due piani distinti e differenti e che innescano profonde riflessioni di ordine sociale e culturale.
La prima, che riguarda lo scambio dialettico tra le forze oppositive, non necessariamente coincidenti con i consiglieri di minoranza, esprime un approccio alla politica talmente banale, retrogrado e inconsistente tanto da suscitare ilarità agli occhi di chi ci osserva anche da lontano (visto che il blog è pubblico)……queste riflessioni andavano bene nel secondo dopoguerra quando, in un cotesto economico di sviluppo, per la prima volta arrivavano le “novità pubbliche” (servizi pubblici)….era lecito che amministratori e cittadini del tempo si interrogassero su dove fosse utile e conveniente installare un erogatore di acqua potabile o un segnale stradale….ma vi immaginate oggi, nel 2008, che venga convocato un consiglio comunale straordinario per discutere sull’efficacia di un indicatore di direzione? Che dire….NO COMMENT….
La seconda riflessione in realtà si identifica in una speranza: la speranza che anche le “forze oppositive” siano in grado di formulare osservazioni che possano far discutere la cittadinanza su argomenti su cui vale la pena fermarsi un attimo a pensare e ragionare sul perché, sul come, sulla convenienza o meno di alcune scelte amministrative; in tal modo facciamo crescere il paese e noi che ne facciamo parte attiva.
PUNTO CRITICO

Amministratore Blog ha detto...

Grazie a Punto Critico per l'accurata (ma soprattutto ironica) osservazione!
Saluti.

_____________________pubblicità_______
DOMENICA 29 GIUGNO
PIZZABLOG
Osteria degli Amici
VENITE E NON ABBIATE REMORE A PRESENTARVI !!!

Anonimo ha detto...

naturalmente "punto critico" e "il portiere" sono la stessa persona.
quella persona che preferisce dire la sua e le sue in modo retrogrado e vile, nell'anonimato.
quella persona che fa finta di essere aperto a consigli e confronti ma ne è terrorizzato perchè ne uscirebbe, anzi ne esce, disfatto.
quella persona, alta quasi 2 metri, che suda quando la guardi negli occhi perchè solo un incontro di sguardi gli mette l'ansia.
Di tutto si può e si deve discutere in un paesino come il nostro, certo anche dei cartelli stradali, anche delle buche sull'asfalto, anche delle erbacce che non stanno "nel percorso notturno megalitico"; è dei bisogni dei cittadini che bisogna parlare e sono loro a doverli rilevare ed è a loro che va data una risposta rispettosa e serena e chiara. Ma il mettersi a disposizione, l'altruismo, la capacità di ascolto senza interessi sotterranei non può essere una conquista, è una dote.
E chi non ce l'ha può cercare di arrampicarsi in tutti i modi, può riuscire a fare fessi anche 700 o
9oo elettori ma non ce l'avrà mai!
La generosità all'ascolto attivo e la riconoscenza anche di una sola persona danno una ricchezza interiore che vale molto più di tutti .................gli interessi ed i tornaconti sommersi!
Guardo il mio paese da lontano e mi dispiace vederlo non crescere......DENTRO.

Anonimo ha detto...

aggiungo: ogni parola di Punto Critico è un'offesa alle "forze oppositive", come le chiama lui.
Con il suo solito stile viscido e subdolo chima chi non la pensa come lui prima retrogrado, poi banale poi inconsistente poi ilare-ridicolo e poi ignorante quando dice"siano in grado di".
Ma è questo il tuo modo costruttivo di dialogare? Ma qual'è la tua crescita interiore? Il tuo stesso pseudonimo "punto critico" esplica la tua arroganza:critico di cosa, critico di chi? certo sei un Punto solo un punto perchè sei fermo lì nella tua posizione, pietrificato, imbalsamato, chiuso, bloccato, .....chissà come ce l'hai fatta ma sai che se ti muovi cadi ed allora sei veramente un punto. Critico perchè solo critico puoi essere, perchè criticare e giudicare è facile...è valutare, osservare silenziosamente che è difficili e le imprese difficili...ti fanno sudare. Allora sì, tu sei critico.

Anonimo ha detto...

X gonnella sgualcita
ti consiglio di smettere di fumare perché sei troppo nervosa dopo esserti sotterrata da "sola" per ben (2 volte).
...Arrivedooorci!!!!!!

Anonimo ha detto...

spaventosamente importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Il piccolo ducetto è caduto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Il piccolo duce si è ferito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il vecchio duce lo ha aiutato a rialzarsi e mo camminano insieme, potete vederli la sera per le strade sconnesse del paese!!!!!!!!!!!!Voi perdete tempo a cazzeggiare e la dott. all'ambiente progetta di sindacheggiare........Povera assessora, vogliono proprio farti f...a! Povero vicesindaco, vogliono per caso fare f....pure te?
Poveri a Vui!
U'Potere va f.....i!!!!!!!!!!!!! e non sarete più voi stessi.
1°potere,2°potere, 3°potere, 4°potere,5°potere, 6°potere, ecc..

Anonimo ha detto...

“SIGNORI SI NASCE……..”
E’ evidente chi sia Laura visto che, come il Rivoluzionario, nelle loro risposte ai miei interventi hanno dato delle indicazioni precise sulla loro identità.
Anche il loro modo di fare, cioè di prendersela con chi NON ha scritto queste critiche definisce una comunanza di intenti volta a demonizzare con offese personali l’amministratore principale della nostra comunità…..anche in questo siete vecchi…..volete riportare in auge una cultura politica, o meglio non politica, fondata sulle offese personali, sulla demonizzazione delle persone facendo riferimento ai caratteri fisici e comportamentali della gente….
Le mie critiche, basate su un ragionamento deduttivo, si sono fondate sull’analisi di un interrogativo posto dalle “forze oppositive” riguardo alla possibilità di esprimere una opinione su un indicatore di direzione….
Avresti fatto meglio ad orientare il tuo intervento spiegando l’importanza di un semplice segnale stradale, magari spiegando che esso rientra in un piano generale del traffico che genera costi di gestione, che sarebbe stato magari opportuno integrare il numero di indicatori di località turistiche che avrebbero fatto comprendere la centralità territoriale e turistica del nostro comune, o l’indicazione dei luoghi e dei beni culturali da visitare che costituiscono il “valore aggiunto” alla nostra offerta turistica……(mi fermo altrimenti ti do troppo materiale su cui studiare)……in questo modo avresti fatto comprendere ai lettori del blog che non sei, cosi’ come appari, sprovvista di argomenti su cui centrare la linea oppositiva (PROPOSITIVA) ma avresti fatto la figura di chi si batte per il benessere del paese e forse avresti acquisito consensi e apprezzamenti….
INVECE NO…..insulti, allusioni ad interessi personali sommersi e chi piu’ ne ha ne metta….ma ti rendi conto delle figura BECERA che stai facendo….
Non ti rispondo allo stesso modo, non perché sprovvisto di argomentazioni su cui insultare, anzi, ma perché non è il mio modo fare…come diceva il principe Antonio De Crucis…SIGNORI SI NASCE….
PUNTO CRITICO

Anonimo ha detto...

Dott. all' ambiente? QUANNU DIVENTA.....

Anonimo ha detto...

Anonimo Rivoluzionario delle ore 08,17,spiegati meglio con parole
semplici cosa vuoi dire? "Grazie".
...Marco!!!!

Anonimo ha detto...

ma che ti brucia punto critico? io sono laura perchè laura mi chiamo e potrei darti il mio cognome, senza problemi se tu mi dai il tuo, tu invece sei anonimo e basta.Ma sei un anonimo acido ed incazzato che vede i fantasmi. Io laura mi chiamo da quando sono nata e non mi nascondo e, ti piaccia o no, dico quello che penso senza artifici e raggiri, senza paroloni e senza vigliaccherie come te.
Dimmi adesso chi è il signore. Ma perchè poi dovresti farlo tu, chi sei per farlo? Uno che si autoproclama quanto mai può valere? Gioca a guardia e ladri ma sappi che io sono la guardia perchè il mio viso è scoperto.

Anonimo ha detto...

Signore, và curcate ca ta scopertu alla grande anche perchè hai confidato il tuo intervento a Me, finto amico fidato.........e continui a non riconoscere gli amici e continui a confondere i nemici, ti perdi nelle parole, parla come ta fattu mammata perchè è signore chi si fa capire da tutti e non chi non perde occasione per creare distanze....comu sssssignuria!

Anonimo ha detto...

scusami marco delle 14.03 22/giugno, spiegati meglio.
se ti riferisci al post delle 08,17(non ci sono altri riferimenti), ho letto anche io quel post, ma non ho capito dove hai letto anonimo rivoluzionario. forse non ho la tua stessa bravura o fantasia.

Anonimo ha detto...

"Erano i capei d'oro a L'AURA sparsi
che 'n mille dolci nodi gli avolgea,
e 'l vago lume oltre misura ardea
di quei begli occhi, ch'or ne son sì scarsi;... ".

Come vedi non mi brucia,anzi li tuo nome mi riporta nostalgicamente a miei lontani studi ormai lasciati da tempo!
Non vedo fantasmi, piuttosto...
("con sospir mi rimembra)
"Chiare, fresche et dolci acque,
ove le belle membra
pose colei che sola a me par donna;
gentil ramo ove piacque
...........................
a lei di fare al bel fiancho colonna;..."
Dedico a te questi versi, Laura, "...fera bella et mansueta..."- come vedi non sono poi come tu dici "acido", "incazzato", e meno ancora "vigliacco" o "ladro"-; ma, se così ti sono apparso, spero di farmi in questo modo da te perdonare.

Con affetto alla mia guardia dal viso scoperto!
FRANCESCO, PUNTO CRITICO!

Anonimo ha detto...

Senti Petrarca e, quindi, Francesco.........continui a nasconderti..... ma voglio stare al tuo gioco ed allentare la tensione.......Senti che bella questa:

GABBIANI

Non so dove i gabbiani abbiano il nido,
dove trovino pace.
Io son come loro, in perpetuo volo.
La vita la sfioro
com'essi l'acqua ad acciuffare il cibo.
E come forse anch'essi amo la quiete,
la gran quiete marina,
ma il mio destino è vivere
balenando in burrasca.
(Vincenzo Cardarelli)

Che ne dici caro dolce punto critico?

Amministratore Blog ha detto...

miiiii, dalla politica, al romanticismo... mo va a finire pure che si innamorano...
ma che sta succedendo!!!!??!!
ma insomma!
Ou! dovete litigaareeee!!
dai su... litigate! In modo corretto e rispettoso ma litigate!
:-)

buonanotte, con affetto a tutti e due....
Toni

Anonimo ha detto...

Tony!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' la prima volta da quando ti leggo che mi capita di imbattermi in un tuo commento...decente....................... e, soprattutto, te nolente,.................................super partes!.....................................
Un consiglio: lascia stare il Romanticismo! intercorrono almeno 500 e più anni! Fermati all'in...formatica!...............
Quanto a "L'Aura", Cardarelli ormai l'ha proprio scoperta, (e senza che lei mi desse...nonostante la sua millantata disponibilità... il suo cognome!) è proprio dai "capei d'oro"!..
e i suoi begli occhi, di quel vago lume di cui oltre misura (!) ardevan,
ne son sempre più scarsi;... " (mi perdoni il buon Francesco l'insolente parafrasi, ma il "senhal" era troppo intrigante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Un consiglio anche te "L'Aura": rifletti su quel componimento, "L'albatros", forse tra i più intensi e profondi che quel grande poeta maledetto che fu Claude Baudelaire scrisse nei suoi "Les fleurs du mal", e ti toccherà constatare, purtroppo, a quale impietoso destino spesso è condannato il grande "oiseau des mers"........ "...Lui, naguère si beau, qu'il est comique et laid!"...
Baudelaire, come tu sai, si riferiva al poeta, e quindi anche a se stesso, ma tu non presumere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sempre con rinnovata simpatia!!!!!!!!!!!
CLAUDE, FRANCESCO, PUNTO CRITICO!

Anonimo ha detto...

Sei tu che presumi ......di sapere troppo Punto Critico..................I poeti, gli scrittori, gli uomini, la vita tutta vanno letti, capiti ed amati o odiati ma....................fino in fondo.........forse se tu mi conoscessi bene non avresti un'opinione così negativa di me.Charles Baudelaire, e non Claude come dici tu,si esprimeva anche così, però:
" al di sopra degli stagni, al di sopra delle valli, delle montagne, dei boschi, delle nubi, dei mari, oltre il sole e l'etere, al di là dei confini delle sfere stellate,spirito mio tu ti muovi con destrezza e, come un bravo nuotatore che si crogiola sulle onde, spartisci gaiamente, con
maschio, indicibile piacere, le profonde immensità.Fuggi lontano da questi miasmi pestiferi, va' a purificarti nell'aria superiore, bevi come un liquido puro e divino il fuoco chiaro che riempie gli spazi limpidi.Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni e i dolori che pesano con il loro carico sulla nebbiosa esistenza, può con ala vigorosa slanciarsi verso i campi luminosi e sereni;
colui i cui pensieri, come allodole, saettano liberamente verso il cielo del mattino; colui che vola sulla vita e comprende
agevolmente il linguaggio dei fiori e delle cose mute" e tu, il linguaggio dei fiori e delle cose mute....lo comprendi?

Anonimo ha detto...

e tu sulla vita hai mai provato a volare?.............................E,poi,......"........................................................siete entrambi a un tempo tenebrosi e discreti: uomo, nessuno ha mai misurato la profondità dei tuoi abissi; mare,
nessuno conosce le tue ricchezze segrete, tanto siete gelosi di conservare il vostro mistero.
E tuttavia sono innumerevoli secoli che vi combattete senza pietà né rimorsi, talmente amate la carneficina e la morte,
eterni lottatori, fratelli implacabili" !
"L'uomo e il mare" di Charles Baudelaire

Anonimo ha detto...

Devo fare ammenda! La nostra "L'Aura" verosimilmente non è "dai bei capei d'oro", sa molto più di "donzelletta che vien (o vive?) dalla campagna!".
forse anche per questo presume!!!!!!!!! di comprendere il linguaggio dei fiori e..... delle cose mute.... (forse quest'ultimo è quello con cui avverte maggiore affinità elettiva!!!! ).
Baudelaire era avvinto certo dal fascinoso e seducente richiamo dell'"Ideal",
ma la sua anima subiva anche il gravoso peso dell'"Ennui", mostro laido, perverso, immondo, che rende crudele l'anima.
L'Aura, dei due poli dialettici dell'anima baudeleriana, è questa la condizione esistenziale che più avverto ti si addica, quella dello "spleen" che fa toccare il fondo della disperazione!
E adesso non andare a rintracciare su Internet tuttte le liriche (ne troveresti almeno cinque!) che
Claude (pardon Charles! mi scuso, ovviamente con il poeta, non con te, la mia dottoressa in erba, per il refuso!) Baudelaire
titola con Spleen (finiresti con il non sentirti più purificata nell'aria superiore!)per qui noiosa....mente trascriverle!

"...se ne va su pei muri la Speranza
sbattendo la sua timida ala, come un pipistrello che la sua testa picchia su fradici soffitti;...
...............................
E lunghi funerali lentamente
senza tamburi sfilano nè musica
dentro l'anima...........
e l'atroce Angoscia sul mio cranio
pianta, despota, il suo vessillo nero.".
Se le mie intuizioni hanno un fondamento di verità...non più con rinnovata simpatia!!!!!!!!!!!
CLAUDE-FRANCOIS (scusami per la cediglia mancante!), PUNTO CRITICO!

Anonimo ha detto...

PUNTO CRITICO
SEI UN CRETINO!

Amministratore Blog ha detto...

Ç

eccoti la cediglia... " Gnorante! "

Anonimo ha detto...

"L'Aura!", non avevo alcun dubbio che non avresti potuto sosteneere il confronto! Lo dimostra la inconcludenza, l' aridità, la scontata ovvietà della tua risposta! Ne hai molta, ma molta ancora di strada da percorrere, la mia piccola dottoressa in erba (ne sono sempre più convinto!), e, ahimè per te, avverto che tu sia del tutto sprovvista dei mezzi per sostenerne la fatica!
Cominciava ad affascinarmi l'idea, anche per mitigare o rendere più serena l'atmosfera, di trasferire, a mo' di gioco, il contraddittorio sul piano squisitamente letterario, anche manipolando, laddove occorresse, le immagini, le emozioni, le atmosfere che la gloriosa tradizione poetica ci ha consegnato!
Ma....mi vergogno forse di aver preteso tanto da chi mostra invece di essere inesorabilmente consegnata ad una arida e oscura insignificanza!
Mi sembri anche peggio di Tony, quell'evanescente e inconcludente commentatore che non riesce (non è colpa sua!) a comprendere che quello della cediglia altro non era che un simpatico espediente per ironizzare sulla presunta saccenteria della dottoressa in erba!
Ti lascio definitivamente a lui! La pariglia è perfetta!

CLAUDE-FRANÇOIS (Tony! vedi che poi così difficile la conoscenza e l'uso dell'infor...matica non è, visto che persino tu ne sei riuscito?!!!!), PUNTO CRITICO!

Anonimo ha detto...

PUNTO CRITICO
SEI VERAMENTE
UN CRETINO!

Anonimo ha detto...

Xpunto e basta
Come ti permetti a dare del cretino a persone che hai solamente da imparare?Tu...veramente che sei un punto e.....(basta)!!!!!!!!!
...Marco.

Anonimo ha detto...

Marco Marco...non conosci il potere dei punti!?!?

Amministratore Blog ha detto...

jata a tie! Non sei altro che un misero e triste "CRITICO" che altro non può che comunicare in questo blog travestito da PUNTO perchè cosciente di non poter fare altrimenti....
jata a tie, se è così che ti diverti continua pure...

Anonimo ha detto...

a marco "avvocato di circostanza"!
definisci punto e basta gli altri, e tu ti qualifichi com un nome non reale. se vuoi essere chiaro e trasparente qualificati! e non con un nome a caso.

Anonimo ha detto...

marco!?!???? il consigliere mancato?

Anonimo ha detto...

x punto e basta.
Se io non conosco il potere dei punti,é picca cosa .
Ma non conoscere il senso della "vita" é grave, molto grave.
...Bey Bey!!!!
Marco. V.

Unknown ha detto...

Salve a tutti, vi riporto il commento, che ho già inserito nella sezione aperta sulla segnaletica stradale, anche in questa sezione... solo per maggiore visibilità dello stesso, perchè penso che un commento tecnico / progettuale possa essere utile per capire, sostenere, modificare, aggiungere, ..., qualcosa con il fine di migliorare, in questo caso, la segnaletica stradale ....

La frequente installazione di segnali sul territorio senza alcuna preventiva pianificazione complessiva porta a una riduzione dell’efficacia comunicativa, ingenerando confusione, distrazione e quindi pericolo per la circolazione.
Sono al vaglio alcuni studi e progetti di ricerca finanziati dalla Comunità Europea con il duplice obiettivo di creare consapevolezza sulla valorizzazione delle risorse turistiche e di offrire un valido supporto per la progettazione di piani organici che prevedano:

un’analisi della situazione sulle strade;

l’individuazione delle risorse turistiche da valorizzare;

la definizione di un piano di segnalamento complessivo;

la progettazione di cartelli informativi relativi alle risorse turistiche;

un piano di manutenzione

Per svolgere efficacemente il suo ruolo la segnaletica deve possedere le seguenti caratteristiche:

Essenzialità
Numero di segnali strettamente indispensabili evitando indicazioni superflue

Visibilità
Ubicazione, distanza di avvistamento e leggibilità coerenti con il contesto stradale

Chiarezza
Numero di messaggi strettamente indispensabili su ciascun segnale

Efficienza
Mantenimento degli impianti segnaletici in buone condizioni di operatività

La qualità delle indicazioni, in termini di materiali utilizzati e di capacità di indirizzare i flussi turistici verso e dentro le destinazioni, trasforma il visitatore in ospite, dandogli la sensazione di trovarsi in un luogo governato, in cui ci si prende cura di lui.

Per quanto attiene la segnaletica in senso stretto, l’articolo 124 del Regolamento di attuazione del Codice della Strada prescrive che “la segnaletica di indicazione, nel rispetto dell’ambiente circostante e nell’armonizzarsi con esso, deve comunque essere realizzata e collocata in modo da essere facilmente avvistabile e riconoscibile”

I segnali turistici sono trattati direttamente all’art. 134 del Regolamento, dove si fa inoltre riferimento a tutte le corrette simbologie da utilizzare, alle modalità di installazione per evitare disturbi rispetto alla segnaletica di pericolo, prescrizione e indicazione.

La segnaletica stradale rappresenta una forma di comunicazione e di marketing tra le meno costose e tra le più innovative per affermare l’immagine di un territorio o di una destinazione, valorizzando al meglio le risorse artistiche, naturali e sociali presenti in modo diffuso nel nostro Paese.

Una cattiva segnaletica è motivo per la riduzione della sicurezza e di un negativo impatto ambientale. E’ una opportunità mancata di promozione del territorio.

Questo mio intervento è rivolto a chi, invece di polemizzare, insultare, accusare, cerchi di trovare un'opportunità in questo blog ... per accrescere il Paese nell'interesse generale di tutti i cittadini di Giurdignano e in quelli che, come me, ... ci restano per un solo mese all'anno, ma si sentono parte integrante di questa comunità...

Pertanto, sento il dovere di ringraziare Tony Corlianò (anche se non ho avuto ancora il piacere di conoscere)e tutti coloro che collaborano in qst blog per questa grande opportunità offerta, a cui chiederei solo di essere maggiormante neutrali per non perdere la possibilità di confronto e quindi di crescita tra i cittadini, ma nello stesso tempo inviterei Punto Critico ad una maggior riflessione sugli argomenti, valorizzandone i contenuti senza mai cadere in inutili commenti a volte ... un pò offensivi.

Architetto Donato Lamacchia
Milano (meglio conosciuto a Giurd. come Barese!)

Anonimo ha detto...

Caro Marco,
scusami se ci torno sopra, ma credo che la tua valutazione sia sbagliata.
Conoscere il valore dei punti non è “picca cosa” ti aiuta ad esprimerti correttamente e a dare incisività a quello che vuoi dire.
Inoltre non è difficile impararlo, basta studiare un po’ di grammatica; per questo motivo credo sia una manchevolezza non conoscerla.
Il senso della vita, invece, è un argomento tuttora oggetto di studi, sono stati versati fiumi di inchiostro su questo argomento e non si è trovata una definizione comune.
Il senso della vita varia sia nei contesti generali, vedi religioni e filosofie di vita più disparate, sia in ambito individuale.
Ognuno di noi, infatti, ne ha un’idea e può essere quella giusta per se stesso, ma diametralmente opposta a quella di altri.
Quindi non conoscere il senso della vita mi fa onore, è segno di disponibilità a valutarne il concetto, è segno di disponibilità alla ricerca.
Al contrario, le certezze sono segno di chiusura mentale e mancanza di capacità di mettersi in discussione!
Salve Donato barese, ti ho letto molto volentieri.

Anonimo ha detto...

mi farebbe molto piacere confrontarmi con una persona come te architetto La Macchia. Vieni al pizza blog domenica sera all'osteria degli amici. Entrerai nel nostro gruppo di amici e conoscerai Toni e tutti noi....non sai che potenza che siamo e.....ti aspettiamo.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Amministratore Blog ha detto...

gentilissimo IMBECILLE targato
29 giugno 2008 14.46

Io sono al mare alle tajate,
ma come potrai notare sei stato comunqua cancellato!
Impara a il rispetto delle persone e poi connettiti a internet altrimenti resta fermo per tutta la vita!

______________________________

X ARCHITETTO LAMACCHIA
Benvenuto nel Blog.
Grazie per l'intervento chiaro e preciso soprattutto dal punto di vista tecnico, e poi grazie per i complimeti al blog.
Vi aspetto per questa sera al ristorante Osteria degli Amici, intorno alle 20,30 / 21,00